Ma se al posto dei pesi...

  • 8 Replies
  • 7892 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Ma se al posto dei pesi...
« on: April 19, 2014, 01:54:51 am »
+1
usassi degli pneumatici adattati, mentre mi faccio li sordi?

mi è venuto in mete sto fatto vedendo che alcuni si facevano i bumper plates con gli pneumatici, e in alcuni video di strongman ho visto caricare con gli stessi dei bilancieri. Dite che, nell'attrezzare una garage gym grezza (bilanciere, panca, trave e mezzo rack), potrebbe essere una soluzione per risparmiare ma iniziare comunque abbastanza presto a usarla?

So che gli pneumatici pesano, ho visto le foto ma sul web non ho trovato altre info se non sul fatto dei bumper plates DIY, ma non sul bilanciere caricato "a ruote"

Rimetterromi alla vostra saggezza, tanto in palestra ci sto andando, è solo per risparmiare  XD
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #1 on: April 19, 2014, 12:07:32 pm »
+1

Per quello che vale il mio parere, io ho visto che è un'idea che può funzionare, alla fine l'importante è alzare roba pesante  :D ...figurati che ho iniziato ad usare una barra di ferro da carpentiere



unito a due rondellone di cemento (circa 13 kili, ma ce ne sono di più leggere e più pesanti)



di quelle usate per zavorrare i tiranti nella struttura di allevamento vitivinicola denominata "tendone":



Ovviamente io dispongo di questa roba per ragioni professionali XD , se tu stai nell'ambito gommistico allora è meglio la tua soluzione  :D .


Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #2 on: April 19, 2014, 12:29:13 pm »
+1
Per quel che hai chiesto non so,ma se vuoi puoi anche usare dei sacchi di cemento che costano poco.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #3 on: April 19, 2014, 17:04:33 pm »
+1
Wolvie: i pesi in cemento pure sono un'idea, ieri ho trovato anche un tutorial per farli come si deve, e tipo se ho visto bene per fare un set completo "base"spenderei meno di 30 euro  :gh:

Pimp: i sacchi di sabbia li volevo usare, ma il garage è di mio zio e appena ha sentito la parola sabbia...ti lascio immaginare   :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #4 on: April 20, 2014, 03:27:31 am »
+1
me lo passi il link del tutorial per i pesi in cemento?
A me hanno detto amici che lo hanno fatti che appena li molli a terra un pò forte tendono a sbriciolarsi le estremità, ovviamente se li hai fatti con una rete di ferro dentro altrimenti si possono rompere del tutto.
Per gli pneumatici (ottimo che hai usato l'articolo "gli"....io mi sbaglio sempre), bella idea!
Ma quanto può pesare uno ?


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #5 on: April 20, 2014, 16:19:53 pm »
+1
Davide puoi passare il tutorial di come si fanno anche a me?
I o gli pneumatici vanno da un peso di 4 a 7 chili per quelli di auto fino ai 30 o 40 chili circa quelle per i trattori se non ricordo male,poi le ruote all'interno volendo si possono mettere dei sacchetti di sabbia dentro ed il peso aumenta ancora.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #6 on: April 20, 2014, 22:35:09 pm »
+3
http://homemadestrength.blogspot.it/2012/04/concrete-weights.html ecco il tutorial ragazzuoli:)

Gli pneumatici pare pesino (el caso di quelli da 18) 30kg l'uno, quindi già da soli sarebbero un bel po' di peso. la mia idea era trovarne un paio leggeri per fare tipo bumper plates, in maniera tale che i dischi in cemento non tocchino il pavimento, rischiando di rovinarsi =)

ancora meglio se riescoa  trovarne vari di vario peso, in maniera tale da avere diverse opzioni, credo che una gita allo scasso aiuterà :)

edit:

qui il tutorial per i bumper plates con le ruote http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=110591151&highlight=DIY :)


edit 2:

http://www.home-gym-bodybuilding.com/homemade-thick-bar.html altra cosina interssante  :sur:
« Last Edit: April 20, 2014, 23:06:26 pm by Davide.c »
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #7 on: April 20, 2014, 23:01:45 pm »
0
Grazie!
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Ma se al posto dei pesi...
« Reply #8 on: May 01, 2014, 23:47:02 pm »
+2
davide, io ho una opel corsa nera, stacci lontano
NO JUSTICE NO LIFE