La camicia di ferro

  • 55 Replies
  • 12564 Views
*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:La camicia di ferro
« Reply #45 on: June 27, 2013, 16:29:50 pm »
0
CHE PERVERTITI!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:La camicia di ferro
« Reply #46 on: June 27, 2013, 16:44:50 pm »
0
la ritenzione dei testicoli poteva far parte dei metodi "yogici" dei monaci per una castità sana, senza squilibri e repressioni che possono causare danni psiclogici, mentre i maestri (non monaci) usavano tali pratiche per trombare senza consumare seme prezioso.

Ma questo é interessantissimo...
Una volta che il testicolo rientra nel corpo cosa succede? Si puó continuare ad avere erezione ma senza eiaculazione? Peró se c'é erezione vuol dire che c'é desiderio, quindi come poteva essere un metodo per essere casti?
non per essere casti in senso occidentale.
Ricordo di aver letto che secondo le discipline orientali l'eiaculazione era considerato un atto che "disperdeva" energia[1].
i metodi per non eiaculare erano quindi:
1) non ciulare proprio (e non pugnalarsi, sennò si diventa ciechi  XD).
2) avere rapporti con orgasmi senza eiaculazione, da qui lo sviluppo di tecniche yoga per mantenere o richiamare lo sperma in fase orgasmica.
R-Eugene: sono d'accordo con la tua conclusione, chi fa spettacolo e vuole vendere tali capacità come utili per il combattimento o è un ingenuo o è un truffatore.
 1. anche in un libro dal titolo Nei Kung che lessi anni fa, non ricordo l'autore, per sviluppare qi una delle indicazioni era di evitare l'eiaculazione
Il libro dal titolo "nei kung", era forse il seguito del" mago di Java", di Kosta Danaos? Se si, il discorso di non trombare è rivolto al fatto che le pratiche di accumulo del Qi, non vanno molto a braccetto con il disperdere seme. Non si dovrebbe praticare, quanto meno il giorno stesso, se si fa sesso. I sistemi di ritenzione del seme, esclusa l astinenza, anche se funzionano, limitano solo in parte il problema.
si, è lui l'autore!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:La camicia di ferro
« Reply #47 on: June 27, 2013, 17:51:53 pm »
0
L'orgasmo senza eiaculazione so cos'é, mi é successo casualmente un paio di volte e si puó avere senza ritrarre i testicoli.

Ma io non ho capito una cosa.
Nel post del DJ si intende che ritrarre i testicoli nel corpo permette non eiaculare... Ma cos'é? una roba meccanica tipo che i testicoli non fanno il loro "dovere" o é una questione di controllo mentale?

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:La camicia di ferro
« Reply #48 on: June 27, 2013, 18:06:14 pm »
+1
L'orgasmo senza eiaculazione so cos'é, mi é successo casualmente un paio di volte e si puó avere senza ritrarre i testicoli.

Ma io non ho capito una cosa.
Nel post del DJ si intende che ritrarre i testicoli nel corpo permette non eiaculare... Ma cos'é? una roba meccanica tipo che i testicoli non fanno il loro "dovere" o é una questione di controllo mentale?
non saprei, ho sempre pensato che per bloccare l'eiaculazione più che sui testicoli si dovesse lavorare sulla prostata.
P.S.
sembra che una attività eiaculatoria regolare abbassi il rischio di tumore alla prostata.
Alla faccia del non disperdere il qi.... XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:La camicia di ferro
« Reply #49 on: June 27, 2013, 19:57:00 pm »
+1
L'orgasmo senza eiaculazione so cos'é, mi é successo casualmente un paio di volte e si puó avere senza ritrarre i testicoli.

Ma io non ho capito una cosa.
Nel post del DJ si intende che ritrarre i testicoli nel corpo permette non eiaculare... Ma cos'é? una roba meccanica tipo che i testicoli non fanno il loro "dovere" o é una questione di controllo mentale?
Ci sono due metodi principali. Uno, quello manuale, ha diverse varianti. Si va ad agire facendo pressione in vari modi, in alcuni punti del corpo. Funziona, ma non mi pare una cosa esattamente salutare. Diciamo che è una specie di soluzione estrema. Poi esiste il metodo"interno". Controllo di muscoli, tensioni, posizioni. Comunque, una cosa che rovina parecchio il momento....
 Che io sappia, la ritenzione dei testicoli non è legata al non disperdere il seme. Almeno non nella tradizione che seguo.


