L'angolo del libro

  • 560 Replies
  • 97139 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:L'angolo del libro
« Reply #195 on: July 26, 2012, 14:54:04 pm »
0
Assassina, così però fai leva sui sentimenti personali.  :nono:




 XD  :-*
:thsit: :gh:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:L'angolo del libro
« Reply #196 on: August 12, 2012, 10:48:58 am »
0
"Il Templare" di Jan Guillou, bellisimo romanzo storico ambientato nel XII sec. anzi e' una saga di 4 volumi di cui il piu' interessante, secondo me, e' questo.

Ho trovato anche il film in lingua originale (svedese) con sottotitoli in inglese pero' il libro e' molto meglio: ARN the Knight Templar
« Last Edit: August 12, 2012, 10:55:18 am by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del libro
« Reply #197 on: August 13, 2012, 09:28:43 am »
0
Ho usato dopo 6 mesi un buono regalo in libreria...finalmente posso mettere mano a Il mondo secondo Garp di Irving...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'angolo del libro
« Reply #198 on: August 14, 2012, 23:37:33 pm »
0
Io ho finito da pochissimo "Dove gli uomini diventano eroi" 
http://www.ibs.it/code/9788863800616/krakauer-jon/dove-gli-uomini.html

Stavo pensando di aprire un 3d in military lite   :om:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del libro
« Reply #199 on: August 14, 2012, 23:38:47 pm »
0
Io ho finito da pochissimo "Dove gli uomini diventano eroi" 
http://www.ibs.it/code/9788863800616/krakauer-jon/dove-gli-uomini.html

Stavo pensando di aprire un 3d in military lite   :om:

Sto già tremando....  :=)  XD


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'angolo del libro
« Reply #200 on: August 14, 2012, 23:42:54 pm »
0
 :D Forse l'unica sezione di ArMa che è giorgia-free (o almeno credo dato che in genere la ignoro   XD ) verrà a breve colonizzata   8)  :gh: 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del libro
« Reply #201 on: August 14, 2012, 23:44:57 pm »
+1
P.S. Nota di costume. Ho beccato questo su Wiki. (http://en.wikipedia.org/wiki/Where_Men_Win_Glory:_The_Odyssey_of_Pat_Tillman)

Criticisms
While at a Sundance screening of the documentary film The Tillman Story (2010), Tillman's younger brother Richard was asked about Krakauer's book. His response was "that guy's a piece of ..."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'angolo del libro
« Reply #202 on: August 14, 2012, 23:53:16 pm »
0
 :D
Non sapevo dell'esistenza di un film grazie!  :-*

PS: Tu lo hai letto? A me hanno colpito le somiglianze tra Pat Tillman e Christopher McCandless (del libro "into the wild")....

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del libro
« Reply #203 on: August 15, 2012, 00:01:52 am »
0
No, ho iniziato a informarmi un po' dopo che l'hai citato. :)

Conoscevo la storia di Pat Tillman, comunque.
Io un libro così potrei anche leggerlo, o vedermi il film, ma ho paura che l'analisi e la critica di un fatto (che ritengo abbastanza disgustoso, sia chiaro) sia solo una scusa per poi snoccialare la solita brodaglia antimilitarista.
E già è un qualcosa con cui faccio fatica a rapportarmi in generale, se poi vado anche a cercarmi i libri........................ :)

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: L'angolo del libro
« Reply #204 on: August 15, 2012, 00:04:39 am »
+1
Christopher Moore
Un lavoro sporco

Il miglior Stephen King incontra il meglio dei Monty Python per combinare Un lavoro sporco.

