Di nuovo sul coltello: una testimonianza

  • 55 Replies
  • 5990 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #15 on: January 21, 2012, 21:46:20 pm »
0
recidere il tendine di achille rende impossibile per chi lo riceve correre, ma non e' a rischio di morte immediata ne' di complicazioni serie (sanguinamento abbondante pero') anche una stoccata nell'articolazione della spalla dovrebbe inibire completamente il braccio corrispondente.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #16 on: January 21, 2012, 22:02:23 pm »
+1
con un bastone la cosa piu' facile sarebbe rompere la clavicola (non ci vuole molta forza) per rendere il braccio inservibile  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #17 on: January 21, 2012, 22:43:43 pm »
0
Senza addentrarmi in una serie di valutazioni legate al fatto per come si è svolto, quello che è stato insegnato a me è "first ability, then mobility" che tradotto è prima gli rendi impossibile tenere un'arma, poi gli rendi impossibile muoversi.
Se per l'arma è chiaro dove andare per la mobilità ottimo il tendine di Achille, meglio i legamenti del ginocchio, esterno o interno.

per l'arma io, potendo, mi limiterei a perforare il palmo della mano.. forse mi arrischierei a tagliare il bicipite, ma non mi azzarderei a danneggiare gli avambracci.. avrei troppa paura di ammazzare. sbaglio?

ottima l'idea della clavicola, mentre non ho idea di quali rischi si corrano infilando un coltello a caso in un deltoide
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #18 on: January 21, 2012, 23:13:56 pm »
0
Be Happo non é un pericolo se penetri il deltoide essendo il muscolo della spalla che va a ricoprire la testa dell'omero,il problema é se buchi nello spazio tra la clavicola e il trapezio,ma anche qui bisogna prendere in considerazione se si ferisce la parte destra o la parte sinistra e la lunghezza della lame stessa.

Per quanto riguarda le ferite sull'avambraccio dove di preciso?
Parte esterne o parte interna?
Vicino o meno ai polsi?

Ferire il tendine d'achille é un ottima cosa ma bisogna fare molta attenzione che si rischia di ricevere subito un colpo se l'altro toglie il bersaglio noi siamo li a subire il colpo.

Personalmente tirerei a tagliare i tendini e a recidere i muscoli e per quanto riguarda le tecniche di punta andrei nella zona del busto nella parte alta dove inizia l'articolazione della spalla.

P.S.
Parlo sempre di coltello.

P.S.S.
Bisogna anche tenere presente la lunghezza dell'arma stessa.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #19 on: January 21, 2012, 23:16:49 pm »
0
una fetta di culo?


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #20 on: January 21, 2012, 23:19:49 pm »
+1
TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAA.
A no scusa per me culatello.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #21 on: January 21, 2012, 23:21:10 pm »
0
Per quanto riguarda le ferite sull'avambraccio dove di preciso?
Parte esterne o parte interna?
Vicino o meno ai polsi?

pensavo alla parte interna, perché una ferita sulla parte esterna non mi sembrava molto invalidante.. però in effetti se non sbaglio lì ci sono gli estensori delle dita, quindi forse forse anche sulla parte esterna andrebbe bene

ovviamente la parte interna sarebbe 'preferibile' perché ci sono i flessori delle dita, la cui recisione - se non erro - impedirebbe di impugnare un'arma (o anche solo di chiudere la mano in un pugno).. però il rischio di recidere vasi troppo grossi è alto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #22 on: January 21, 2012, 23:22:02 pm »
+1
una fetta di culo?

buongustaio..

comunque con un solo post sono riuscito a far degenerare il thread in fanta-DP
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #23 on: January 21, 2012, 23:22:28 pm »
0
 :D intendevo per fermare un avversario già a terra e senz'arma, per evitare che si ripresenti, un paio di buchi supplementari sul didietro non potrebbero essere un buon compromesso tra il disturbare la mobilità del tizio e l'evitargli danni eccessivi
chiedo a voi  :)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #24 on: January 21, 2012, 23:24:49 pm »
0
non rischi di recidere l'arteria femorale? (in verità non so se siano raggiungibili da dietro o se c'è il femore in mezzo..). se invece vai alto e gli infili la lama nell'ileo non ho idea di quali danni tu possa causare
« Last Edit: January 21, 2012, 23:26:28 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #25 on: January 21, 2012, 23:26:02 pm »
0
Si il pericolo di recidere i vasi é altissimo,comunque se sei così bravo da tagliare più in alto verso il braccio il pericolo si riduce un pochetto.

una fetta di culo?

buongustaio..

comunque con un solo post sono riuscito a far degenerare il thread in fanta-DP


Happo sei un grande.

P.S.
Spoiler: show
Solo per Happo.

Spoiler: show
Ti posso chiamare happo il saggio?  :gh:
Dimmi di si .
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #26 on: January 21, 2012, 23:29:53 pm »
0
Spoiler: show
Ti posso chiamare happo il saggio?  :gh:
Dimmi di si .

Spoiler: show
è la prima volta che mi danno del saggio, e penso e spero anche l'ultima.. :D :D

boh, io mi sento un cazzone, ed a pensarla così siamo in parecchi. se ti fa piacere chiamami come ti pare, ma ti assicuro che l'effetto sarebbe piuttosto grottesco
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #27 on: January 21, 2012, 23:32:24 pm »
0
non rischi di recidere l'arteria femorale? (in verità non so se siano raggiungibili da dietro o se c'è il femore in mezzo..). se invece vai alto e gli infili la lama nell'ileo non ho idea di quali danni tu possa causare
l'arteria femorale dovrebbe passare nell'inguine, non nel culo, credo  :)

ora vi dico che mi diceva il mio istruttore di Arnis

"Uccidere" e passava la lama di taglio sul mio collo...."meglio di no" e rideva
"Fermare" e passava la lama di taglio sulla fronte, poco sopra le sopracciglie[1].......e rideva

caz, rideva sempre ora che ci penso  XD

 1. tanto dolore, tanta paura perchè vedi il tuo sangue e visione limitata perchè vedi solo il tuo sangue
« Last Edit: January 21, 2012, 23:34:26 pm by Iommi »

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #28 on: January 21, 2012, 23:46:52 pm »
+1
ferire il gluteo non pregiudica l'uso delle mani e delle armi, provoca dolore sanguinamento ed irrigidimento delle gamba potrebbe ledere ancge il nervo schiatico, il gluteo e' il muscolo piu' grande del corpo umano e percio' molto irrorato.

il posto migliore dove ledere i tendini dell'avambraccio e' dove confluiscono ossia vicino al polso sono molto piu' in superficie rispetto all'arteria radiale.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Di nuovo sul coltello: una testimonianza
« Reply #29 on: January 22, 2012, 00:25:37 am »
0
nella fanta-DP:

se devo usare il coltello non capisco perché "limitarsi" a ferirlo gravemente

se voglio lasciarlo a terra stomp in testa

chinarmi per inabilitare un forse_spento mi turba ... e se si volta e cerca di mordermi gorgogliando "rraaarghhh"?  :o
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici