Glory world series 3

  • 30 Replies
  • 14247 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Glory world series 3
« Reply #15 on: November 05, 2012, 12:40:01 pm »
+1
Per ora ho visto solo la finale.
Quando posso commentare e farvi qualche domanda?
Sunito! Abbiamo il tasto spoiler!

Uh, prima dei commenti, anche se l'avrete notato da soli, il ring era una mezza schifezza: aveva degli adesivi sopra che tutto erano tranne antisdrucciolo e nessuno è mai passato a dare un'asciugatina al ring (nemmeno nella mezz'oretta di pausa tra i match italiani e l'inizio della diretta). All'angolo, però, mettevano una specie di cartone della pizza/piatto doccia per raccogliere il sudore degli atleti tra un round e l'altro...

 :zan:

 :whistle:

...che goduria...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Glory world series 3
« Reply #16 on: November 05, 2012, 13:20:16 pm »
0
Grazie,  speriamo che qualche buon anima ci carichi i video in hd,  ho modificato il messaggio iommi rischiava lo spoiler anche se ormai sapranno tutti i risultati
Ehm...il post di Iommi mostra i video con relativo titolo x vs y, quindi è ben visibile chi è arrivato in finale!  :gh:
spoilerato da Jack e poi da me :)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Glory world series 3
« Reply #17 on: November 05, 2012, 18:20:22 pm »
0
Grazie,  speriamo che qualche buon anima ci carichi i video in hd,  ho modificato il messaggio iommi rischiava lo spoiler anche se ormai sapranno tutti i risultati
Ehm...il post di Iommi mostra i video con relativo titolo x vs y, quindi è ben visibile chi è arrivato in finale!  :gh:


faccio sempre danni moderando col telefono  :-X


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Glory world series 3
« Reply #19 on: November 05, 2012, 23:49:33 pm »
0
yukuu fa proprio schifo .. due ore per guardare un video


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Glory world series 3
« Reply #20 on: November 06, 2012, 09:22:43 am »
0
iommi ti va di aggiungerli al tuo post  in prima pagina? :)
volentieri, fatto  :)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Glory world series 3
« Reply #21 on: November 06, 2012, 11:47:55 am »
+1
Finalmente ho visto quasi tutti gli incontri.
Opinione personale: mediamente sotto i toni per quasi tutti tranne Roosmalen, credo sia il brutto della formula torneo in cui
gli atleti cercano di non dare il 100% per mantenersi per gli incontri successivi.
Poi forse è la qualità di yukuu che fa pena ho visto gli incontri a volte a scatti  :dis:


Impressioni sparse:


Petrosyan vs Hollenbeck
Ricorderò in particolare la testa variopinta di Hollenback.  :pla:
Spoiler: show
Non bellissimo come incontro...Hollenback non mi è proprio piaciuto: non riuscendo a combinare praticamente niente contro Giorgino, in qualche occasione ha cercato (invano) la gomitata girata: proibito, non si fa.  :nono: Poi poco dopo il conteggio ha sputato gli è caduto il paradenti...Ma sono sicura non fosse in cerca di una pausa per riprendersi dalla castagna stordente di poco prima...  :whistle: Infine si prende una ginocchiata al fianco e...comincia a zoppicare. Tipo storta alla caviglia. Fine.
Ma quando Giorgino vince io sono sempre contenta, anche se l'incontro non è memorabile!  :-* :sur:



Da quel che ho letto sul suo profilo fb Ky nella fase finale ha avuto una distorsione al ginocchio.
Per quanto riguarda la gomitata, non è giustificato ma facendo MT da un sacco gli  è un po rimasto e nelle successive occasioni erano dei mezzi backfist.
Cmq sia era in netto svantaggio su Giorgio

Quote
Van Roosmalen vs Thomas
Spoiler: show
Poco da dire: Van Roosmalen era superiore di brutto-brutto-brutto.


vero, thomas non ha fatto altro che scappate e non è riuscito per niente ad usare il suo maggior allungo.

Quote

Sato[1] vs Dahlbeck[2]
Spoiler: show
Interessante sorpresa Sunny: un po' "scomposto" ma grintoso, mi piace! Poi ha 21 anni, quindi ha tutto il tempo di fare esperienza. Sato, male stavolta: le ha prese tantissimo. :( Mi è tanto dispiaciuto, mi è simpaticissimo anche lui: mi sa proprio di bravo ragazzo.
Poco da dire sull'incontro quindi, ma ho qualche riflessione sul "contorno".
Degli autoctoni che penso non abbiano mai messo piede in una palestra di sdc hanno detto di tutto a Sato deridendolo tutto il tempo: MPDQT. Li ho odiati, sono proprio il più infimo esempio di becera ignoranza: tutti possono avere un momento no in carriera, ma non si può tirare cacca du un campione con una carriera come la sua per un momento no. Brutto incontro, ma Sato è un campione, di quelli che si fanno un mazzo tanto con serietà ed umiltà. Un Signore. Vergogna a quei burini.   :ricktaylor:
Dopo il verdetto, Sunny si è inginocchiato in segno di riverenza davanti a Sato...lui però non si è accorto, perchè era di spalle verso l'angolo...dopo poco si è però accorto l'allenatore di Sato che l'ha chiamato e, appena Sunny ha alzato la testa, gli ha fatto cenno di alzarsi e venire lì...e l'ha abbracciato. Pure Sato l'ha abbracciato. E Sunny l'ha portato verso il pubblico e portato in alto il guantone (tipo verdetto vittoria), per condividere quel momento. Mi sono quasi commossa.  :'( :-*

 1. Richiamato all'ultimo perchè Kraus s'è beccato l'influenza (c'era il fratello però - almeno credo sia il fratello - a guardarsi la serata da bordoring: si vede che ormai aveva aereo/hotel e giustamente s'è goduto un viaggetto nella nostra splendida capitale)
 2. Che si chiama Sanny ---> Sanni ---> Sunny!!!!! Mi è stato subito simpatico solo per il nome di battesimo!!!  :-*

Match giustamente a favore del giovane talento, anche qui sporchi entrambi, si sono date parecchie testate pure  cercando di chiudere la distanza, Sato l ho visto proprio fuori forma e pure il suo memorabile testone da incassatore non c'è più, ricordo che con giorgio ne ha presi il triplo di diretti in faccia eppure era ancora in piedi.



Roosmalen vs Dahlbeck

Sanny molto buona la strategia di tener distante l olandese e rientrare con ginocchia e diretti e poi chiudere in clinch, strategia che va in un fumo non appena l olandese ha un po di distanza per turbinare i suoni overhand, è spaventosa la forza che riesce a metterci a cosi poca distanza.
Sanny salvato due volte dalla campanella al terzo round era senza benzina e non ha più retto la sua strategia, che tra l altro non gli avrebbe garantito la vittoria anche fosse restato in piedi

Petrosyan Vs Kyria

Incontro pulito ma piatto, buoni scambi e molto equilibrato, il verdetto non saprei dovrei riguardarlo meglio


Finale

Finalmente un match combattuto, i primi due round almeno.
Anche Giorgio usa la strategia di Dahlbeck ma con maggior efficenza ed incisività, non per niente è il campione.

L'olandese sembra farsi prendere appositamente con il ginocchio per rientrare subito con un velenoso gancio che ha messo in difficoltà piu volte Giorgio.

I primi due round a favore di Petrosyan per  i colpi a segno più puliti, è proprio qui  il punto chiave dell assegnazione del match.
Roosmalen ha portato altrettanti colpi ma tutti con un pugilato sporco anche se  efficiente nella corta, non gli ha dato l assegnazione dei punti ma ha pian piano demolito la resistenza di GP che nel terzo round ne ha risentito pesantemente imho.

Visto il vantaggio nei primi due round Giorgio ha preferito mantenere la distanza e il nofight in cortissima per non rischiare troppo anche se per me il rischio di un colpo secco di Roosmalen c'era eccome


Spoiler: show
Promemoria rileggere prima di postare, la mia sintassi è degna di uno zanichelli :gh:



*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Glory world series 3
« Reply #22 on: November 06, 2012, 12:04:09 pm »
0
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Glory world series 3
« Reply #24 on: November 06, 2012, 12:40:27 pm »
0
Per ora ho visto solo la finale.
Quando posso commentare e farvi qualche domanda?

Attendo il tuo parere :)


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Glory world series 3
« Reply #25 on: November 07, 2012, 16:33:16 pm »
0
Spoiler: show
Esito del match piuttosto incomprensibile per me.  ???

I round: pari - verso la fine del round cresce Petrosyan, ma qualche bel low kick gamba sx di Roosmalen arriva pulito e nella valutazione del round per me dovrebbe contare tanto quando i pugni di Petrosyan.

II round: mah?! Pari oppure 10-9 per Petrosyan, che sicuramente domina e controlla, ma non capitalizza poi tanto, nel senso che non vedo chissà quanti colpi a segno.

