Sparring in Nei Dan School

  • 260 Replies
  • 29300 Views
*

lü dongbin

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #255 on: July 14, 2010, 10:50:33 am »
0
speravo in un tuo riscontro...
Sì. La versione è identica.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #256 on: July 14, 2010, 11:02:16 am »
0
speravo in un tuo riscontro...
Sì. La versione è identica.

complotto!!!!

*

kortobrakkio

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #257 on: July 14, 2010, 11:27:29 am »
0
Non ho capito che c'entra con il mio discorso, forse ti ho solo acceso involontariamente.

WXZ era di stra ottimo livello, ma faceva quello che faceva non faceva altre cose, tutto qua.

Era forte, grazie ar cazzo.

SLT che scopa per terra? te ne potrei elencare talmente tante di cose che mi sono successe a me! pensa a lui!



M.


Non è un problema non capire;hai tempo per quello.
Per adesso già va bene che ti sei sorbito il post(lunghissimo).
Il resto viene con esperienza ed età.

*

kortobrakkio

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #258 on: July 14, 2010, 11:31:13 am »
0


@cortobraccio:
il fatto di "sostituire" la figura del Maestro con quella del padre, non è innaturale, nè sbagliata. Nelle arti marziali tradizionali, per ciò che riguarda la "Cultura", il Maestro è come il padre.
Questa potrebbe sembrare una forzatura, o un qualcosa di negativo. Ma quando passi tutti i giorni a casa del tuo Maestro, vai da lui prima dell'allenamento e ti sfondi di tè, davanti alla tv, e chiacchieri di tutto quello che succede, ti alleni 3/4 ore, poi torni, e ancora a farti di tè per un'ora e di chiacchiere, con tutti gli altri praticanti. vai in viaggio insieme, spesso vai a fare spese insieme, cresci e vedi crescere, vai al cimitero insieme il giorno dei morti.......ti assicuro che il sentimento che nasce e si sviluppa non è dissimile a quello di una famiglia.

C'è chi si ritrova in certe scuole e con certi maestri, e li difende e venera qualunque cosa dicano e facciano. Altri invece il Maestro se lo scelgono bene, magari dopo aver buttato nel cesso anni di finto gongfu, diplomi, cinture e palestre avviate, e difenderlo significa difendere le proprie idee, e non una situazione nella quale si trovano giocoforza.
Di contro se un allievo apprezza altri stili o maestri, è naturale anche una certa gelosia da parte del Maestro, lo trovo molto umano.


buone cose
Analisi corretta e tuttosmmato affine alla mia;si confermano a vicenda.
Il mio non era un post di condanna.
Il fenomeno di "sacralizzaqzione della figura di un maestro è nota,e probabilmnente necessaria ad un certo tipo di trasmissione;però genera appunto anche problemi:l'acriticità di chi ne subisce gli effetti nei confronti del proprio maestro.

*

sabino_leone

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #259 on: July 14, 2010, 11:42:17 am »
0


@cortobraccio:
il fatto di "sostituire" la figura del Maestro con quella del padre, non è innaturale, nè sbagliata. Nelle arti marziali tradizionali, per ciò che riguarda la "Cultura", il Maestro è come il padre.
Questa potrebbe sembrare una forzatura, o un qualcosa di negativo. Ma quando passi tutti i giorni a casa del tuo Maestro, vai da lui prima dell'allenamento e ti sfondi di tè, davanti alla tv, e chiacchieri di tutto quello che succede, ti alleni 3/4 ore, poi torni, e ancora a farti di tè per un'ora e di chiacchiere, con tutti gli altri praticanti. vai in viaggio insieme, spesso vai a fare spese insieme, cresci e vedi crescere, vai al cimitero insieme il giorno dei morti.......ti assicuro che il sentimento che nasce e si sviluppa non è dissimile a quello di una famiglia.

C'è chi si ritrova in certe scuole e con certi maestri, e li difende e venera qualunque cosa dicano e facciano. Altri invece il Maestro se lo scelgono bene, magari dopo aver buttato nel cesso anni di finto gongfu, diplomi, cinture e palestre avviate, e difenderlo significa difendere le proprie idee, e non una situazione nella quale si trovano giocoforza.
Di contro se un allievo apprezza altri stili o maestri, è naturale anche una certa gelosia da parte del Maestro, lo trovo molto umano.


buone cose
Analisi corretta e tuttosmmato affine alla mia;si confermano a vicenda.
Il mio non era un post di condanna.
Il fenomeno di "sacralizzaqzione della figura di un maestro è nota,e probabilmnente necessaria ad un certo tipo di trasmissione;però genera appunto anche problemi:l'acriticità di chi ne subisce gli effetti nei confronti del proprio maestro.

Infatti caro Corto proprio questa mattina mi sono sentito per telefono con Toki e gli ho detto che non capisce una sega oltre ad essere un testone. :ricktaylor:  :whip:   :vader:Ti farò sapere cosa ne pensa visto che sarò a casa sua per 7 giorni la prossima settimana. :'( :D


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #260 on: July 14, 2010, 19:17:46 pm »
0
speravo in un tuo riscontro...
Sì. La versione è identica.

Cavolo........ma ditelo anche a noi!!!!!!!!!!!!!!  :dis:  >:(