Tortellini e Guantini,interstile a Bologna

  • 654 Replies
  • 92489 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #510 on: June 06, 2012, 11:30:00 am »
+5
anch'io sarei per la stickizzazzione. anche perché Bologna è in una posizione strategica, consente la partecipazione da un numero eccezionalmente alto di regioni, per cui l'iniziativa ha tutte le carte in regola per sfondare. e poi, vogliamo parlare del cast della prima edizione? roba leggendaria!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #511 on: June 06, 2012, 11:39:38 am »
0
happo,aspettiamo le tue considerazioni!!!!!!   :nin:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #512 on: June 06, 2012, 11:49:03 am »
+1
La stikizzazzione dal secondo incontro in poi  :)
(e poi devo ancora decidere cosa fare se i gruppi iniziano a diventare troppo numerosi)

Cmq sono certo anche io che questo evento potra' sfondare,ne ha tutte le carte in regola.
E la compagnia inaugurale e' di indubbia qualita'  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #513 on: June 06, 2012, 12:31:35 pm »
+8
happo,aspettiamo le tue considerazioni!!!!!!   :nin:


cavolo è vero! non ho postato più!

ok, dai, mi ci metto ora. se non vi spiace, dal momento che tutto il 'pre' e il 'post' li hanno già raccontati in mille, mi limito alla parte di botte

ho iniziato con un leggero sparring di pugilato con Iommi. siamo andati piano, io ero in brodo di giuggiole per aver appena incontrato il mio amichetto, ridevo come un bimbo. sparring molto tecnico, Iommi è pulito nelle meccaniche e ci ha messo meno di un secondo ad adattarsi al contesto pugilistico. mentre giocavamo vedevo che usava il footwork che gli veniva spontaneo, e in tempo reale cercava di valutarne l'adeguatezza ed eventualmente di riarrangiarlo. per la maggior parte del tempo, mentre gli facevo da partner, mi sono goduto lo spettacolo. ha anche una buona valutazione delle distanze, anche se essendo andati piano piano non ho potuto apprezzarla appieno. vedremo la prossima volta.

poi mi sono spostato nell'altra saletta per uno sparring di quindici secondi con Mad, che è andato piano ed è stato gentile e mi ha umiliato con tanta semplicità che sono stato contento che non ci stessero guardando in molti. cazzo, è proprio bravo. ho ancora tanta, tantissima strada da fare per poter dire che pratico muay thai senza dover arrossire dall'imbarazzo

a seguire uno scambio di pugilato con Name. ha uno stile molto veloce, colpisce molto di braccia (nel senso che non accompagna il colpo con il peso del corpo) e tende a saturare subito lo spazio che lo separa dall'avversario. è molto veloce ed ha angoli d'ingresso per me inusuali. sono stato costretto a prendere le distanze e a giocare di uscite e di rimessa. m'è andata bene, ho piazzato i miei colpi, ma se ci fossimo trovati in uno spazio meno ampio mi avrebbe spremuto come un limone. ottima strategia per una persona a cui interessa chiudere per passare alla lotta. mi è piaciuto tanto e la prossima volta vorrei chiedergli di insegnarmi le basi, perché non escludo possa essermi parecchio utile

sparring con Kungfuka. la mia memoria di merda inizia a disseminare buchi.. ricordo una commistione di lotta e colpi, posizioni preferibilmente lunghe, una preferenza per le tecniche di braccia ma comunque grande adattabilità. mi ci sono trovato bene, era la prima volta che ci vedevamo ma c'è stato subito feeling, uno sparring con il sorriso sulle labbra. thumbs up!

Quiao è un bravo kick boxer. lo so che fa sandà, ma a parte dire che mi ha sdraiato un paio di volte sulla parte di proiezioni non posso dire niente. anche lui molto tecnico, buon footwork (che deve allenare perché delle basi così buone sarebbe un peccato non farle evolvere), buona coordinazione braccia-gambe. mi sembrava di star facendo sparring con i miei compagni di allenamento, e questo vuole essere assolutamente un complimento

Zoid è un coglione. rispetto all'ultima volta l'ho trovato molto più prudente, con una guardia impenetrabile, con una consapevolezza infinitamente maggiore delle distanze e del timing. e poi si lamenta che nel kyokushin non ha mietuto vittime umane. mabbafanculo! comunque sei avanti anni luce rispetto a com'eri a natale

sparring con Giorgia, prima striking in piedi senza protezioni (praticamente abbiamo fatto a ceffoni), poi bjj. piacevole come sempre, la cara zietta mi ha insegnato qualcosina e mi ha lasciato giocare. Giorgia e Mauro sono sempre magici, persone veramente fuori dal comune. a volte sul forum con Giorgia ci scanniamo, ma io li adoro

poi Iommi mi ha fatto giocare alla lotta libera. mi ha lasciato libero di fare quel che volevo ed è rimasto in piedi a guardarmi. ogni tanto muoveva un arto a caso in un modo a caso e io ero fottuto. inutile provare a dire qualcosa di positivo, è come andare da Michelangelo e dirgli 'sai che disegni proprio bene?'

