10 ore per giovani delinquenti

  • 93 Replies
  • 11818 Views
*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #30 on: June 07, 2012, 14:50:22 pm »
0
Monte ore: 10

Eta' media: 13-14 anni

Richieste specifiche:
-qualcosa che non possano usare per aggredire o derubare altre persone
-teoria minima sindacale, vogliono qualcosa di pratico e fisico
-liberazioni da prese[1]
 :om:

 1. e ringrazio che non ci siano i calci volanti e il no contact....

E' una stronzata.
ma perche lo vuoi fare?
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #31 on: June 07, 2012, 14:54:48 pm »
+1
Grande Mad, dagli una bella "lezione" e insegnagli questo.... XD

Guarda là!(Bud Spencer gesto ombrello)

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #32 on: June 07, 2012, 15:44:40 pm »
0
Io siccome sono solo 10 ore proverei a buttarla giù così:

7 ore: dedicate ad esercizi ludici e a coppie per aumentare la gestione dello spazio, l'abitudine a capire che se ci si prende qualche colpo non si muore, quindi tanta tanta lotta in maniera giocosa (che è estremamente utile). Giochi di lotta a squadre, in maniera da rendere anche compatto il gruppo e farli divertire tanto in maniera da renderli partecipi il più possibile e magari iniziare così un percorso marziale (inteso anche come SDC) in futuro
1 ora e 30 min: lavoro sotto stress
1 ora e 30 min: teoria e strategia (magari con un piccolo accenno all'anatomia)

Poi se vuoi posso dirti di più specifico sugli esercizi che farei fare io nelle 7 ore (ludiche) e gli argomenti che userei nell'ora di teoria, mentre penso che i lavori sotto stress ne avrai a iose da farne fare.

Saranno anche ragazzini di un quartiere difficile (non sono di milano quindi non conosco) ma sono sempre ragazzini. Cerca di acchiappare la loro attenzione facendoli divertire e ironizzando tanto!

Ciao
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #33 on: June 07, 2012, 16:07:47 pm »
0
Sono quattordicenni di quarto oggiaro, nella prima ora che dedichi agli esercizi ludici i loro cugini ti hanno già rubato la macchina!  :gh:

Ok, scusate  :halo:

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #34 on: June 07, 2012, 16:11:59 pm »
0
Sono quattordicenni di quarto oggiaro, nella prima ora che dedichi agli esercizi ludici i loro cugini ti hanno già rubato la macchina!  :gh:

Ok, scusate  :halo:
Basta che Mad. ci vada a piedi  :P

E senza roba di valore addosso perchè altrimenti i cugginni lo aggreddiscono quando esce (e alla spalle).  :sbav:
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #35 on: June 07, 2012, 16:16:45 pm »
+1
Monte ore: 10

Eta' media: 13-14 anni

Richieste specifiche:
-qualcosa che non possano usare per aggredire o derubare altre persone
-teoria minima sindacale, vogliono qualcosa di pratico e fisico
-liberazioni da prese[1]
 :om:

 1. e ringrazio che non ci siano i calci volanti e il no contact....

E' una stronzata.
ma perche lo vuoi fare?

Perche' e' una cosa carina e mi sentirei una persona migliore anche solo per aver usato quelle ore per dirgli di non fare gli eroi davanti un coltello e aver rubato quel tempo a un possibile corso di mga  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #36 on: June 07, 2012, 16:19:30 pm »
0
Quote
e aver rubato quel tempo a un possibile corso di mga 

Benefattore!  :)

Quando ti chiarisci un po' l'idee sul da farsi, sono tanto curioso di sapere come gestirai questo "corso".
Intanto in bocca al lupo  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #37 on: June 07, 2012, 16:20:39 pm »
0
Io siccome sono solo 10 ore proverei a buttarla giù così:
Spoiler: show

7 ore: dedicate ad esercizi ludici e a coppie per aumentare la gestione dello spazio, l'abitudine a capire che se ci si prende qualche colpo non si muore, quindi tanta tanta lotta in maniera giocosa (che è estremamente utile). Giochi di lotta a squadre, in maniera da rendere anche compatto il gruppo e farli divertire tanto in maniera da renderli partecipi il più possibile e magari iniziare così un percorso marziale (inteso anche come SDC) in futuro
1 ora e 30 min: lavoro sotto stress
1 ora e 30 min: teoria e strategia (magari con un piccolo accenno all'anatomia)

Poi se vuoi posso dirti di più specifico sugli esercizi che farei fare io nelle 7 ore (ludiche) e gli argomenti che userei nell'ora di teoria, mentre penso che i lavori sotto stress ne avrai a iose da farne fare.

Saranno anche ragazzini di un quartiere difficile (non sono di milano quindi non conosco) ma sono sempre ragazzini. Cerca di acchiappare la loro attenzione facendoli divertire e ironizzando tanto!

Ciao

Sulla parte del divertimento son piu' che d'accordo; mentre dubito di poter realmente fare qualche lavoro sotto stress, al massimo solo esercizi piu' liberi.  :thsit:



Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #38 on: June 07, 2012, 16:26:14 pm »
0
A Milano e hinterland c'è di peggio che Quarto Oggiaro.
Io credo che in 10 ore l'unico obiettivo che ci si deve porre è quello di far capire che il corpo può essere usato in modo "intelligente" o più utile per fare certe cose. Usato con maggiore beneficio (anche se è per tirare un pugno). Che muovere il corpo in un certo modo permette di fare cose che neanche immaginavano di poterle fare (loro, perché poi di film ne avranno sicuramente visti). Far vedere leve e proiezioni, ma solo e unicamente con l'unico obiettivo utile in 10 ore: fare in modo che continuino perché la cosa li ha appassionati. Perché sono rimasti stupiti delle loro potenzialità. Perché si sono divertiti. Perché è bello.
Se inizia e finisce con le 10 ore e come quando ti portano in gita a vedere le vacche e vogliono tutti fare gli allevatori e poi tornati a casa tornano tutti giocare alla play station. Ci sta, però se qualcuno si appassiona e continua meglio per tutti noi :)

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #39 on: June 07, 2012, 16:26:20 pm »
0
Bhe vedi tu, è ovvio che i lavori sotto stress vanno cambiati anche in funzione dell'età e di altri fattori. Quello che per loro sono "lavori sotto stress" per te sono "esercizi portati con maggior foga". E' sempre tutto relativo. Hai già idea su quali esercizi far fare? Ti serve un qualche consiglio al riguardo o no?!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #40 on: June 07, 2012, 16:34:51 pm »
0
E' sempre tutto relativo. Hai già idea su quali esercizi far fare? Ti serve un qualche consiglio al riguardo o no?!

Finche' non ho un idea di come orientare la cosa non credo si possa pensare ai singoli esercizi  :)
Ma ascolto tutto e tutti, ho aperto il 3D appositamente  :thsit:

Per ora son certo solo sulle "basi":

-lavoro sull'equilibrio
-posizione di guardia istintiva
-footwork base

Per il come lavorarci:
-Assunzione della guardia in seguito a stimoli uditivi,tattili e visivi.
-Spostamenti della guardia secondo "orologio"
-giochi su trazioni e spinte

Poi si pone il problema, all'origine della discussione (forse):
cercare di fare un qualcosa di minimamente utile o piuttosto qualcosa di esaltante che spinga a continuare la pratica?
-anche se considerato l'ambiente trovo davvero difficile pensare che qualcuno di questi vada poi a fare un corso serio,nella migliore delle ipotesi qualcuno andra' a fare un kung fu accrobatico  :(-
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #41 on: June 07, 2012, 16:37:21 pm »
0
E' sempre tutto relativo. Hai già idea su quali esercizi far fare? Ti serve un qualche consiglio al riguardo o no?!

Finche' non ho un idea di come orientare la cosa non credo si possa pensare ai singoli esercizi  :)
Ma ascolto tutto e tutti, ho aperto il 3D appositamente  :thsit:

Per ora son certo solo sulle "basi":

-lavoro sull'equilibrio
-posizione di guardia istintiva
-footwork base

Per il come lavorarci:
-Assunzione della guardia in seguito a stimoli uditivi,tattili e visivi.
-Spostamenti della guardia secondo "orologio"
-giochi su trazioni e spinte

Poi si pone il problema, all'origine della discussione (forse):
cercare di fare un qualcosa di minimamente utile o piuttosto qualcosa di esaltante che spinga a continuare la pratica?
-anche se considerato l'ambiente trovo davvero difficile pensare che qualcuno di questi vada poi a fare un corso serio,nella migliore delle ipotesi qualcuno andra' a fare un kung fu accrobatico  :(-
Perchè sempre così pessimista?!
Se tu li saprai coinvolgere vorranno fare quello che fai tu e così potrai indirizzarli dove meglio credi! :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #42 on: June 07, 2012, 16:42:47 pm »
+1
Realismo, la Dp raramente si sposa coi ragazzini,  magari gli sdc che fan tamarro  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #43 on: June 07, 2012, 16:46:16 pm »
+1
Realismo, la Dp raramente si sposa coi ragazzini,  magari gli sdc che fan tamarro  XD

Hahahahaha

Comunque ho aperto questo 3d sugli esercizi ludici in generale. Magari poi ti può tornare utile.

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=12602.0
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:10 ore per giovani delinquenti
« Reply #44 on: June 07, 2012, 16:46:37 pm »
+1
....secondo me sono due le strade da percorrere...
-la prima è tornare con i ricordi quando si avevano 13 anni e cercare di capire cosa succedeva(esempio in zona mia giambellino :thsit: se cercavano di fare i bulli erano comunque sempre in di più e aggredivano ragazzini non grossi, se eri in gruppo non venivi aggredito in genere a meno che non fossi in un gruppo di babbi...)e da qui capire come lavorare sula psicologia e stress...
-la seconda e ricordarsi come avveniva l'aggressione tipo, quindi spintoni e schiaffo intimoritore, con il gruppo di amici di supporto....