[video]QKD: Competizione in Francia

  • 22 Replies
  • 5122 Views
*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #15 on: March 11, 2012, 01:41:49 am »
0
Ecco qua dove sono andati a finire alcuni dei "fuggitivi" dopo il cosiddetto "fattaccio": Giao Long Vo Dao - Giao Long Can Ban Quyen.flv

*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #16 on: March 11, 2012, 12:12:59 pm »
0
Ecco qua dove sono andati a finire alcuni dei "fuggitivi" dopo il cosiddetto "fattaccio": Giao Long Vo Dao - Giao Long Can Ban Quyen.flv


Ah ecco ......e cosa sarebbe successo?

Ego

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #17 on: March 11, 2012, 12:34:59 pm »
0
Da quello che mi hanno riferito alcuni praticanti pare che sia stata sbugiardata in toto la storia che il M. Tong raccontava sul suo passato e sulle origini del QKD.
Altro non so.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #18 on: March 11, 2012, 12:36:03 pm »
0
Da quello che mi hanno riferito alcuni praticanti pare che sia stata sbugiardata in toto la storia che il M. Tong raccontava sul suo passato e sulle origini del QKD.
Altro non so.

posso chiederti di ampliare?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #19 on: March 11, 2012, 12:44:17 pm »
+3
Non ne so molto di più francamente e sono tutte voci di seconda mano (=un amico e allievo del mio ex maestro di qwankido).

Il mio ex maestro di Qwankido si era recato in Vietnam la scorsa estate e si era messo in testa di trovare la pagoda/tempio dove si allenava da giovane il M. Tong.
Non ne ha trovato alcuna traccia.
Idem per la tomba del maestro Chaun Quan Ky (che avrebbe dovuto essere il maestro del M. Tong). Pare che nessuno, nemmeno "nell'ambiente" del Vo co Truyen, l'avesse mai sentito nominare.

Mi rendo conto che siamo al livello di chiacchiere da spogliatoio... ma le mie fonti sono queste.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #20 on: March 11, 2012, 14:49:12 pm »
0
si ego ho praticato QKD per 6 anni!  :D prima con il maestro Scuderi poi (dopo la scomunica) con il maestro Tambara, in effetti la tua faccia mi era gia' famigliare  :)

La pagoda del maestro Tong dovrebbe essere la Ho Hac Trao (c'erano anche delle foto in bianco e nero) comunque la cosa non mi stupisce, ce ne sono a frotte di queste situazioni e spesso chi si inventa un lineage poi diventa tradizionalissimo ed intransigente!  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #21 on: March 12, 2012, 13:02:21 pm »
0
Allora..non posso dirvi esattamente quello che è successo..ma non è riferito alla "non" storia del QKD...quella era una cosa già appurata da anni che la storia del QKD fosse inventata in buona parte...
Sarebbe bello la scrivesse qualcuno di loro...
Il riferimento è la festa "tradizionale" organizzata in un paesino della Lombardia..

Sul fatto della tomba e pagoda non mi pronuncio...dico solo che in Vietnam nessuno sa nulla di tutto questo..il QKD è stato scoperto negli anni 90 perchè fece richiesta di entrare nel Vo Co Truyen, ma non fu accettato..ma in Vietnam continua ad essere sconosciuto se non a chi comunque ha contatti e lo ha visto!

Non so se il Maestro sia davvero esistito..forse si e credo che una tomba esista da qlch parte..me lo aveva detto un ragazzo italiano che anni fa l'aveva vista..e lui non era del QKD.

Riccardo Zucca l'ho incontrato ad Ho Chi Minh City la scorsa estate...si è visto con il mio maestro, con il quale si conoscono da anni...
E' uscito dal QKD da tempo...entrato nel VCT Vietnam e in questa nuova scuola, il GIAO LONG VO DAO( si pronuncia Zao Long Vo Dao nel nord e Iao Long Vo Dao nel sud..)
Lui è 8° dang..gli è stato riconosciuto dalla Fed. Vo Co Truyen Vietnam qualche anno fa..e ora lo ha portato in Italia tirando in mezzo buona parte degli scontenti dell'ultima "fregatura" del QKD...

Non credo ci sia più nessuno della vecchia scuola..hanno bambini e le nuove leve..


----- EDIT -----
[\mod on]
Ho corretto solo il bimbominkiese   :=)
[\mod off]
« Last Edit: March 12, 2012, 13:34:19 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:[video]Competizione di QKD in Francia
« Reply #22 on: March 12, 2012, 16:55:08 pm »
0
Il riferimento è la festa "tradizionale" organizzata in un paesino della Lombardia..

Giusto, me n'ero dimenticato!  :D