Delle truffe ed altre infamate

  • 151 Replies
  • 35170 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #30 on: March 07, 2013, 10:02:05 am »
+2
anni fa nella zona di genova giravano 2 indiani che ipnotizzavano la gente davanti ai bancomat.
mi sa che è stato più facile fare il culo a Custer che spillare soldi a dei genovesi  XD XD XD

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #31 on: March 07, 2013, 10:18:59 am »
0
con i testimoni di geova invece ci ragiono volentieri, sono generalmente persone molto educate. in realtà ormai sono anni che non ho più tempo per dedicarmi a loro, però mi divertivo un sacco. il guaio di molti era l'approccio pararazionale.. se le cercavano

Quand'ero ragazzino, che dovevo attendere mediamente 45 minuti per l'autobus se volevo uscire con i miei amici, impiegavo volentieri il tempo a discutere con i Testimoni di Geova... Che evidentemente non erano abituati a trovarsi davanti gente, sopratutto ragazzini, che avessero un minimo di conoscenza della Dottrina della Chiesa Cattolica! :gh:

Similmente la mia ex, alla loro "sfida" nel leggere la Bibbia insieme per vedere chi aveva ragione, gli tira fuori un'edizione in latino... Loro con tanto d'occhi così! :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #32 on: March 07, 2013, 10:21:47 am »
0
anni fa nella zona di genova giravano 2 indiani che ipnotizzavano la gente davanti ai bancomat.
mi sa che è stato più facile fare il culo a Custer che spillare soldi a dei genovesi  XD XD XD

Ascolta, io quando me lo dissero non ci credevo. Poi uscì un articolo sul giornale in cui li avevano beccati mentre ipnotizzavano in diretta un povero cristo e si stavano facendo dare i contanti prelevati.
Ricordo ci fu una specie di dibattito sul fatto che alcune persone erano predisposte a farsi ipnotizzare e altre no, e che questa gente che metteva in piedi queste truffe era molto brava a scegliere le "vittime".
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #33 on: March 07, 2013, 10:25:57 am »
+3
con i testimoni di geova invece ci ragiono volentieri, sono generalmente persone molto educate. in realtà ormai sono anni che non ho più tempo per dedicarmi a loro, però mi divertivo un sacco. il guaio di molti era l'approccio pararazionale.. se le cercavano

Quand'ero ragazzino, che dovevo attendere mediamente 45 minuti per l'autobus se volevo uscire con i miei amici, impiegavo volentieri il tempo a discutere con i Testimoni di Geova... Che evidentemente non erano abituati a trovarsi davanti gente, sopratutto ragazzini, che avessero un minimo di conoscenza della Dottrina della Chiesa Cattolica! :gh:

Similmente la mia ex, alla loro "sfida" nel leggere la Bibbia insieme per vedere chi aveva ragione, gli tira fuori un'edizione in latino... Loro con tanto d'occhi così! :D


Mio padre in campagna li accoglieva sempre in amicizia, e ci si faceva di quelle chiacchierate lunghissime.. Papà era molto preparato, e io so solo che una volta che venne un loro fratello da Roma, che loro ritenevano molto preparato, lo portarono a parlare con mio padre in questo rudere sperduto in mezzo al subappennino. Papà all'epoca era come il vecchio dell'alpe, il nonno di Heidi.. barbuto, campagnolo, solitario, aspetto burbero, ma gentile ed educato con chi era gentile ed educato con lui. una presenza quantomeno suggestiva, secondo me molto affascinante. mi spiace solo non aver mai assistito in prima persona a quelle conversazioni, però poi quando tornava a casa ci raccontava
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #34 on: March 07, 2013, 10:35:31 am »
+3
con i testimoni di geova invece ci ragiono volentieri

Io in genere rispondo "no grazie, io venero Lucifero".
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #35 on: March 07, 2013, 10:38:30 am »
+2
con i testimoni di geova invece ci ragiono volentieri

Io in genere rispondo "no grazie, io venero Lucifero".

A suo tempo (così sapete anche da chi ho preso  XD) mio padre, disturbato durante la doccia una domenica mattina, aprì la porta urlando e li inseguì nudo giù per le scale.
Mio padre è alto circa un metro e novanta ed è un ex culturista.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #36 on: March 07, 2013, 10:55:31 am »
+1
anni fa mi ha fermato una zingara con un neonato

Capitato anche a me.
Quel giorno ero seriamente disturbato da un movimento rotatorio con spin antiparallelo degli sferoidi in zona pubica, perciò quando la signora cominciò la sua litania in un italiano stentato per ammaliarmi neanche la stavo a sentire. Riuscì a catturare la mia attenzione quando disse qualcosa riguardo alle sventure che mi sarebbero potute capitare e che avrei dovuto eseguire una specie di esorcismo, mettendo la banconota di taglio più grande che avessi in tasca sul mio palmo della mano davanti a lei. Per allontanare da me il demonio.
Durante la breve pausa che ha fatto seguire alla parola demonio[1], ho colto l'attimo per interrompere il suo flusso di parole e lasciarla basita (prima) e farla scappare (poi). Le ho detto, dritto negli occhi[2]: "E' impossibile. Io sono il diavolo!".

