Virus per Linux - Ubuntu

  • 25 Replies
  • 6904 Views
*

machine gun yogin

Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #15 on: February 16, 2010, 01:07:13 am »
0
beh diciamo che metá di quello che hai scritto per me é arabo :-\

Qualche libro sull'argomento linux e compagnia "very easy" per rincoglioniti? E uno sulla terminologia?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #16 on: February 16, 2010, 06:31:59 am »
0
I formati video vanno abilitati con synaptic, per via di copyright non ci sono i codec inclusi nella distro ma dal rep li puoi prelevare .. mi pare fosse "apt-get install restricted_contents" o na roba del genere..

Certamente avrei avuto vita più facile se si fosse collegato ad internet, anche per cose come i codecs.

Ma guarda... Per uno come te non dovrebbe essere un problema applicare quel poco di social engineering alla patat signorina del call center telecom affinche ti sblocchino quel router a forma di disco volante! :) Lo fanno da remoto.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #17 on: February 16, 2010, 08:07:14 am »
0
Benvenuto tra noi pochi eletti! ;)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #18 on: February 16, 2010, 09:06:47 am »
0
per quanto mi  riguarda, uso linux sul portatile della mia metà, sul mio quando ho formattato, si è reinstallato vista senza darmi la possibilità di partizionare e per pigrizia, me lo tengo fino alla prox volta che lo insulterò malamente.

a volte Ubuntu non è proprio semplice da usare. stavo cercando di installare sopcast, ma se non metti alcuni codici bla bla seguendo alcune guide che sono in ita o in inglese, ma i cui termini sono arabo!!! non c'è una guida passo passo, e se alle 3del mattino mi serve un aiuto per installare un qualcosa per vedere l'ufc, non posso aspettare che qualche santo tra voi si connetta...

quindi ho lasciato perdere e l'ho visto con una marea di problemi tramite il player integrato nella pagina di firefox.

questo per dire che a volte le guide ci sono, ma i termini non vengono spiegati, vengono date per scontate troppe cose e ciò per chi non è abile al pc come il sottoscritto è un bel problema.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #19 on: February 16, 2010, 10:19:13 am »
0
orsobruno77, hai sollevato un problema mica da poco.

Il problema sono le tecnologie proprietarie fatte da chi se ne sbatte dei diritti fondamentali umani.

Veri bastardi! >:(

(io sopcast non so nemmeno cosa sia...)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #20 on: February 16, 2010, 10:38:04 am »
0
orsobruno77, hai sollevato un problema mica da poco.

Il problema sono le tecnologie proprietarie fatte da chi se ne sbatte dei diritti fondamentali umani.

Veri bastardi! >:(

(io sopcast non so nemmeno cosa sia...)

sopcast è un player per lo streaming come tvu.

li uso per vedere eventi di mma in diretta quando il player dentro firefox non funziona correttamente.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #21 on: February 16, 2010, 11:15:28 am »
0
orsobruno77, hai sollevato un problema mica da poco.

Il problema sono le tecnologie proprietarie fatte da chi se ne sbatte dei diritti fondamentali umani.

Veri bastardi! >:(

(io sopcast non so nemmeno cosa sia...)

sopcast è un player per lo streaming come tvu.

li uso per vedere eventi di mma in diretta quando il player dentro firefox non funziona correttamente.

Domanda scema: ma hai provato a mettere l'url dello stream nell'applicazione video di default di ubuntu?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #22 on: February 16, 2010, 11:17:57 am »
0
orsobruno77, hai sollevato un problema mica da poco.

Il problema sono le tecnologie proprietarie fatte da chi se ne sbatte dei diritti fondamentali umani.

Veri bastardi! >:(

(io sopcast non so nemmeno cosa sia...)

sopcast è un player per lo streaming come tvu.

li uso per vedere eventi di mma in diretta quando il player dentro firefox non funziona correttamente.

Domanda scema: ma hai provato a mettere l'url dello stream nell'applicazione video di default di ubuntu?

1: su sopcast ci sono i canali, la ricerca la faccio per canale, non ho idea di quale sia l'url.

2: se poi mi chiedi di prendere l'url dal player di firefox, non ho la minima idea di come si possa fare.

mesi fa c'era la possibilità di vedere mma-tv tramite vlc in streaming ed era perfetto, poi non ha più funzionato.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #23 on: February 16, 2010, 12:04:08 pm »
0
mesi fa c'era la possibilità di vedere mma-tv tramite vlc in streaming ed era perfetto, poi non ha più funzionato.

Ecco, era quello che intendevo.

Evidentemente hanno bloccato... :-X
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #24 on: February 16, 2010, 14:45:10 pm »
0
1: su sopcast ci sono i canali, la ricerca la faccio per canale, non ho idea di quale sia l'url.

I canali sopcast sono del tipo:

sop://211.152.36.38:3912/8888 28095

da questo URL viene definito il protocollo, l'indirizzo IP o l'URL della macchina di provenienza e le porte per effettuare il collegamento.

Tutti i dati che si vedono per il canale (numero tutenti, descrizione e quanto altro) di solito sono info infilate in un xml che ti scarica il player per avere le info all'in izio connessione.


2: se poi mi chiedi di prendere l'url dal player di firefox, non ho la minima idea di come si possa fare.

vedi il sorgente pagina. Se non utilizzano rimandi in contro applicazioni javascript potresti beccarlo li.

mesi fa c'era la possibilità di vedere mma-tv tramite vlc in streaming ed era perfetto, poi non ha più funzionato.

justin.tv?

 ;)


aspè, mi spieghi dalla url di sopcast come faccio ad estrarre un link per vlc?

come si vede il sorgente pagina?  :-[

no no, su megathai! http://megathai.blogspot.com/

A proposito dell'OT .... qualche canale sopcast che FUNZIONI per il six nations?

 ;) :D

http://www.myp2p.eu/competition.php?competitionid=194&part=sports&discipline=rugby


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Virus per Linux - Ubuntu
« Reply #25 on: February 16, 2010, 17:18:39 pm »
0
non ho capito una parola di quello che hai scritto  ;D

di solito uso quel sito per cercare gli eventi, ma sempre via vista, mai da ubuntu, non ci ho mai provato.

l'unica volta è stata quella per cui ho provato a installare sopcast.