aghayev training

  • 30 Replies
  • 7188 Views
*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:aghayev training
« Reply #15 on: August 14, 2012, 17:30:58 pm »
0
Qualcuno che se ne intende di karate
Qui?su sto forum?  :D

Spoiler: show
non ne ho idea.. non sembra proprio un lavoro per gara point..

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:aghayev training
« Reply #16 on: August 14, 2012, 17:45:29 pm »
0
non lo so , forse vuole debuttare in altri regolamenti ... boh. per il point wkf quel lavoro ai paos lo vedo abbastanza insensato.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:aghayev training
« Reply #17 on: August 14, 2012, 17:51:38 pm »
0
così a pelle a me farebbe pensare a un lavoro per la reattività di braccia e per imparare a portare i colpi in combinazione ( che spesso manca ai karateka)

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:aghayev training
« Reply #18 on: August 14, 2012, 17:54:57 pm »
0
sì , più che il tipo di esercizio mi sdubbiava il tipo di tecniche : ho visto che portava in combinazione anche ganci e montanti

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:aghayev training
« Reply #19 on: August 14, 2012, 18:30:18 pm »
0
sì , più che il tipo di esercizio mi sdubbiava il tipo di tecniche : ho visto che portava in combinazione anche ganci e montanti

è la cosa che ha perplesso anche me, ma  lo reputo un allenamento per apprendere una skill più che un allenamento tecnico, a meno che nel PLK ( si chiamava così la sigla dove gareggia?) non abbiano cambiato qualche regola per maggiore spettacolarizzazione, oppure ulteriore ipotesi vuole farsi dare come punto ganci e montanti nel WKF ( visto che non c'è una regola che dice che non si possono portare) e se ci riesce per me diventa il nuovo dio del karate
« Last Edit: August 14, 2012, 18:41:20 pm by Kit »


*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:aghayev training
« Reply #20 on: August 14, 2012, 18:39:19 pm »
0
sì , pensavo a qualcosa del genere

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:aghayev training
« Reply #21 on: August 14, 2012, 18:52:38 pm »
0
La cosa che a me perplime di più dell'esercizio è il modo in cui vengono tenuti i focus: l'allenatore è praticamente impalato in posizione "mani in alto"! Non capisco proprio...  ???

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:aghayev training
« Reply #22 on: August 14, 2012, 19:04:06 pm »
+1
credo non sia abituato a usarli in modo appropriato.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:aghayev training
« Reply #23 on: August 14, 2012, 20:51:37 pm »
0
credo non sia abituato a usarli in modo appropriato.

stessa cosa che penso io, per questo credo che non abbia ambizioni particolari è che sia solo un allenamento

*

Offline muteki

  • **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:aghayev training
« Reply #24 on: August 22, 2012, 10:53:30 am »
0
un mostro. penso che potrebbe cimentarsi in qualunque cosa se decidesse di lasciare il metodo attuale. si faun mazzo tanto e mi sta pure abbastanza simpatico. le tecniche che usa mostrano come non tutti i "garateka" (anzi, qui direi Garateka, con la giusta G maiuscola del rispetto) siano legati a quattro colpi in croce. un grande atleta, oltre che praticante.
si va sempre avanti...


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:aghayev training
« Reply #25 on: August 22, 2012, 15:10:36 pm »
0
un mostro. penso che potrebbe cimentarsi in qualunque cosa se decidesse di lasciare il metodo attuale. si faun mazzo tanto e mi sta pure abbastanza simpatico. le tecniche che usa mostrano come non tutti i "garateka" (anzi, qui direi Garateka, con la giusta G maiuscola del rispetto) siano legati a quattro colpi in croce. un grande atleta, oltre che praticante.

ah? Ma non era un cangureggiatore irriverente con i propri avversari e sbruffone? eh.... come cambiano i tempi  :D :D :D :D :D

*

Offline muteki

  • **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:aghayev training
« Reply #26 on: August 23, 2012, 08:17:13 am »
0
un mostro. penso che potrebbe cimentarsi in qualunque cosa se decidesse di lasciare il metodo attuale. si faun mazzo tanto e mi sta pure abbastanza simpatico. le tecniche che usa mostrano come non tutti i "garateka" (anzi, qui direi Garateka, con la giusta G maiuscola del rispetto) siano legati a quattro colpi in croce. un grande atleta, oltre che praticante.

ah? Ma non era un cangureggiatore irriverente con i propri avversari e sbruffone? eh.... come cambiano i tempi  :D :D :D :D :D

caro mio, se combatti da canguro combatti da canguro. poi c'è modo e modo di fare il canguro. quanto all'rriverenza vorrei farti notare che in quel video (ricordi quale? il nostro faceva davvero lo sbruffone. ma ci sono altri video che lo mostrano come una persona cordiale e divertente. sfortunatamente l'esperienza olimpica ci insegna che nel nome della vittoria, la sportività va spesso a farsi benedire. idem nel garate. qui troppo spesso si esulta per una vittoria, dimostrando che i valori del do non servono a un caxxo emerito sul tatami dei canguri.
A. è un canguro di quelli bravi. un Canguro con la C maiuscola. quindi non è che i tempi cambino. è diverso il contesto.
si va sempre avanti...

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:aghayev training
« Reply #27 on: November 12, 2012, 13:31:29 pm »
0
Una preparazione moderna, improntata alla reattività e all'esplosività. Un tempo, quando lessi il libro di Aschieri sul Kumite, disprezzavo anch'io tali situazioni, ora ammetto che sarebbe stato davvero utile e divertente allenarsi in questo modo proprio in quel periodo. Non ho presente le polemiche rivazzurresi...Tanta invidia per il modo in cui Aghayev fa seguire il mawashi basso a quello alto, anche se è una tipica combinazione da point. Adeguata al suo contesto, come il resto del video. Grazie per la segnalazione Kit!! :)

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:aghayev training
« Reply #28 on: November 12, 2012, 16:29:06 pm »
+3
visto che è risorto posto un altro video

"Champions" Training Agayev 01/08/2012

è sempre della stessa serie

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:aghayev training
« Reply #29 on: November 12, 2012, 16:59:25 pm »
0
li mortacci sua quanto è rapido!!!! :-\
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia