Il mio Qi Gong è più grosso del tuo.

  • 1 Replies
  • 1487 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Il mio Qi Gong è più grosso del tuo.
« on: February 13, 2012, 23:48:57 pm »
+2
Titolo idiota a parte, questa la voglio raccontare.
Qualche giorno fa, sono stato contattato da un centro un pò new age, per vedere se si fosse riusciti ad organizzare un corso di Qi Gong.Spiego loro che, principalmente, io sono un praticante.Comunque, data l insistenza, ci accordiamo per tentare un corso"base".I rudimenti, na cosa leggera, insomma.Rimango che avrei portato loro un pò di documentazione per la pubblicità.E un tre ore fa, decido di fare un salto da loro con le scartoffie.
Arrivo, e trovo la sala conferenze piena.La titolare, mi spiega che stanno per fare una conferenza su non so che pratica, e decido di restare a curiosare.Mi siedo nelle ultime file, come a sQuola.
Dopo un pò, il tizio che doveva tenere la conferenza, chiama per avvertire che, causa incidente all uscita dell autostrada, arriverà in ritardo.La titolare, spiega ai presenti la cosa, poi mi guarda:
"mentre aspettiamo, Il signor Andrea ci parlerà del Qi Gong."
Imbarazzatissimo, assolutamente non preparato, barba lunga e trasandato, mi metto in cattedra.
Ne sono venuti fuori 45 minuti di cabaret esoterico/marziale, con applausi,risate e imitazioni.
Il finale.Una signora chiede:"ma hai modo di dimostrare che il cì cung funziona?"
Io, senza neanche pensarci:"Certo!Il prossimo mese compio 53 anni!"
Ho fatto il pagliaccio, e la gente alla fine mi ha pure stretto la mano, promettendomi di partecipare al corso...... ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Il mio Qi Gong è più grosso del tuo.
« Reply #1 on: February 14, 2012, 08:01:00 am »
0
Mito! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.