Preparazione debutto al contatto pieno

  • 45 Replies
  • 8518 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #30 on: March 17, 2013, 19:48:49 pm »
+2

grazie mille ragazzi.. siete troppo buoni con me

tutte scuse per la tua pigrizia  :gh:

anche nel full i migliori match vengon fuori quando si vedono per esempio delle belle schivate e rientri, combinazioni ed uscite, footwork ecc. ed in generale una impostazione dinamica  :P


fermo restando che sono stato pigro e che non ho scuse, non ho scritto di essere rimasto fermo a cercare la rissaccia come un sacco di patate, nè che non ho schivato.. semplicemente ho dato priorità a elementi diversi da quelli valutati dai giudici, applicando una strategia che credo mi avrebbe avvantaggiato nel full, e che invece nel light mi ha fatto perdere. per quanto uno possa avere un'impostazione dinamica anche nel full, non combatterà mai come farebbe nel light (o se lo fa, in linea di massima le prende). però sono d'accordo con te nel dire che i match di full più belli sono quelli con un footwork più raffinato e con un ritmo più alto, non le risse da osteria, e per questo ho intenzione di sfruttare questo ulteriore mese di preparazione per sforzarmi di riprodurre anche nel contatto pieno il footwork su cui ho lavorato finora, e che invece ho istintivamente, involontariamente abbandonato quando l'intensità delle botte è salita. ma sono fiducioso.. secondo me ce la posso fare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #31 on: March 17, 2013, 21:36:58 pm »
+1
Daje Happo!  ;) :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #32 on: March 18, 2013, 09:02:37 am »
+1

grazie mille ragazzi.. siete troppo buoni con me

tutte scuse per la tua pigrizia  :gh:

anche nel full i migliori match vengon fuori quando si vedono per esempio delle belle schivate e rientri, combinazioni ed uscite, footwork ecc. ed in generale una impostazione dinamica  :P


fermo restando che sono stato pigro e che non ho scuse, non ho scritto di essere rimasto fermo a cercare la rissaccia come un sacco di patate, nè che non ho schivato.. semplicemente ho dato priorità a elementi diversi da quelli valutati dai giudici, applicando una strategia che credo mi avrebbe avvantaggiato nel full, e che invece nel light mi ha fatto perdere. per quanto uno possa avere un'impostazione dinamica anche nel full, non combatterà mai come farebbe nel light (o se lo fa, in linea di massima le prende). però sono d'accordo con te nel dire che i match di full più belli sono quelli con un footwork più raffinato e con un ritmo più alto, non le risse da osteria, e per questo ho intenzione di sfruttare questo ulteriore mese di preparazione per sforzarmi di riprodurre anche nel contatto pieno il footwork su cui ho lavorato finora, e che invece ho istintivamente, involontariamente abbandonato quando l'intensità delle botte è salita. ma sono fiducioso.. secondo me ce la posso fare
Bravo Happo, secondo me hai fatto bene, sono allineato a quello che ha scritto Jack.
A riprova direi che queste considerazioni e questi spunti interessanti che scrivi sono comunque nati dall'esperienza di ieri, quindi non direi soldi buttati (certo amenochè non fossero 200€ d i iscrizione....).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #33 on: March 18, 2013, 10:00:40 am »
+1
:D  no no, erano pochi euro
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #34 on: March 19, 2013, 00:41:28 am »
+2
oggi sono tornato in carreggiata

per cominciare l'allenamento ho lavorato, come faccio spesso, allo specchio. in genere ho l'abitudine, quando alleno le combinazioni a vuoto, di non lavorare a tempo, ma a numero di ripetizioni, perché è più uno studio tecnico che altro. ad esempio oggi ho lavorato su quattro combinazioni (su cui ho già tanto lavorato per il light) che voglio portare nello sparring pesante, con le quali vorrei un po' correggere i problemi di cui parlavo prima (mobilità ridotta, e tendenza a prolungare eccessivamente le combinazioni pugilistiche precludendomi la possibilità di chiudere con un calcio)

poi ho fatto

3x2' pao

3x2' ripetute al sacco pesante

3x3' focus

addominali
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #35 on: March 19, 2013, 12:24:00 pm »
+1
Non male come allenamento Happo!
Giusto per capire , le combinazioni a vuoto le staijiudendo con i calci, proprio per forzare il corpo ad assimilare questa chiusura?

ah giusto per darun po' di ispirazione quando si fa vuoto (spero tu riesca a vederlo)

https://www.facebook.com/photo.php?v=4870022420681&set=vb.1000968800&type=2&theater
Grazie a beppeg per avermelo fatto notare

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #36 on: March 19, 2013, 12:35:06 pm »
+2
Non male come allenamento Happo!
Giusto per capire , le combinazioni a vuoto le staijiudendo con i calci, proprio per forzare il corpo ad assimilare questa chiusura?

ah giusto per darun po' di ispirazione quando si fa vuoto (spero tu riesca a vederlo)

https://www.facebook.com/photo.php?v=4870022420681&set=vb.1000968800&type=2&theater
Grazie a beppeg per avermelo fatto notare


grazie per il video, e sì, riesco a vederlo (purtroppo  :'( )

le quattro combinazioni sono così:

- combinazione di tre pugni in rapido avanzamento (e.g. jab+diretto+jab) e chiusura con low kick (o middle) destro;

- combinazione di due pugni in rapido avanzamento (e.g. jab+diretto) e chiusura con low kick (o middle) sinistro;

- combinazione di tre pugni in rapido avanzamento (e.g. jab+diretto+jab), sull'ultimo jab uscita a destra e chiusura con low kick destro a girare sulla sua gamba arretrata (da dietro);

- combinazione di due pugni in rapido avanzamento (e.g. jab+diretto), uscita a sinistra e chiusura con low kick sinistro a girare;

le porto partendo dalla lunghissima distanza, devo essere molto esplosivo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #37 on: March 19, 2013, 12:42:28 pm »
+1
dimenticavo: nel light ci ho lavorato tantissimo con queste combinazioni, ma ora sto cercando di trasferirle nel contesto 'full contact', con un ritmo diverso, un'intensità diversa, e con un avversario che può essere anche meno pulito e tira botte più forti

per dire, per come porto io queste combinazioni il secondo colpo di pugno è la chiave di tutto, e portandolo con contatto controllato o a piena potenza la combinazione si trasforma completamente
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #38 on: March 19, 2013, 14:00:58 pm »
+2
mi piace come stai lavorando, cose semplici e concrete.
hai in programma di aggiungere altri movimenti alla base che stai curando?
non sarebbe male, poi dopo ti dirà il tuo maestro, inserire blocchi deviazioni e contrattacchi su colpi avversari

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #39 on: March 19, 2013, 14:24:56 pm »
+1
c'è un altro lavoro sui bloccaggi, che ho fatto fino a poco tempo fa e che penso di poter capitalizzare in questo momento. però è un po' presto, mi serve un minimo di tempo per organizzarmi. per motivi contingenti, per 7-10 giorni avrò un po' di libertà nella scelta di cosa fare (oltre a una consegna che ovviamente mi hanno dato i miei allenatori, che comunque mi seguono in ogni allenamento tranne quando corro) e di come impostare certi lavori

mercoledì, forse, sessione di sparring libero e sparring condizionato su bloccaggi e bloccaggi+rientri, però vi saprò dire meglio domani. oggi ho appena finito la solita sessione trazioni+corsa
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #40 on: March 19, 2013, 14:40:49 pm »
0
bene mi piace come impostazione, immaginavo che non eri uno del tipo "si vabbe' posso anche prendermi i colpi tanto te li rido' piu' forte!"  XD :) ;)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #41 on: March 19, 2013, 16:54:55 pm »
+1
Grande Happo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #42 on: March 19, 2013, 17:41:24 pm »
+2

grazie ragazzi  :)

bene mi piace come impostazione, immaginavo che non eri uno del tipo "si vabbe' posso anche prendermi i colpi tanto te li rido' piu' forte!"  XD :) ;)


:D  no, non è veramente il mio tipo di gioco
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #43 on: March 19, 2013, 18:50:03 pm »
0
che testa! che ingegno! e sei anche quello che rilanciato la moda del baffo  :blue:

Maximum respect  :thsit:

 :P
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Preparazione debutto al contatto pieno
« Reply #44 on: March 19, 2013, 18:52:06 pm »
+1
:dis:  qua qualcuno mi sta cazzonando..  :D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti