Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri

  • 35 Replies
  • 6628 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #30 on: September 29, 2010, 21:31:39 pm »
0
...cut....

Personalmente non sono un suo fan,e penso che a dicembre mi farò un full immersion con Wu Wen Wei,che è un bel purista del Liu He.

Però i suoi video e le sue foto nella loro "normalità"mi fanno pensare a due posiibilità: o quando si fa vedere/fotografare,pratica diversamente da come pratica in privato,oppure è di livello così elevato che i suoi movimenti sono assolutamente naturali senza ostentazione alcuna ed il suo livello è assolutamente interno e non valutabile a "vista".
Bel mistero....che forse rimarrà tale.
Almeno per me.
Bhe ma visto che vai al campus WACIMA in Cina provalo magari per una giornata e le altre le dedichi a Wu Wen Wei. Tanto male non può farti, così ci racconti poi cosa hai provato!  :)
Sai cosa,Xin?
Consapevole che questi maestri li vedo periodicamente,preferisco far fruttare al meglio il mio tempo.
Può essere che QZH,consapevole di vederci "giusto" per il periodo stage,non abbia vglia di insegnare e preferisca risparmiarsi per i suoi allievi abituali.....e forse ha ragione;però tendenzialmente io ricambio:non ho voglia di allenarmi con chi non ha voglia di "dare",sia pure per un breve stage,anche se parliamo del più bravo,forte,etc etc.....

Preferisco un maestro "meno bravo" ma con più voglia di dare.

Però per farti piacere,magari a fine stage,via intercesione di Xu,mi farò colpire il braccio.....così se mi rovina,almeno lo stage l'ho fatto....


appoggio
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #31 on: September 29, 2010, 22:05:47 pm »
0
...non è poi così importante quanto è bravo un maestro... quello che conta in fondo è la sua capacità di fare progredire gli allievi (anche se solo "stagisti")

quindi...quoto Corto!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #32 on: September 30, 2010, 07:47:16 am »
0
...cut....

Personalmente non sono un suo fan,e penso che a dicembre mi farò un full immersion con Wu Wen Wei,che è un bel purista del Liu He.

Però i suoi video e le sue foto nella loro "normalità"mi fanno pensare a due posiibilità: o quando si fa vedere/fotografare,pratica diversamente da come pratica in privato,oppure è di livello così elevato che i suoi movimenti sono assolutamente naturali senza ostentazione alcuna ed il suo livello è assolutamente interno e non valutabile a "vista".
Bel mistero....che forse rimarrà tale.
Almeno per me.
Bhe ma visto che vai al campus WACIMA in Cina provalo magari per una giornata e le altre le dedichi a Wu Wen Wei. Tanto male non può farti, così ci racconti poi cosa hai provato!  :)
Sai cosa,Xin?
Consapevole che questi maestri li vedo periodicamente,preferisco far fruttare al meglio il mio tempo.
Può essere che QZH,consapevole di vederci "giusto" per il periodo stage,non abbia vglia di insegnare e preferisca risparmiarsi per i suoi allievi abituali.....e forse ha ragione;però tendenzialmente io ricambio:non ho voglia di allenarmi con chi non ha voglia di "dare",sia pure per un breve stage,anche se parliamo del più bravo,forte,etc etc.....

Preferisco un maestro "meno bravo" ma con più voglia di dare.

Però per farti piacere,magari a fine stage,via intercesione di Xu,mi farò colpire il braccio.....così se mi rovina,almeno lo stage l'ho fatto....

Ok, magari fatti una foto al braccio prima e una foto dopo!  :gh:
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #33 on: September 30, 2010, 09:18:25 am »
0
Notizie di Qian Zhao Hong?
Ha superato bene l'intervento e si sta riprendendo?

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #34 on: September 30, 2010, 09:20:38 am »
0
Notizie di Qian Zhao Hong?
Ha superato bene l'intervento e si sta riprendendo?

Non saprei! Bisognerebbe spulciare qualche forum che abbia qualche suo allievo!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Re: Xin Yi Liu He Quan - Dettagli dalle foto dei Maestri
« Reply #35 on: October 03, 2010, 16:48:02 pm »
0
 :ricktaylor:
Train hard. Relax harder!