III round: come per il secondo: o pari o leggera preferenza per Roosmalen, che anche lui non riesce a centrare uno sfuggente Petrosyan, pur impostando l'azione

Mi ha deluso un po' Roosmalen, speravo che andasse un po' più all'assalto... l'ho visto più fermo di gambe del solito, ma non ho idea di come sia uscito dai match precedenti. Certo è che se mettesse qualche diretto in più sarebbe una bella cosa!


Voglio il parere di nicola!  XD

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Glory world series 3
« Reply #26 on: November 07, 2012, 16:46:26 pm »
+1
Ok, avrei voluto riguardarlo un'altra volta ma non ce la fo, per cui prendete un po' con le molle i miei commenti che sono a stra-caldo.

Spoiler: show
Match non bellissimo, ma nemmeno inguardabile.
Non ho visto altri match di Roosmalen, per cui non ho idea di che tipo di fighter sia.
Io ho dato le prime 2 riprese a Giorgio, la terza è stata più equilibrata.
Dal punto di vista tecnico-tattico mi permetto qulche considerazione, poi ditemi voi che ne pensate.
Giorgio mi pare che ultimamente sia meno spettacolare ma ugualmente redditizio.
Mi ricorda l'ultimo Mayweather (ovviamente con i dovuti distinguo), ovvero Giorgio ha un modo di combattere tale per cui tutti i suoi opponenti non riescono a impostare la loro strategia, per cui rimangono più o meno spiazzati. E' per questo che secondo me in tutti gli altri match questi avversari fanno tutti pensare a ossi duri per petrosyan e poi quando sono sotto di lui danno prestazioni che appaiono perlopiù deludenti.
Io credo che il modo di combattere di Giorgio sia ostico per quasi tutti.
Su giorgio invece sto notando una cosa ultimamente: è poco vario. Soprattutto con le braccia, contro Roosmalen ho notato quel che recentemente notavo in lui, ovvero l'uso del jab+cross, che è andato quasi sempre a infrangersi contro una guardia che si vedeva già prima di sviluppare la combinazione che non sarebbe andata a segno (specie il cross). La variante sua è jab+cross+low kick arretrato, ma anche questa mi è sembrata un po' sempre riproposta asetticamente, poco contestualizzata.
Altra cosa che ho notato in questo match: s'è trovato parecchie volte in difficoltà dopo la ginocchiata di prima intenzione, ed è stato contrattaccato efficacemente.
Invece positivo è stato secondo me l'uso del frontale in questo match.
Ultima cosa: minor reattività nel contrattacco da parte di giorgio rispetto ad altri match, in cui riusciva molto di più a sfruttare le evasioni e le schivate contrattaccando efficacemente.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Glory world series 3
« Reply #27 on: November 07, 2012, 16:59:49 pm »
0
Spoiler: show

Mi ricorda l'ultimo Mayweather (ovviamente con i dovuti distinguo), ovvero Giorgio ha un modo di combattere tale per cui tutti i suoi opponenti non riescono a impostare la loro strategia, per cui rimangono più o meno spiazzati. E' per questo che secondo me in tutti gli altri match questi avversari fanno tutti pensare a ossi duri per petrosyan e poi quando sono sotto di lui danno prestazioni che appaiono perlopiù deludenti.
Io credo che il modo di combattere di Giorgio sia ostico per quasi tutti.
Su giorgio invece sto notando una cosa ultimamente: è poco vario. Soprattutto con le braccia, contro Roosmalen ho notato quel che recentemente notavo in lui, ovvero l'uso del jab+cross, che è andato quasi sempre a infrangersi contro una guardia che si vedeva già prima di sviluppare la combinazione che non sarebbe andata a segno (specie il cross). La variante sua è jab+cross+low kick arretrato, ma anche questa mi è sembrata un po' sempre riproposta asetticamente, poco contestualizzata.


Spoiler: show
Risposte sparse:

- sullo stile "ostico" (per gli avversari!) di Petrosyan: è mancino e un counter-striker... più mancino che counter-striker a dire il vero! Mi pare la spiegazione più semplice!  :P

- secondo me non è mai stato molto vario, o perlomeno non era la varietà ciò che si notava di più di lui

- bellissimi i frontali di Petrosyan!  XD

- sulla reattività: è un torneo, credo dipenda da questo


 :)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Glory world series 3
« Reply #28 on: November 08, 2012, 11:19:07 am »
0
Siamo in seconda pagina non servono più gli spoiler  ;)
chi arriva a leggere fin qui sicuramente avrà sicuramente visto i match



Ok, avrei voluto riguardarlo un'altra volta ma non ce la fo, per cui prendete un po' con le molle i miei commenti che sono a stra-caldo.