*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:La camicia di ferro
« Reply #50 on: June 27, 2013, 20:32:58 pm »
0

 Che io sappia, la ritenzione dei testicoli non è legata al non disperdere il seme.

infatti io parlavo di "effetti collaterali", non credo che la ritenzione derivi dai calci nelle palle, ma credo che derivi da pratiche che servivano ad altro, ed in quella zona non mivengono in mente cose diverse, naturalmente non ne ho la certezza  :halo:
leggendo e ascoltando qua e la mi sono fatto queste idee
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:La camicia di ferro
« Reply #51 on: June 28, 2013, 14:43:30 pm »
0
Sulla ritenzione del seme:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=8504.0

Sul sesso tantrico:
http://robertoanand-diblasio.blogspot.it/2013/06/il-sesso-tantrico-la-sapienza-nellindia.html

"Kiko" è la traduzione giapponese di "Qigong": ci riferiamo qui alle sue pratiche dure, "esterne", chiamate anche HardQigong, di cui la "camicia di ferro" fa parte. Sul ritrarre i testicoli, che sinceramente trovo di poca utilità, mi ricordo un vecchio maestro di TangLang in una puntata della mitica serie "Mind body and Kickass moves" di Chris Crudelli che mostrava appunto questa tecnica, basandosi su una posizione del suo stile simile, alla mia impressione di ignorante di tali sistemi, a quella del Sanchin del Karate o del WingChun.
Purtroppo non riesco a trovarlo sul Tubo... :dis:
Nell'Yiquan/Dachengquan, come nel Taijiquan, si tende a svilupparlo "dall'interno" e non attraverso condizionamento esterno, attraverso la pratica del Zhang Zhuan e un progressivo allenamento all'assorbimento/repulsione dei colpi. Qui Guo Fuhai, figlio del maestro Guo Guizhi:

GUO FUHAI

Ma non mi risulta su parti delicate come gola o testicoli. :thsit:

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:La camicia di ferro
« Reply #52 on: June 29, 2013, 15:09:58 pm »
+1
Io credo che queste pratiche potessero servire ad assorbire il primissimo attacco altrui colpendolo immediatamente e ""mortalmente"" di rimando.
Come se, in un duello con lame, mi lasciassi ""graffiare"" il deltoide dalla tua arma entrandoti in contemporanea e trapassandoti in un sol colpo gola/torace.


Quanto alla ritenzione spermatica di cui non ce ne può fregar di meno, basta riesumare anche per noi maschietti il caro vecchio esercizio Kegel per l' incontinenza post-partum.
Tanto, la stessa cosa si fa abbondantemente anche in Yoga e Qigong quando si spreme il mula bandha.

Tutto Torna

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La camicia di ferro
« Reply #53 on: June 29, 2013, 19:19:21 pm »
0
Io credo che queste pratiche potessero servire ad assorbire il primissimo attacco altrui colpendolo immediatamente e ""mortalmente"" di rimando.
Come se, in un duello con lame, mi lasciassi ""graffiare"" il deltoide dalla tua arma entrandoti in contemporanea e trapassandoti in un sol colpo gola/torace.


Giusto, o anche in caso di "rissa" contro più avversari, in cui è difficile pensare di riuscire a non prendere nemmeno un colpo....
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:La camicia di ferro
« Reply #54 on: June 29, 2013, 20:18:47 pm »
0
Io credo che queste pratiche potessero servire ad assorbire il primissimo attacco altrui colpendolo immediatamente e ""mortalmente"" di rimando.
Come se, in un duello con lame, mi lasciassi ""graffiare"" il deltoide dalla tua arma entrandoti in contemporanea e trapassandoti in un sol colpo gola/torace.


Giusto, o anche in caso di "rissa" contro più avversari, in cui è difficile pensare di riuscire a non prendere nemmeno un colpo....
Ni, nel senso che qui entra ancor più in gioco l' antalgia dovuta all' adrenalina... che, detto francamente, è più efficace di qualunque Kiko nel renderti capace di portare con te all' inferno più di qualcuno anche una volta ferito mortalmente (o quasi).

Tutto Torna


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La camicia di ferro
« Reply #55 on: June 29, 2013, 20:40:48 pm »
0

Ni, nel senso che qui entra ancor più in gioco l' antalgia dovuta all' adrenalina... che, detto francamente, è più efficace di qualunque Kiko nel renderti capace di portare con te all' inferno più di qualcuno anche una volta ferito mortalmente (o quasi).

Beh un aiutino all'adrenalina si può anche dare.... :)
Ragnaz - alias Luca