Deve essere girata la voce, perché sebbene in quella zona ci passassi spesso in quel periodo e mi capitasse di vedere approcci simili ad altre persone, a me non è mai più ricapitato.
 1. C'è da riconoscere una notevole abilità "tecnica" in tutta la faccenda...
 2. Per tutto il tempo era lei che guardava me negli occhi; in quel momento, invece, ero io che guardavo lei
« Last Edit: March 07, 2013, 11:01:57 am by Zìxué »
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #37 on: March 07, 2013, 10:58:25 am »
+3
Quando ancora abitavo in condominio due ragazzotti avevano suonato a tutti campanelli del condominio dicendo che erano della lettura gas. I contatori del gas sono esposti in un gabbiotto lato strada appunto per far fare i rilievi alle aziende, senza rompere le scatole ai condomini.
Quindi io non gli aprii, ma evidentemente un condomino rincoglionito lo fece.
Allora mi sono messo allo spioncino della porta per verificare... che erano due, ragazzotti appunto, che stavano cospargendo le scale e le porte di pubblicazioni di Lotta Comunista & Co.
Al che ho aperto la posta di scatto con il cordless all'orecchio dicendo con voce concitata:
"Si, sono due! davanti a me! Una ragazza dai capelli neri, giacca verde e jeans, l'altro è un ragazzo biondo, con codino, felpa nera e pantaloni neri! Arrivate subito, mi raccomando! Si, li tengo! Si, li tengo!"
I due ragazzotti si sono congelati nella miglior imitazione del gatto che di notte vede i gli abbaglianti di un'auto, e poi sono letteralmente scappati giù per le scale urlando. Ed usciti dal condominio con le nuvolette dietro a mo' di cartone animato.
Che divertimento...  :gh:

Solitamente coi Testimoni di Geova, e i ragazzi delle Case Famiglia, ci parlo qualche minuto.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #38 on: March 07, 2013, 11:02:28 am »
+4
i ragazzi delle case famiglia.. prima ci perdevo un minuto, ma da poco uno di loro ha estorto con la forza del denaro a una mia amica minacciandola di romperle un dito. dalla prossima volta cerco la rissa
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #39 on: March 07, 2013, 11:02:50 am »
0
Quote
io non gli aprii
:zan:

Meno male che quando devi scrivere seriamente hai dei buoni correttori di bozze..
High-functioning sociopath. With your number.



*

Wa No Seishin

Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #40 on: March 07, 2013, 11:19:34 am »
0
uno di loro ha estorto con la forza del denaro a una mia amica minacciandola di romperle un dito.

:o


dalla prossima volta cerco la rissa

:thsit: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #41 on: March 07, 2013, 12:35:30 pm »
0
Direi che comunque di base le cose da fare per tutelarsi sono:

- Non dire niente (informazioni personali)
- Non dare niente (mano, confidenza, denaro)
- Non firmare niente (Se non ci fosse il nome altrove e avessi voglia di prenderli per i fondelli scriverei "Signor Falso Firma").

Altro, che non ricada già nell'autoprotezione standard (alertness etc.)?

Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #42 on: March 07, 2013, 12:50:47 pm »
0
un'altra delle mie risposte tipiche a quelli di lotta comunista è 'io voto monarchico!', però bisogna dirlo ad alta voce, con tono sbrigativo, camminando svelti e con l'aria indaffarata

Con questa faccia piú o meno:

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #43 on: March 07, 2013, 13:14:56 pm »
0
i ragazzi delle case famiglia.. prima ci perdevo un minuto, ma da poco uno di loro ha estorto con la forza del denaro a una mia amica minacciandola di romperle un dito. dalla prossima volta cerco la rissa

l'ultima volta che ho parlato con una di queste stavo scendendo dalla macchina.. non mi ricordo piu' cosa le ho detto fatto sta che ha cercato di chiudermi la portiera (per fortuna avevo la gamba pronta per bloccarla)  :nono: sono falsissimi e ti aspettano nei parcheggi dei super quando sei pieno di pacchi  :dis:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Delle truffe ed altre infamate
« Reply #44 on: March 07, 2013, 14:32:46 pm »
0
i ragazzi delle case famiglia.. prima ci perdevo un minuto, ma da poco uno di loro ha estorto con la forza del denaro a una mia amica minacciandola di romperle un dito. dalla prossima volta cerco la rissa
Magari prima accertati che siano gli stessi...  ma denunciarli no?
« Last Edit: March 07, 2013, 14:40:37 pm by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile