recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1

  • 13 Replies
  • 7704 Views
*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
+10
Ciao a tutti! :)
apro questo primo topic sperando che ce ne siano altri anche da parte vostra eh!, per poter aiutare un pò tutti noi marzialisti timorosi  riguardo un eventuale acquisto online che oggi è quasi obbligato se si vuole avere un prodotto ma non si ha la possibilità di acquistarlo in negozio, e diventa necessario  acquistarlo comodamente seduti sul divano con tutti i timori,rischi annessi o connessi di taglie sbagliate, tempi d'attesa ecc.



recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1

- quanto sono alto, corporatura ecc
Innanzitutto io sono alto 1.78 cm circa e peso 68/70 kg, corporatura abbastanza magra e longilinea quindi prendete nota di questi dettagli per effettuare il vostro acquisto.
ho scelto di acquistare questo GI perchè non volevo spendere troppi soldi rispetto alle solite marche blasonate.
NORMALMENTE vesto una taglia A2, ma guardando le misure sul sito ed altre recensioni su siti stranieri ho deciso di acquistare una taglia A1 in quanto il taglio è abbastanza abbondante(e per il rischio di zero-ritiro che spiegherò più avanti) ,  inoltre a ME NON PIACE nuotare nel GI, preferisco averlo un pò piu aderente, quindi per gusti personali e per corporatura ho optato(rischio andato bene) per la misura A1.

- dettagli tecnici giacca
la giacca è in un unico pezzo in cotone 100% (come da tradizione di bjj) 450 gsm (grammatura cotone,es quello base della decathlon è da 500 gsm)pearl weave sanforizzato, garantito per non restringere oltre 1-2% dopo il lavaggio e Mercerizzato che aumenta la resistenza delle fibre e protegge ulteriormente da ritiro(QUINDI OCCHIO QUANDO SCEGLIETE LA TAGLIA), tutti i rinforzi canonici nei punti giusti, il taglio è quello classico da bjj ovvero con lunghezza più corta della giacca  e maniche più strette rispetto ad un classico judogi.
predator 1
predator 1

-   Il primo particolare che si nota è che questo GI è molto leggero, non è un light wave ma è comunque leggerissimo e comodissimo, cosicché quando lo si indossa non lo si sente nemmeno, e non dà quell’impressione di corazza(che a me in parte piace) che danno i judogi doppiatrama (double weave), per cui è ideale da utilizzare in primavera estate, ma anche in inverno ,perché non penso che vi alleniate al freddo… XD

-bavero –collare
Il collare è in gomma, non troppo duro da manipolare, chiaramente non è un judogi, ma è ben fatto.

- eventuali decorazioni scritte tamarrate ecc
Sulla giacca non sono presenti patch “tamarre”ma solo la scritta “predator”in nero ( e già questa mi basta ed è abbastanza tamarra!)presente parallelamente al bavero sinistro, sulle spalle e dietro la “gonna”, inoltre sono ricamate due aquile stilizzate sempre sulle maniche.
La scritta predator è presente con toppa destra/sinistra anche sui fianchi dei pantaloni.

-dettagli pantaloni
I pantaloni sono anche questi estremamente leggeri e comodi, sono fatti con inserti in ripstop(materiale antistrappo), rispetto ai pantaloni in cotone ed ho impiegato molto poco tempo ad abituarmi vista la leggerezza, ma effettivamente sono molto resistenti e allo stesso tempo un po’ più leggeri.

-misure e ritiro dopo lavaggio
Come promesso da black eagle, la giacca del predator A1 lavata diverse volte in lavatrice a MAX 30C° non si è ritirata, o meglio, il ritiro è veramente impercettibile quindi confermo che se lavata a max 30c° il prodotto rimane così com’è e questo può essere buono(se lo si compra di taglia giusta)o cattivo(se si canna la taglia).
-   I pantaloni come ogni buon pantalone che si rispetti invece non è sanforizzato e mi si è ritirato di circa 2,5 cm in lunghezza mantenendo ad occhio la stessa comodità e vestibilità.
ora altre foto
predator A1 front
predator A1 front
predator A1 side
predator A1 side
 
predator A1 back
predator A1 back

Le misure sono:
 
DIAGRAM3
DIAGRAM3

A =CM 157,48
B =CM 71,12
C =CM 55,88
D =CM 16

predator 51
predator 51
predator 6
predator 6
-   impressioni utilizzo
-   pro
Sicuramente un buon prodotto, dalla sua questo GI ha una leggerezza impressionante ed un’ottima resistenza, una buona comodità e vestibilità, ideale anche quando si è al limite di peso per le gare, lo consiglio per rapporto qualità prezzo e lo ricomprerei.
-   contro
i parametri dei GI da bjj sono diversi dai judogi (che secondo me hanno comunque una qualità decisamente superiore)

-   acquistato da   -- tempi d’attesa  -- servizio
il gi è prodotto da  http://www.black-eagle.co.uk/, io l’ho acquistato da http://www.roninwear.com/(concessionario) e mi è stato consegnato in 2 sett lavorative circa, entrambi i servizi clienti sono disponibilissimi sui dettagli del prodotto e rispondono in tempi brevissimi alle mail degli utenti/acquirenti.

 :gh: :gh: :gh:   
-   Spero che questa recensione sia d’aiuto a chiunque decida di fare un’acquisto online e spero che voi tutti mettiate una mini recensione per descrivere il vostro “strumento marziale” per poter aiutare tutti gli altri forumisti!!
-   Ah mi raccomando commentate con critiche( :'() o consigli ( :=))cosicché possa aggiornare la recensione!!
a presto con altre recensioni...ed aspetto le vostre! ;)
« Last Edit: April 11, 2012, 20:36:50 pm by g.vesponi »

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #1 on: April 11, 2012, 15:31:30 pm »
+1
bellissima recensioneeeeee!!
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #2 on: April 11, 2012, 15:38:53 pm »
+1
Bravissimo!!!

Io ho preso la versione femminile, tamarramente blu e confermo tutto quanto   :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #3 on: April 11, 2012, 20:00:05 pm »
+1
profescional!!! bellissima recensione  :)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #4 on: April 12, 2012, 09:10:54 am »
+1
Bravo, complimenti, questa recensione mi è utilissima  ;)

Una domanda: lavaggio Max 30° sopratutto per i pantaloni in zona ginocchio, ti vengono puliti ?
io se non lavo almeno a 50° mi rimangono sempre sporchi (c'è da dire che sulla nostra materassina ci cammina tutta la palestra ....)



"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #5 on: April 12, 2012, 11:53:42 am »
0
Mah guarda, il problema del bianco e dello sporco/colore che colora il gi è il classico problema, dipende molto dal tessuto delle singole marche di gi(e dalla pulizia delle materassine...), io in genere lavo a 30° le prime volte per non farlo rimpicciolire troppo( sia giacca che pantaloni se son giusti), e poi dopo un tot di lavaggi non rimpicciolisce più e si può tranquillamente lavare a temperature più alte, dipende dalle marche, però chiaramente a 30 farà più fatica a tornare bianco candido, anzi , se le macchie "legano" (es sangue , sudore intenso) con il tessuto non le levi più o meglio non ho ancora trovato un prodotto che riesca a toglierle, l'unica sarebbe di dargli una risciaquata veloce con acqua fredda appena finito l'allenamento(provato con il sangue funziona!).

 Mi è capitato con il judogi della decathlon(del quale farò una recensione a breve... XD) prendendo la taglia 180 (ed essendo molto abbondante per me)di lavarlo le prime volte a 60° ma di non riuscire a far restringere sia giacca che pantaloni come mi aspettavo (mentre facendolo con altre marche si stringevano fino alla misura preferita), è rimasto molto abbondante nonostante abbia continuato a lavarlo a temperature alte...dipende dalle marche e dipende da come lo si asciuga.
« Last Edit: April 12, 2012, 11:59:47 am by g.vesponi »

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #6 on: April 12, 2012, 12:15:52 pm »
0
visto che si parla di lavaggi vi consiglio un po' di amuchina muuuuu

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #7 on: April 12, 2012, 12:18:12 pm »
0
anche sui kimoni blu? Io sbatto la il perborato quando lavo il mio (bianco)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #8 on: April 12, 2012, 12:38:52 pm »
0
Visto che probabilmente ne acquisterò uno blu, di questo stesso modello, mi accodo.  :sur:

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #9 on: April 12, 2012, 13:51:31 pm »
0
... Mi è capitato con il judogi della decathlon(del quale farò una recensione a breve... XD) ...

A breve volevo prendere solo i pantaloni del judogi decathlon, che dici faccio una stupidata ?
(considerato che costano mi pare sui 18 €)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #10 on: April 12, 2012, 14:00:18 pm »
+1
i pantaloni sono ok!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #11 on: April 12, 2012, 21:03:06 pm »
0
Ho controllato ora i dati, a me starebbe grande l'A0.  :o  :o

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #12 on: April 12, 2012, 21:11:31 pm »
0
anche sui kimoni blu? Io sbatto la il perborato quando lavo il mio (bianco)
non so cos'è il perborato  :) ma lavando a quelle temperature ci vuole un bel disinfettante

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:recensione “black eagle predator bjj GI bianco” taglia A1
« Reply #13 on: April 12, 2012, 23:03:43 pm »
0
ho visto adesso che la roba che mettevo io  funziona attorno ai 40-50 gradi, bravo me! non ho mai disinfettato una fava quindi... XD

@Andreaz: da quel che ho letto in giro se usi l'asciugatrice si riescono a far restringere parecchio, quindi magari cosi' riesci a tirarlo alla tua taglia
« Last Edit: April 12, 2012, 23:05:14 pm by Il Torvo Svantaggione »