TKD Olimpico 2012

  • 208 Replies
  • 42515 Views
*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
TKD Olimpico 2012
« on: August 09, 2012, 09:29:09 am »
0
Beh? Crux,che ci dici? Lo stai seguendo?

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #1 on: August 09, 2012, 09:35:07 am »
0
Io l'ho visto ieri. E devo dire che palle!! Se pensare che questa era un'arte marziale mi viene da piangere.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #2 on: August 09, 2012, 09:36:14 am »
0
Ma lo è ancora  :thsit:

Questa è il distaccamento votato per lo più ai combattimenti di sto tipo.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #3 on: August 09, 2012, 09:42:23 am »
0
Ma lo è ancora  :thsit:

Questa è il distaccamento votato per lo più ai combattimenti di sto tipo.
Si ma vedi per gli ignoranti il taekwondo è quello e fa abbastanza ridere. Mio suocero ieri mi fa la domanda: "Ma perchè non colpiscono di braccia? Hanno pure i guantini?"

A me sembra una scherma fatta con le gambe e in molti incontri si vedono solo calci in culo....

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #4 on: August 09, 2012, 09:58:21 am »
0
Seguo anche se so già che non riuscirò a vedere un incontro dannato digitale e dannato streaming che non mi va
 :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #5 on: August 09, 2012, 10:02:05 am »
0
qualche italiano in gara?

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #6 on: August 09, 2012, 10:12:43 am »
+2
RAi di me..a!

quattro titoli olimpici assegnati e neanche una finale... complimenti al servizio publico!  :ricktaylor:

per quanto riguarda le obiezioni postate da Alessandro, capisco il suo punto di vista, ma il regolamento è quello e non ci si può fare nulla: quello che premia sono le tecniche di calcio, quindi le braccia addio. se vuoi dei combattimenti pesanti c'è il pro-fight tkd e lì si vede di tutto.

questo non cambia che il tkd, così com'è sia disciplina olimpica, e che gli atleti si facciano il mazzo a capanna per arrivare a gareggiare... da parte mia, il massimo rispetto. poi, alla fine, si può discutere alla "bar dello sport" sul fatto che possa piacere o meno, un po' come la discussione sul judo  :)

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #7 on: August 09, 2012, 10:37:48 am »
+1
Come ho già più volte detto, detesto il TKD Olimpico >:(
Tutti gli accorgimenti apportati per renderlo "Olimpico" lo hanno ridicolizzato.
Già è un problema per i competenti trovarci del bello, ma ci si rende conto dei danni quando a guardarlo sono quelli del tutto digiuni.
Alcuni amici mi chiedevano se fosse una roba per paralitici (arti superiori) che si prendono a calci in culo.
Io se penso al TKD visto nelle FFOO negli anni 80 provo davvero tristezza.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #8 on: August 09, 2012, 10:39:16 am »
0
io ne apprezzo comunque la preparazione atletica dei praticanti
certo le regole sono quelle che sono, ma tant'è, tocca accontentarsi

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #9 on: August 09, 2012, 14:47:11 pm »
0
Scusate se mi intrometto..aspettavo giusto che qlcn aprisse un post a riguardo...ieri sono riuscito a vedere il femminile mentre ero in un pub..
Conosco relativamente il TKD per amici che lo praticano e per quello che mi è capitato di vedere....ma un po come altre discipline, quali boxe e judo..l'olimpiade rende qs gare orribili, poca tecnica..anche pochi calci..il che per il TKD la trovo un vera ASSURDITA'...tutti sti "calcetti" uno dietro l'altro..molti nel culo come già detto..poi ogni tanto qlcn finalmente si gira, salta e tira qualche bel girato...per il resto una vera palla...ma io ho visto gare di TKD di vario genere, anche in Vietnam, ma non sono così pallose..qui saltellano per 3 round..mentre nelle gare "meno importanti" c'è più scontro!

Ma per caso sono vietati o non danno punto i colpi di tibia? Perchè ieri io ho visto in modo netto delle entrate di tibia al corpo..ma regolarmente poi è stato dato il punto di pugno all'altra...
Io i pugni non li vedo..ma ogni tanto pare li tirino..
Ieri erano anche pesi bassi..mi aspettavo cose più dinamiche, forse lo sono di più quelli alti..boh?
Poi perchè la guardia non può cmq essere tenuta alta anche se non si tirano i pugni..? Le gambe la ci arrivano e non poco..le mani alte servirebbero, no?
Oh, spesso in tutte le AM c'è una guardia bassa (anche nella boxe italiana a quanto pare)...però così con le mani sulle gambenon la capisco
Non vi dico i commenti nel PUB..gliene hanno dette di tutti i colori per come combattevano..ovvio, la maggior parte totalmente ignoranti di tutto...però l'effetto era davvero brutto...

Oh..spero di nn essere stato offensivo, non era mio intento..parlo da pubblico TV...anche perchè vedo che anche i praticanti delusi..


qualche italiano in gara?
http://www.londra2012.coni.it/le-discipline/dettaglio-disciplina.html?view=disciplina&id=27

Ne abbiamo solo due..uno è medagliato a Pechino...ma l'altro non ha chissà che risultati..non so come gli scelgano..possibile che non ci sia gente con risultati più alti a livello internazionale?? Non sono pochissimi i praticanti di TKD...
« Last Edit: August 09, 2012, 20:47:10 pm by Aliena »


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #10 on: August 09, 2012, 15:25:54 pm »
0
Beh? Crux,che ci dici? Lo stai seguendo?

a dire il vero non mi e' ancora capitato di vederlo, mi pare pero' che domani e dopodomani debbano combattere i nostri Sarmiento 80kg e Molfetta 80+kg, speriamo di vedere delle belle cose.

La mia esperienza nel tkd e' quella anni '80, come ha detto anche Paguro le cose sono cambiate ed io non sono piu' aggiornato per esprimere un parere serio, mi ricordo solo che ci si menava tanto  XD ed i k.o. piu' frequenti anche perche' non si usavano i caschetti ed il tutto era piu' dinamico, poi certo anche ai tempi succedevano i calci fuori bersaglio sul fondoschiena ma ho anche ricordi di bellissimi match.  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #11 on: August 09, 2012, 15:28:36 pm »
0





A me sembra una scherma fatta con le gambe e in molti incontri si vedono solo calci in culo....
[/quote]

in che senso? perche' non ti piace o perche' usano solo le gambe?  ???
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #12 on: August 09, 2012, 18:09:41 pm »
0
ho visto l'incontro tra l'Afghano e l'Iraniano nei pesi leggeri, devo fire che l'ultimo round non mi e' dispiaciuto.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #13 on: August 09, 2012, 19:47:58 pm »
0
raga fra un paio d'ore c'e' la finale della categoria 68 kg maschile che mi sparero' sicuramente  :sbav: (era quella in cui gareggiavo facendo una dieta da bonzo per riuscirci  :'() per favore spostate le altre minchiate nel pub od in interstile  XD Thank you and have a nice day  :)
Sempre su sky immagino...

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:TKD Olimpico 2012
« Reply #14 on: August 09, 2012, 20:02:57 pm »
0
si Zoid, ho fatto l'abbonamento sport senza calcio che e' molto conveniente  :) il commento tecnico pero' non e' al livello di quello che c'era nella scherma.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.