Shinken Shobu Kumite

  • 22 Replies
  • 5670 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #15 on: December 03, 2012, 17:07:52 pm »
0
Son d'accordo che sia un "buon" regolamento per il karate full.
E' chiaro che la scuola K-Kan ha deciso di usare questo regolamento per sè e non per fare circuiti professionistici.
Mi pare solo molto dispersivo avere millemila scuole/stili/regolamenti che spesso differiscono veramente di poco...tutto li...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #16 on: December 03, 2012, 22:22:34 pm »
0
@Ryujin, hai parlato di proiezioni.
Ma sono previste anche quelle d' anca o puoi fare, ad esempio, solo roba fisicamente "distaccata" a base di ashi barai?

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #17 on: December 03, 2012, 22:39:49 pm »
0
Non conosco bene le specifiche, mi ero basato più che altro sull'osservazione e adesso non riesco a riguardarei video, però mi pare proprio di aver visto almeno un paio di volte delle proiezioni d'anca o almeno qualche falciata con trattenuta del gi.
Nel secondo promo poi mi ricordo anche un tentativo fallito si un seoi nage (o qualcosa del genere) su intercettazione del braccio che attaccava.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #18 on: December 03, 2012, 23:10:32 pm »
0
@Ryujin, hai parlato di proiezioni.
Ma sono previste anche quelle d' anca o puoi fare, ad esempio, solo roba fisicamente "distaccata" a base di ashi barai?

Non ho trovato nessun regolamento ufficiale, ufficioso dicono che le proiezioni (con l'anca) sono permesse e se sono chiuse con gedan tsuki danno waza ari.

Una foto dei guanti.

« Last Edit: December 03, 2012, 23:20:45 pm by Inu »

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #19 on: December 03, 2012, 23:35:12 pm »
0
a me sembra molto simile al regolamento di pro fight karate, a dir la verità


*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #20 on: September 24, 2013, 20:09:45 pm »
+1
Direi che un po di protezioni in più (caschetto) sarebbero l'ideale, visto che si coprono le mani con dei calzini di spugna  XD

E comunque si sembra veramente molto simile al circuito del Pro Fight Karate (Che è un ottimo regolamento oltretutto). Anche se è l'atteggiamento degli atleti ad essere decisamente più "puro" e marcato, rispetto a quelli del PFK che, per forza di cose, hanno assunto un'impronta stilistica più in stile K1.
« Last Edit: September 25, 2013, 14:34:00 pm by TheElbowSmash »

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #21 on: September 25, 2013, 07:43:14 am »
+1
Kancho Royama ha dichiarato che le gare con questo regolamento sono momentaneamente sospese, probabilmente in attesa dell'adozione di regole migliori.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Shinken Shobu Kumite
« Reply #22 on: September 25, 2013, 13:27:13 pm »
+1
Me ne aveva parlato infatti un loro rappresentante italiano, che loro si differenziavano dalle altre scuole di Kyokushin per l'allenamento dei pugni al volto, oltre che per la presenza maggiore di Yiquan e Taikiken.
Sono riuscito a guardare solo il primo sinora, molto interessante: in effetti in certi punti sembra quasi colmare un certo gap tra point e jissen karate, seppur in altri combattenti lo stile pugilistico è invece più marcato. Insomma vedo un insieme molto eterogeneo e un inizio di una direzione. Appena ho tempo mi guardo anche gli altri. Grazie Inu, come sempre.  ;)