Match non bellissimo, ma nemmeno inguardabile.
Non ho visto altri match di Roosmalen, per cui non ho idea di che tipo di fighter sia.
Io ho dato le prime 2 riprese a Giorgio, la terza è stata più equilibrata.

Come dicevo nel post precedente, mediamente match non bellissimi, Roosmalen
è il classico infighter che nella corta trita tutto con combinazioni veloci di boxe e chiude 90% delle volte con i low.
Anche per me prime 2 riprese a giorgio, ultima la vedo persa per aver combattuto poco


Quote
Dal punto di vista tecnico-tattico mi permetto qulche considerazione, poi ditemi voi che ne pensate.
Giorgio mi pare che ultimamente sia meno spettacolare ma ugualmente redditizio.
Mi ricorda l'ultimo Mayweather (ovviamente con i dovuti distinguo), ovvero Giorgio ha un modo di combattere tale per cui tutti i suoi opponenti non riescono a impostare la loro strategia, per cui rimangono più o meno spiazzati. E' per questo che secondo me in tutti gli altri match questi avversari fanno tutti pensare a ossi duri per petrosyan e poi quando sono sotto di lui danno prestazioni che appaiono perlopiù deludenti.
Io credo che il modo di combattere di Giorgio sia ostico per quasi tutti.
sullo stile "ostico" (per gli avversari!) di Petrosyan: è mancino e un counter-striker... più mancino che counter-striker a dire il vero! Mi pare la spiegazione più semplice!  :P

Io credo invece sia la sua indole da counter a mettere in difficoltà gli altri e a peggiorare le cose ci si mette il fatto che sia mancino.
Oltetutto, per me, è pure un counter anomalo perchè quando pensi che stia lontano ad attendere l'attacco avversario chiude anticipando e mettendo colpi corti pericolosi.

Quote
Su giorgio invece sto notando una cosa ultimamente: è poco vario. Soprattutto con le braccia, contro Roosmalen ho notato quel che recentemente notavo in lui, ovvero l'uso del jab+cross, che è andato quasi sempre a infrangersi contro una guardia che si vedeva già prima di sviluppare la combinazione che non sarebbe andata a segno (specie il cross). La variante sua è jab+cross+low kick arretrato, ma anche questa mi è sembrata un po' sempre riproposta asetticamente, poco contestualizzata.
Altra cosa che ho notato in questo match: s'è trovato parecchie volte in difficoltà dopo la ginocchiata di prima intenzione, ed è stato contrattaccato efficacemente.
Invece positivo è stato secondo me l'uso del frontale in questo match.

Vero sembra che abbia deciso volontariamente di ridurre all osso le tecniche portate per ottimizzare ogni incontro.
Il cross in questo caso contro roosmalen è stato imho efficace a metà. L'olandese ha una guardia granitica visto la sua altezza
avrà subito migliaia di colpi diretti.
quello che ha fatto guadagnare le riprese a Giorgio è stato proprio l'ulizzo tattico del frontale e le chiusure successive


Quote
Ultima cosa: minor reattività nel contrattacco da parte di giorgio rispetto ad altri match, in cui riusciva molto di più a sfruttare le evasioni e le schivate contrattaccando efficacemente.


Confermo pure questo , non so se sia stata una strategia imposta (e direi molto strano) ma sembra brillare di meno nei suoi ultimi match.
Oppure lo conoscono di fama cosi bene che gli avversari non concedono questa possibilità

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Glory world series 3
« Reply #29 on: November 08, 2012, 12:27:09 pm »
0
Credo che il fatto che Giorgio nei ciruiti k1 abbia praticamente vinto tutto stia portando molti atleti e allenatori a studiare almeno un po' a tavolino il suo modo di combattere, e ciò sta portando per esempio alcuni frutti, come ad esempio ai contrattacchi col gancio di Roosmalen su ginocchiata di giorgio.
Ma non mi sembra che si sia visto molto di più, in quanto secondo me per vedere qualcosa che veramente metta in seria difficoltà giorgio ci vuole un tipo di intelligenza tattica e tempismo che fin'ora nei suoi avversari non ho visto.
Secondo me ci dev'essere un lavoro certosino da parte dei coach nel preparare i propri atleti ad avversari con un livello di intelligenza tattica superiore al classico "testa bassa, cartoni a raffica e chiudersi".
Altrimenti l'unico modo di prevalere su un'atleta come giorgio è attendere che invecchi e basta.  :P

Potrebbe essere una sfida per giorgio nel futuro il misurarsi con gente che conosce le sue tattiche, e ciò lo porterebbe a dover modificare il lavoro in palestra.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)