Stan Lee supehumans

  • 8 Replies
  • 1768 Views
*

kortobrakkio

Stan Lee supehumans
« on: August 20, 2011, 10:55:40 am »
0
Mmmmh.....stì americani......

"sono Stan Lee,ho contribuito a creare un mondo di supereroi,e sono convinto che esistano anche fra noi:questo è Gommolo(non ricordo il nome,quindi per assonanza al "superpotere".....),l'uomo più snodato del mondo(segue immagine del tipo che fa passaggi da lussazione delle spalle....haia...),che io ho inviato alla ricerca di altri esseri speciali".

Questa l'introduzione.
Potenzialmente interessante.
Il problema è la superficialità con cui vengono trattati i temi.
Il corpo umano,lavorato in certi modi,è capace di cose notevoli.
Ma invece di indagare correttamente,ed evidenziare quando qualcuno ha davvero capacità e scartare i bluff,a tutti i costi si vuole cercare il "super".

Eppure non è tutta fuffa;interessanti alcuni casi.....l'uomo "più forte del mondo"che non è il più grosso,anzi strutturalmente potrebbe essere un vicino di casa di mezza età,o l'uomo che fa calcoli rapidi,il mnemonico,o quello che si arrampica come una scimmia....
tutti casi dove mediamente si evidenzia quanto sia importante la mente nel controllo del corpo per superare alcuni limiti.

Molti altri casi non sono indagati a sufficienza;come per l'uomo che si fa passare sopra dai camion,quello che resiste a 12 g di accellerazione o quello che fa record di immersione....interessantissime le (appena accennate)capacità di gestire le pressioni all'interno del corpo per ottenere risultati....niente approfondimento però.Deludente.

Poi le fuffe:il marzialista che stende i suoi allievi senza toccarli....ovviamente fallisce provando su Gommolo....è il caso che dicano poi"toh,un bluff"?...macchè....provano il suo Ch'i con studiosi e macchinari.....mavaffa....oppure colui che mangia tutto(con trucchi da facchiro....oh,notevole ed io non lo farei,ma trucchi da facchiro rimangono),liquidato con un "ha il colon grande....incredibile!"(mah...)

E ancora,palesi compensazioni (quasi autistiche)di quelli che ricordano le canzoni a memoria e le sanno suonare(e per il resto rasentano appunto forme di patologie mentali),o le fuffe del uomo lupo(fa le boccacce ai lupi...."incredibile,non lo mangiano!"....ma perfavore...).

Occasione specata per serie indagini sulle potenzialità umane insomma.
Un qualsiasi professionista di un settore vede i limiti di questi show(non voglio chiamarli documentari:non fanno informazione,solo spettacolo);per esempio mio padre(elettrotecnico)mi ha spiegato come funziona,a grandi linee,la resistenza del uomo elettrico all'elettricità(accorgimenti compresi),concedendogli il beneficio che la sua cute(e non il resto del corpo)conduce bene la corrente(quindi non resiste,la fa fluire,che è diverso,altrimenti il signore in questione quocerebbe a partire dalle ossa).

Da guardare per passatempo e per porsi domande su orizzonti inesplorati.
Ma che americanata!

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Stan Lee supehumans
« Reply #1 on: August 20, 2011, 17:00:15 pm »
0
Ma infatti è proprio come passatempo che vanno presi questi "documentari"....

Il samurai che taglia una pallina da softair al volo però mi ha parecchio impressionato....

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Re: Stan Lee supehumans
« Reply #2 on: August 20, 2011, 17:04:02 pm »
0

Il samurai che taglia una pallina da softair al volo però mi ha parecchio impressionato.

:o

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Stan Lee supehumans
« Reply #3 on: August 20, 2011, 17:14:30 pm »
0
questa vorrei vederla pure io  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Stan Lee supehumans
« Reply #4 on: August 20, 2011, 20:24:26 pm »
0
Ho visto quella puntata, come le altre e' un po' una buffonata, c'e' un tizio che prende la mira e spara il pallino da soft air direttamente sulla lama, il "samurai" dopo qualche tentativo andato a male prende il tempo giusto.

Poi c'era anche quel personaggio panciuto (come tutti i suoi altri allievi) che fa' uno pseudo tkd ed i suoi k.o. no contact..  :vomit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:Stan Lee supehumans
« Reply #5 on: August 21, 2011, 22:03:08 pm »
0
Ho visto quella puntata, come le altre e' un po' una buffonata, c'e' un tizio che prende la mira e spara il pallino da soft air direttamente sulla lama, il "samurai" dopo qualche tentativo andato a male prende il tempo giusto.

Poi c'era anche quel personaggio panciuto (come tutti i suoi altri allievi) che fa' uno pseudo tkd ed i suoi k.o. no contact..  :vomit:

A dire il vero il "samurai" aveva il katana ancora nel saya ed estrae quando sparano... fa due tentativi,nel primo prende la pallina e non la taglia,nel secondo ci riesce.

Il tipo del no contact mi ha fatto tenerezza...


sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Re:Stan Lee supehumans
« Reply #6 on: August 22, 2011, 12:52:56 pm »
0
Ho visto quella puntata, come le altre e' un po' una buffonata, c'e' un tizio che prende la mira e spara il pallino da soft air direttamente sulla lama, il "samurai" dopo qualche tentativo andato a male prende il tempo giusto.

Poi c'era anche quel personaggio panciuto (come tutti i suoi altri allievi) che fa' uno pseudo tkd ed i suoi k.o. no contact..  :vomit:

A dire il vero il "samurai" aveva il katana ancora nel saya ed estrae quando sparano... fa due tentativi,nel primo prende la pallina e non la taglia,nel secondo ci riesce.

Il tipo del no contact mi ha fatto tenerezza...


sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....

Se non erro quella è la tecnica dell'Iaido, ossia l'estrazione rapida per colpire.
Penso che se pratichi da una vita, magari puoi riuscirci a colpire il pallino della pistola ad aria, ma ci vuole una grande abilità.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Stan Lee supehumans
« Reply #7 on: August 22, 2011, 12:59:21 pm »
+2
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Stan Lee supehumans
« Reply #8 on: August 24, 2011, 14:03:52 pm »
0
Poi c'era anche quel personaggio panciuto (come tutti i suoi altri allievi) che fa' uno pseudo tkd ed i suoi k.o. no contact..  :vomit:

Ieri ho visto il pancione che stende gl'allievi.

Cialtroneria e fuffa mischiate al punto giusto.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)