Del lottare "per strada"

• 447 Replies
  • 60569 Views
*

Offline Evhil

• 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:Del lottare "per strada"
« Reply #285 on: February 18, 2013, 12:51:12 pm »
0
E comunque da lì anche se la testa non fosse poggiata a terra non riuscirebbe comunque a tirare le cervicali (se ho già stabilizzato).. a quello sotto basterebbe andare in mezza guardia per poter tirare la ghigliottina, ma così dalla 100kg non fà proprio nulla..
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #286 on: February 18, 2013, 12:51:37 pm »
0
Se l'italiano non è un opinione, si riferiva alla fotografia. E nella fotografia siamo già giù.
Parlava dell'attimo in piedi?
Lo stai proiettando, ora che il tipo può tirare siete già a terra.
Nella foto a terra la "presa buona" della ghigliottina per fare effetto non ce l'ha più essendo in side

Perfetto, quindi l'affermazione, contestualizzato ciò di cui si sta parlando, diventa inutile. :)
per cercare l'effetto di disarticolare le cervicali simile a quello della mata leo
La mata leao non fa leva sule cervicali o sulla gola, la mata leao occlude la circolazione.
Anche nella mata leao si può cercare in teoria (nel senso che ci vuole una bella forza per causare l'effetto voluto) la leva alle cervicali.[/quote]

Ma è un "anche", non un "serve a quello". :)

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #287 on: February 18, 2013, 13:00:11 pm »
+1

Ma effettivamente non se ne vedono tanti, mi sa che va un po' a culo più che skills.

il fattore C non l'avevo ancora inserito in programma
ci medito
XD
Il fattore C è l'anti DP

p.s. oh ma dormite la notte o cosa?
cosa

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #288 on: February 18, 2013, 13:15:01 pm »
0
No, parlo di un incontro sicuramente prima del 2008, ma magari confondo con quello che dici tu della mandibola rotta.

Amorim Florentin (BUGEI Francia) Vs. Fabricio Nascimento (Nova Uniao Italia)
Resa dei Conti 2005 mi pare.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #289 on: February 18, 2013, 13:24:28 pm »
0
No, parlo di un incontro sicuramente prima del 2008, ma magari confondo con quello che dici tu della mandibola rotta.

Lì però perse per sottomissione...dopo pranzo comunque controllo per DL/ginocchiata, mi avete incuriosito.  :thsit:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #290 on: February 18, 2013, 13:26:06 pm »
0
Confermo che da quella posizione non si fa proprio nulla su di uno che ha un minimo di cazzimma (ed essendo aggressore...). Ci si stanca a forza di provare a stringere inutilmente e si perde energia mentre l'altro se non ha la resistenza di un pesce rosso aspetta e al momento giusto si libera.
Il posizionamento è condizione necessaria per fare qualunque cosa (anche per lo striking).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Fanchinna

« Reply #291 on: February 18, 2013, 13:57:55 pm »
0

Credo che il fan del chinna facesse riferimento alla leva cervicale della ghigliottina, pensando all'attimo ancora in piedi, non tanto alla stessa applicazione puntando allo strangolamento, per cercare l'effetto di disarticolare le cervicali simile a quello della mata leo seppur da posizione completamente diversa. Entrambe le applicazioni dovrebbero poter essere eseguite come strangolamento o come leva cervicale.
La domanda “provocatoria”/sorniona era riferita al fatto che di norma per comprensibile sicurezza in modo non collaborativo la leva cervicale non si fa e le stesse tecniche vengono usate nel non collaborativo solo cercando lo strangolamento.

cioè Andy: non mi capisco con mia moglie vuoi che di primo acchito mi trovi con te?

mi riferivo ad entrambe effettivamente, (più alla prima ad onor del vero)
ma in generale al fatto che, se riesci ad avere il suo collo in mano, non è male
in verità amici del BJJ (coi quali combatto, non so quanto rappresentativi dell'universo.bjj) mi dicono che da loro è consentito
e mi hanno spesso applicato azioni alla cervicale usando l'intero corpo

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #292 on: February 18, 2013, 14:03:32 pm »
0
Dipende da cosa intendi per azioni sulla cervicale.

P.S. Suggerisco un più intelligente uso della punteggiatura perchè faccio una gran fatica a capire i tuoi discorsi, quali verbi vanno con quali soggetti, la coordinazione o subordinazione tra frasi. Grazie mille e scusa per il disturbo. :)

*

Fanchinna

« Reply #293 on: February 18, 2013, 14:25:00 pm »
-2
az
ed io che volevo scrivere un libro sul JJ
abbonderò di foto va
i filmati si possono mettere su un libro?
gli e-book come funzionano?

o che faccia un DVD?
mm forse è meglio

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #294 on: February 18, 2013, 14:56:04 pm »
0
az
ed io che volevo scrivere un libro sul JJ
abbonderò di foto va
i filmati si possono mettere su un libro?
gli e-book come funzionano?

o che faccia un DVD?
mm forse è meglio
te lo compro subito, ma solo se lo fai in dialetto.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Fanchinna

« Reply #295 on: February 18, 2013, 14:58:43 pm »
0
OK
e ci aggiungo, come bonus, le tirate d'orecchi delle nonne

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #296 on: February 18, 2013, 15:16:19 pm »
0
Salve, sono uno dei moderatori della sezione, ove ciò nn vi rechi disturbo, gradiremmo che si capisse in ogni pagina di cosa si sta parlando e, soprattutto, nn ritrovarci con roba da rimuovere in eccesso.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #297 on: February 18, 2013, 15:19:56 pm »
0

Lì però perse per sottomissione...dopo pranzo comunque controllo per DL/ginocchiata, mi avete incuriosito.  :thsit:
Se cosi' fosse di ginocchiate in bocca su DL il povero Fabbri ne avrebbe prese almeno 2... accidenti che sfiga (o skills)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #298 on: February 18, 2013, 15:27:47 pm »
0
OT ironico su Nascimiento: se si azzardasse almeno a simulare qualche colpo invece di partire sempre a cannone coi DL magari verrebbe più difficile prendergli le misure  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #299 on: February 18, 2013, 15:29:55 pm »
0
OT ironico su Nascimiento: se si azzardasse almeno a simulare qualche colpo invece di partire sempre a cannone coi DL magari verrebbe più difficile prendergli le misure  XD

Quando capita di vedersi ti racconto un paio di aneddoti.  XD  XD