Integratori a base di glucosamina e condroitina

  • 9 Replies
  • 3279 Views
*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Integratori a base di glucosamina e condroitina
« on: July 26, 2012, 17:14:20 pm »
0
Qualcuno di voi li usa o li ha usati?

Sarei interessato ad avere dei pareri su questo tipo di integratori, perché pensavo di utilizzarli per "sistemarmi" le giunture dopo un anno di sacco&pesi.

Avevo visto questo prodotto e pensavo di acquistarlo: http://www.nutritioncenter.it/Glucosamina/Dymatize-Joint-Tech-60-cps.html

...ma, come sempre, è utile chiedere un parere qui prima di ogni acquisto!  XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #1 on: July 26, 2012, 17:47:19 pm »
+1
Intanto bisogna distinguere fra prodotti a base di solfato di glucosamina e quelli con glucosamina idrocloridrato; il primo è più efficace ma si trovano spesso insieme perchè secondo alcuni il combinato produce più effetto.
E' un prodotto sicuro e testato usato principalmente per l'osteoartrite...i maggiori benefici sono per il ginocchio, ma risultati importanti ci sono stati anche per anche e spina dorsale.
Ovviamente in questo caso una buona marca di integratori garantisce una certa qualità.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #2 on: July 26, 2012, 17:52:25 pm »
0
Grazie per la risposta.  :)

Io pensavo potesse aiutarmi per polsi, gomiti e spalle che a fine stagione tendono a scricchiolare un po'.

Avresti qualche marca da consigliare?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #3 on: July 26, 2012, 18:03:39 pm »
+1
Quella va benissimo.
  ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #4 on: July 27, 2012, 11:40:52 am »
0
Secondo me mi sto modificando geneticamente,da un anno non integro con nessun tipo d'integratore,mi alimento come Dio comanda,rispetto i tempi giusti senza strafare,dormo il giusto e mi alleno il giusto,forse dopo anni di errori e soldi buttati,ho trovato la giusta strada,confrontandomi con miei colleghi e compagni di palestra,che integrano a manetta,non trovo nessuna differenza,anzi in alcuni casi,vado meglio io di loro,questa cosa dovrebbe far riflettere.

Anche se in qualche caso di carenze dovute a qualche tipo di stress,gli integratori,"possono " servire.


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #5 on: July 27, 2012, 17:08:35 pm »
0
 :D

Il tuo discorso non è del tutto sbagliato anche se, per es., avere il giusto apporto di proteine senza usare integratori potrebbe essere costoso.

Il punto centrale è questo: "mi alimento come Dio comanda,rispetto i tempi giusti senza strafare,dormo il giusto e mi alleno il giusto" - per motivi lavorativi e "sociali" non sempre riesco a fare tutte queste cose, quindi qualche integratore mi aiuta.  :)

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #6 on: July 28, 2012, 00:15:30 am »
0
Infatti,su questi punti devo darti ragione,adesso che ho il tempo,non uso nulla e sto da Dio senza peggiorare ed avendo addirittura risultati migliori.

Se non hai tempo,oppure ti trovi in dei periodi particolari,o hai delle intolleranze o mille altri motivi,allora tornano utili,ma non sono la soluzione.

Il metodo senza aiuti è più costoso e richiede più tempo,senza dubbio,ma per me si ottengono risultati addirirttura migliori a lungo andare.

Tieni presente che anche io lavoro e mi alleno di bjj e di pesi,ho degli orari flessibili che mi permettono di organizzarmi,però a volte credo che si facciano degli sbagli di organizzazione o addiritttura per via di ottenere risultati e per eccesso di voglia di fare e passione,si ottenga l'effetto contrario.
Ricorrendo così ad un'infinità d'integratori,che nel migliore dei casI,non fanno alcun effetto se non psicologico.
Capisci cosa intendo? ;)

*

Offline Scorpius

  • 15
  • Respect: 0
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #7 on: September 10, 2012, 19:33:18 pm »
0
 Ho parecchi problemucci alle ginocchia e in passato ho utilizzato molto i prodotti di quest Azienda olandese

che vende online.. molto seri,alti dosaggi e buon rapporto costo /qualita' http://www.glucosamine.com/it/

(bisogna fare almeno tre mesi alla volta!!) ultimamente sto provando cicli di PROTOCOL (collagene di tipo II)

che qualcosina pare fare......ma purtroppo per l'artrosi si puo' fare poco con integratori (o infiltrazioni di

acido ialuronico) che sia solo palliativo! :nono:

*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #8 on: September 10, 2012, 22:37:58 pm »
0
Qualcuno di voi li usa o li ha usati?

Sarei interessato ad avere dei pareri su questo tipo di integratori, perché pensavo di utilizzarli per "sistemarmi" le giunture dopo un anno di sacco&pesi.

Avevo visto questo prodotto e pensavo di acquistarlo: http://www.nutritioncenter.it/Glucosamina/Dymatize-Joint-Tech-60-cps.html

...ma, come sempre, è utile chiedere un parere qui prima di ogni acquisto!  XD


Serve a una mazza  :'(, purtroppo.


Ego

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Integratori a base di glucosamina e condroitina
« Reply #9 on: September 11, 2012, 16:37:07 pm »
0
come mai?
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.