Utilizzo del coltello: insegnamento e etica

  • 2 Replies
  • 1526 Views
*

Offline Alex23

  • 10
  • Respect: -1
Utilizzo del coltello: insegnamento e etica
« on: March 05, 2010, 16:38:01 pm »
-1
Visto il post su Matagay, e visto che è un argomento che mi interessa, la pongo io la domanda. L'inseganemento dell'uso del coltello è materia di notevoli discussioni, si deve insegnare a tutti, è meglio valutare prima i propri allievi e le persone che lo vogliono apprendere; come vi comportate o vi comportereste e quali valutazioni fareste o fate prima di incominciare ad insegnare l'uso del coltello ad una persona? Dal mio punto di vista è meglio conoscere un pò il proprio allievo così da poter valutare al meglio come insegnare quest'arte, quali precauzioni prendere nell'esposizione dei concetti teorici e pratici per poter formare al meglio l'allievo,riducendo al minimo i rischi di un utilizzo non proprio consono delle tecniche imparate. Certo che se poi è un poco di buono o un mezzo pazzo e non ve ne accorgete, perchè lo maschera bene, è un rischio plausibile che, secondo me bisogna correre. Ciao Alex.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta

*

Offline ARNISAMANITA

  • 12
  • Respect: 0
    • www.arnisamanita.it
Re: Utilizzo del coltello: insegnamento e etica
« Reply #2 on: March 06, 2010, 00:35:00 am »
0
Non fa nessuna differenza, conoscere o meno una persona, e più le volte che mi stupisco delle prsone che credo di conoscere che non.
Quando si impara ad usare un' arma in genere si cambia modo di vederla e di utilizzarla.
A meno che dentro di te non cì sia nascosto un mr hyde!  :o