a seguire abbiamo fatto la porcata con Takuan. abbiamo provato un po' di lotta in piedi, barbarica, senza metodo, tecnica o strategia. ci siamo stancati dopo tre secondi, siamo cascati a terra in malo modo ed abbiamo continuato là perché nessuno dei due aveva la forza di tornare in piedi. ci siamo rotolati come due prosciutti fino a quando non abbiamo avuto più la forza di muovere un braccio. ci saranno voluti quasi due minuti.. mi sono divertito come un maiale e la prossima volta ci siamo ripromessi di calciopugnare

ho dimenticato qualcuno? vi prego ditemi di no..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #514 on: June 06, 2012, 12:36:18 pm »
+1
Zoid è un coglione.
:D :D :D
bella happo, ma caz tu mi sopravvaluti, un sacco  :)



*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #515 on: June 06, 2012, 12:55:19 pm »
+1
Happo,le tue parole mi fanno veramente piacere,grazie.  :D

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #516 on: June 06, 2012, 13:13:39 pm »
+2
Happo,le tue parole mi fanno veramente piacere,grazie.  :D


ora però viene la parte più difficile: a furia di prenderle si trova un modo per non buscarne e ci si libera di alcuni difetti. poi, però, per imparare a darle è necessaria una fase di studio tecnico mica da ridere. da questo momento in poi iniziano a vedersi i miglioramenti serii. continua ad allenarti e dedicati molto alla tecnica, cura i movimenti, ripetili un milione di volte allo specchio, poi al sacco, e poi portali in sparring

scusa se mi sono permesso qualche consiglio, ma ti ho visto molto migliorato ed il bello della tua crescita secondo me comincia ora
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #517 on: June 06, 2012, 13:32:06 pm »
+2
ehm...
io in realtà mi ricordo solo cche mi arrivavano un sacco di pugni (in prevalenza diretti da happo e ganci da mad)..non stavo provando a chiudere la distanza ma a capire come lavorate e magari imparare qualcosina (ovviamente fallito su tutta la linea),si vede che alcune dinamiche sono trasparite comunque.

era il mio "ritorno" allo sparring e del timore in realtà c'era..metabolizzando l'esperienza mi rendo conto che mi sono posto nella maniera sbagliata,quasi da scolaretto che non osa...
fiato mancante e post infortuni non giustificano la cosa,mi scuso con tutti.
la cosa buona è che i pugni e calci presi non mi hanno fatto "paura" (per forza direte voi,erano carezze) cosa che dopo molto tempo può succedere.

prometto che la prossima volta mi metterò più in gioco.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #518 on: June 06, 2012, 14:46:08 pm »
+1
non stavo provando a chiudere la distanza


sì sì, lo so. intendevo dire che il modo in cui ti muovi mi sembra adatto a quel tipo di uso, non che tu ne stessi facendo quell'uso. e comunque dopo lo sparring anch'io ho pensato che evidentemente dovevi esserti frenato abbastanza, anche se 'durante' non me n'ero accorto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #519 on: June 06, 2012, 18:25:53 pm »
+1
Happo e' il solito esagerato, guarda che ti voglio bene anche senza queste menzogne  XD


Cmq "zoid e' un coglione" mi ha piegato in due  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #520 on: June 06, 2012, 20:12:48 pm »
+1
 :dis:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #521 on: June 06, 2012, 21:19:40 pm »
+6
Complimenti a tutti, si vede che è stata una giornata fantastica.
A breve distribuisco il solito appoggio a tutti :thsit:

io scambio il mio appoggio con una tua gita nel bolognese  :gh:
Più che volentierissimo :thsit: a leggervi provo un'invidia tremenda :-X
Prima però devo finire la casa, mi rimetto a posto il fisico (dalle ultime MT mi sono reso conto di un calo pazzesco di forma) e magari inizio ad allenarmi in un posticino che forse (molto forse) ho trovato... :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Mentore

  • 87
  • Respect: +50
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #522 on: June 06, 2012, 22:11:48 pm »
0
XD

dai,ci provo pure io... :)

visto che numerosi utenti distano troppo dal capoluogo Lombardo ma sono nelle vicinanze di Bologna,propongo di organizzarci come gli amici di Milano,Roma,Pisa,Bari ecc...

come utenza saremmo parecchi nelle vicinanze (e magari ci gemelliamo con i cugini toscani)

io posso offrire palestra (gratis) e tatami (150 mq) anche se non propriamente in città....ma di questo se ne può parlare una volta viste eventuali adesioni...

interessa a qualcuno?

(usando l'anatema di moda ora : "chi non partecipa avrà figli chunners" XD )

Vediamo le date, vediamo...

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #523 on: June 08, 2012, 20:44:17 pm »
+3
Vi è piaciuto il kyokushin ,eh bastardi?  :gh:


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #524 on: June 08, 2012, 21:02:32 pm »
0
pff sicuramente e' colpa di happo  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti