Erboristeria & Fitoterapia: piante officinali e tisane per forumisti bisognosi!

  • 1 Replies
  • 1293 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
0
Con questa discussione vorrei raccogliere esperienze e conoscienze su piante officinali, erbe, tisane, tea, integratori a base di erbe ecc..

Parto con questa piantina che ho scoperto da poco:

Melissa Officinalis

L'ho trovata in capsule e in tisana (tea):

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B005DGJFHA/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0013G4G6Y/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1

Comprati entrambi i formati, ma provato solo la tisana. Che dire, mi pare abbia alleviato gastrite e ansia nel giro di 3 settimane in un periodo un po di mierda, e fin'ora nessun effetto collaterale. Sulle review su Amazon ci sono pure persone che testimoniano effetti potenti quasi miracolosi per attacchi di panico e insonnia. 
« Last Edit: November 24, 2013, 02:05:29 am by dhammachinegun »

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
+1
Non so se può essere considerata tale il the verde che ogni tanto uso per alcuni periodi ed ho notato che vado a pisciare molto più spesso del normale e la camomilla prima di andare a dormire che uso farmi ormai da un paio di mesetti,non tutte le sere ma un paio di volte ed il finocchio che mangio così da solo anche questo un paio di volte alla settimana a si e olio di canfora.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre