Stage GM Frank Sobrino - Report

  • 3 Replies
  • 1307 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Stage GM Frank Sobrino - Report
« on: April 26, 2010, 13:47:12 pm »
0
Di fatto, salvo sporadici spezzoni con un istruttore AKEA anni fa, quella di ieri è stata la mia prima giornata dedicata a una full immersion nell'Arnis/Kali.
L'inizio di giornata è stato promettente...ho sempre amato le uscite mattutine domenicali per gli stage e stavolta c'è stata l'ulteriore allegria dell'incontrare alcuni vecchi compagni di allenamento, compreso il mio storico Maestro che, attualmente dedito all'insegnamento di MPM, Iai e Aikyjutsu, è stato il coorganizzatore dello stage.
Dopo alcuni minuti di cazzeggio, durante i quali ci siamo un pò "beccati" col Maestro, accompagnato dalla maestra Ramos è arrivato il GM Sobrino....aspetto velenosissimo ma modi gentilissimi.
Dopo un breve riscaldamento delle spalle e delle braccia, già abbastanza probante, siamo passati alle tecniche col bastone che hanno occupato tutta la mattinata.
Abbiamo visto le diverse tipologie di presa, fatto un pò di riscaldamento (con doppia vescica annessa) provato una serie di attacchi e contrattacchi e, per finire, una serie di tecniche molto sfiziose per quando uno prova a rubarci il bastone.
Dopo un bel pranzetto a Burger King, il pomeriggio si è passati prima al coltello: maneggio e due tecniche difensive, una contro un attacco classico dritto per dritto e uno contro un'attacco dall'alto.
E spazio per un pò di tecniche libere.
Poi una breve visione delle tecniche di Panantukan e infine più spazio per il Dumog, la lotta a terra che devo dire è stata davvero sfiziosa, soprattutto per una serie di chiavi articolari agli arti inferiori.
Poi foto ricordo per tutti.
Il maestro Sobrino mi ha fatto un'ottima impressione soprattutto per il suo volutamente cercare un kali "poco lezioso" e per il suo mantenersi cmq molto aperto.
Preciso nelle spiegazioni e validamente coadiuvato dalla maestra Ramos, ha offerto sicuramente una gornata da ripetere l'anno prossimo.
 :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Stage GM Frank Sobrino - Report
« Reply #1 on: April 27, 2010, 08:53:21 am »
0




A sx il mio Maestro...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re: Stage GM Frank Sobrino - Report
« Reply #2 on: April 27, 2010, 12:27:43 pm »
0
JOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHNNNNNNNNNNNN

indossi i calzini  :nono: ... ma hai la maglia più bella tra quelle in foto  :thsit:   :D
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Stage GM Frank Sobrino - Report
« Reply #3 on: April 27, 2010, 14:10:12 pm »
0
Vero.... :'(
Ma avevo litigato per le scarpe da allenamento e la cintura nera davanti a me aveva grosse difficoltà a mantenere il coltello de fero in mano... :dis:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.