Ho visto Never back Down 2

  • 21 Replies
  • 3508 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #15 on: September 06, 2011, 14:09:58 pm »
0
Scimmiotta nel senso che imita..?
Comunque sì, la storia è abbastanza banale/idiota/American Pie con le botte al posto delle fighe, e poi ci sono cose prive di senso...come la sottostoria dei poliziotti che odiano il maestro.
Spezzerei un paio di lance, però: gnocca coprotagonista e buone coreografie (a parte quelle tecniche di pseudo-capoeira/breakdance che, personalmente, ho odiato).

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #16 on: September 12, 2011, 17:01:59 pm »
0
Visto.
La trama è un pò meglio del primo, se non altro si sono sforzati di pensarla invece che ricalcarla da Karate Kid con qualche tonnellata di stereotipi sparsi qua e la.
Il Sensei è tosto, in positivo ha che non fa il santone della situazione, in negativo ha che è un pò troppo torvo, di quelli che "c'ho un passato che se te lo dico poi devo ucciderti".
Ho apprezzato il tipo che passa al "lato oscuro della forza", l'avessi scritto io vinceva lui il torneo.
Buchi narrativi qua e la, tipo l'arresto del Sensei che poi non si capisce come cacchio si risolva così di botto.
Però il film è fatto per vedere delle botte e ce ne sono parecchie.
Il messaggio negativo che in qualche settimana diventi nembo kid c'è anche qui, ma credo sia proprio parte del filone.
Carina l'idea del tipo col padre Gay, una volta tanto il tormento interiore non è così stereotipato come al solito.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #17 on: September 13, 2011, 19:05:13 pm »
+1
Carina l'idea del tipo col padre Gay, una volta tanto il tormento interiore non è così stereotipato come al solito.

Mah, a me pare più una cosa da barzelletta... tutto il tormento interiore e il dramma sociale di un figlio che, in una società puritana che ha paura del diverso, deve affrontare la sofferenza e la vergogna di un padre che scopertosi omosessuale lascia la madre per un altro uomo si riduce a tizi che passano e gli dicono "oh ho saputo che tu' padre lo pija ar culo![1]".
 1. Da leggere con voce à la Prophilax.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #18 on: September 13, 2011, 19:19:52 pm »
0
E facendo muto merda quando lo dice lei..... :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #19 on: September 14, 2011, 09:57:06 am »
0
Carina l'idea del tipo col padre Gay, una volta tanto il tormento interiore non è così stereotipato come al solito.

Mah, a me pare più una cosa da barzelletta... tutto il tormento interiore e il dramma sociale di un figlio che, in una società puritana che ha paura del diverso, deve affrontare la sofferenza e la vergogna di un padre che scopertosi omosessuale lascia la madre per un altro uomo si riduce a tizi che passano e gli dicono "oh ho saputo che tu' padre lo pija ar culo![1]".
 1. Da leggere con voce à la Prophilax.
Dico carina perchè almeno non è la solita roba di rivincite e rivalse, vendette e simili che fa da trama per la quasi totalità dei film di questo tipo.
Almeno gli autori hanno tentato una roba differente, poi il risultato è altra cosa.
Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere un Sensei meno invincibile (che palle sti superman del tatami) e uno svolgimento meno fiabesco, amo le trame dei fratelli Choen, senza buoni o cattivi, dove il buono.....le prende. :nin:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

muteki

Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #20 on: October 03, 2011, 10:03:07 am »
0
ho appena finito di vederlo. bellino, anche più del primo (che pure mi era piaciuto). molto concreti i giovani protagonisti, bella l'idea delle storie su più livelli. ottimo il "villain", la cui evoluzione da nerd a folle con volto kubrickiano (bravissimo l'attore) mi ha davvero colpito. meritava di peggio, però...

ottimi anche gli accenni sociali al rapporto padre gay e fedifrago, figlio fighetto e tormentato; le critiche al sistema giudiziario (anche i poliziotti razzisti meritavano di peggio); la questione delle famiglie impoverite che fanno di tutto per vivere...

impagabile il kata in coppia con machida!!!

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Ho visto Never back Down 2
« Reply #21 on: October 03, 2011, 10:12:43 am »
0
Mah, a me pare più una cosa da barzelletta... tutto il tormento interiore e il dramma sociale di un figlio che, in una società puritana che ha paura del diverso, deve affrontare la sofferenza e la vergogna di un padre che scopertosi omosessuale lascia la madre per un altro uomo si riduce a tizi che passano e gli dicono "oh ho saputo che tu' padre lo pija ar culo![1]".
 1. Da leggere con voce à la Prophilax.

:D :D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti