così a naso avrai un tatami in eva foam quindi a celle chiuse di discreta densità ( se lo trovi duro) quindi sotto dovresti metterci o del polietilene a celle aperte o dell'eva foam di densità minore, lo spessore dipende da quanto assorbe
costi: dipende se lo riesci a trovare in qualche industria (quindi all'ingrosso) e su ebay cercando si trova, al dettaglio secondo me potrebbe ancora essere conveniente ma con margini minori del tatami da 5 cm
'mazza quanto sei tecnico Kit!
Prendo nota: polietilene a celle aperte e eva foam. Vediamo di capire dove posso acquistarlo e se la cosa conviene.
così a naso avrai un tatami in eva foam quindi a celle chiuse di discreta densità ( se lo trovi duro)
In verità io sono in possesso di 3 tumbling per ginnastica artistica (sono quelle lunghe passerelle in poliuretano e moquette da cui gli atleti prendono le rincorse prima dei volteggi per intenderci). Sono 3 strisce lunghe 12 mt x 2 mt. Ho pensato di stenderle una accanto all'altra e coprirle con il classico telo in pvc (la moquetto brucia quando la sfreghi e cmq non sarebbe igienica).
Ho però bisogno di metterci qualcosa o sopra o sotto, perchè se possono andare bene per il ground game, per le proiezioni secondo me no (anche se c'è chi si allena sul tatami a incastro da 2 cm..).
Considera che quelle robe costano quasi 50 € al mq e io a conti fatti ne ho a disposizione 70 mq!!.
E sono lì in palestra ormai inutilizzate.
Mi rode non riuscire a trovare uno "stratagemma" per poterle utilizzare con un investimento minimo!.
Poi se le cose vanno bene, smonto il tutto e compro un tatami da lotta, e le strisce le rendo alla palestra come nuove .