Charlie Asher è contento, felice, appagato. Una bella moglie in attesa di un figlio. Un negozio di roba usata. Amici con i quali scambiare le solite quattro chiacchiere. Un’esistenza tranquilla. Quando l’adorata Rachel perde la vita dando alla luce la dolce Sophie, la situazione prende decisamente una brutta, bruttissima piega. Charlie, distrutto, inizia a vedere persone e oggetti che non dovrebbero esserci. Che non dovrebbero esistere. Un uomo altissimo color verde menta che appare e scompare a proprio piacimento. Enormi volumi usciti dal nulla che luccicano e si aprono su pagine dense di segreti sull’aldilà. Messaggi misteriosi conditi da teschi e ossa. Corvi spettrali che svolazzano in ogni dove. Conoscenti, amici o perfetti sconosciuti che cominciano a morire. I casi sono due: o Charlie sta impazzendo o qualcosa, qualcuno, l’ha scelto per una missione neppure troppo piacevole. Qualcuna, più precisamente, con tanto di falce e nero sudario vuole essere sostituita o aiutata. Ehi, è Un lavoro sporco, ma bisogna pur farlo…

http://www.elliotedizioni.com/catalog/title/title_card.php?title_id=17

a mio avviso veramente notevole, da leggere
Finito oggi!  :sur:
Piaciuto!!!   :ohi:
Grazie Iommi!  :-*

Spoiler: show
C'è da dire che si è capito che Sophie sarebbe stata la vera protagonista nell'esatto momento in cui ha detto " 'tino" XD
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'angolo del libro
« Reply #205 on: August 15, 2012, 00:11:03 am »
+1
Io un libro così potrei anche leggerlo, o vedermi il film, ma ho paura che l'analisi e la critica di un fatto (che ritengo abbastanza disgustoso, sia chiaro) sia solo una scusa per poi snoccialare la solita brodaglia antimilitarista.
E già è un qualcosa con cui faccio fatica a rapportarmi in generale, se poi vado anche a cercarmi i libri........................ :)
Mmmm in parte vero, ma è anche molto centrato sul personaggio in se oltre che sulla vicenda. Non tanto antimilitarista direi forse contro la manipolazione delle informazioni, ma il 3d che volevo aprire non sarebbe su quell'argomento (già ti ho sfrangiato le palle con la coca cola fa troppo caldo per ingaggiare un'altra battaglia  XD )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del libro
« Reply #206 on: August 15, 2012, 00:17:09 am »
+1
Zeus ti prego, ritarda l'inverno al massimo.  XD XD XD

Spoiler: show
Ovviamente si scherza. :- *

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:L'angolo del libro
« Reply #207 on: August 15, 2012, 00:40:11 am »
0
 ;D Beh per una settimana che sono in Emilia vai sicuro... poi vediamo  :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del libro
« Reply #208 on: August 16, 2012, 09:55:43 am »
+1
La discussione su Tillman c'è.....di due anni fa. 8)
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3275.0

Ad ogni modo nn so se il commento della famiglia si riferisca a certe posizioni in chiave militare.
Ricordo distintamente la madre esprimere gratitudine al libro che, per la cronaca, nn ha posizioni diciamo alla centro asociale italiano ma, per quanto riguarda la parte che riguarda l'esercito americano, critiche circostanziate non precostituite e sostenute nei fatti.
« Last Edit: August 16, 2012, 10:00:30 am by John Eleazaro ben Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:L'angolo del libro
« Reply #209 on: August 20, 2012, 13:19:41 pm »
0
:D
Non sapevo dell'esistenza di un film grazie!  :-*

PS: Tu lo hai letto? A me hanno colpito le somiglianze tra Pat Tillman e Christopher McCandless (del libro "into the wild")....

Questo non l'ho letto, ma Jon Krakauer è proprio lo stesso autore di "Nelle terre estreme", il libro da cui hanno tratto il film "Into the wild". A chi è piaciuto il film consiglio la lettura di quel libro, anche per comprendere meglio determinati contesti e traiettorie esistenziali accennate nel film. Giusto per una piccola e inutile precisazione. :)
« Last Edit: August 20, 2012, 13:21:18 pm by TakuanZen »