Tutorial: clinch techniques !

  • 18 Replies
  • 5948 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #15 on: January 15, 2014, 22:50:37 pm »
0
E ti dirò di più. Ho visto qualche minuto in più di quello di Silva.
Al minuto 6.20 e dopo tira delle ginocchiate laterali. La biomeccanica è 10 gradini sotto quella di un thai puro.
Anche da quella stessa posizione un thai aprirebbe e chiuderebbe l'anca (vedi video thai) cosa che Silva non fa.
Apertura e chiusura dell'anca danno alla tencica una potenza decisamente maggiore.
Ed è di gran lunga maggiore il guadagno dato da eseguire la tecnica a piena potenza che non aver risparmiato qualche centesimo di secondo in velocità. Tenendo presente che un altro principio del training thai è la piena potenza al massimo della velocità possibile. Quindi è da vedere se poi Silva nello stesso tempo, senza apertura e chiusura, ne tira veramente di più. Ma se anche fosse che ne tira uno in più a parità del tempo quelli thai hanno fatto il triplo del danno. Su ogni colpo. A volte è quasi impercettibile l'apertura e chiusura dell'anca, ma motivo in più che quando spieghi una tecnica devi evidenziarne il principio. Perchè è lo stesso principio per tutte le tecniche di gamba ed è fondamentale per chiudere la distanza ed entrare nel clinch. Non solo, ma l'apertura e chiusura permette di trovarsi alla fine già col tronco nella corretta posizione.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #16 on: January 16, 2014, 01:26:49 am »
0
Vero, tra l'altro usare il ginocchio di spinta, per creare spazio in quel modo, e' anche pericoloso perche' a quel punto e' l'altro a trovarsi lo spazio per colpire con potenza.

Come gia detto ci sono tecniche non molto furbe, altre molto valide, ma, ripeto, credo che il punto sia piu un discorso di mostrare l'approccio a quel tipo di lavoro, che non fa la tecnica in se.

Un'altra cosa che non vedo fare sono i "colpi di reni" per creare il varco a distanza ravvicinata, forse proprio perche' nelle MMA in quel tipo di situazione si proietta e basta.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #17 on: January 23, 2014, 15:58:14 pm »
0
quando ho tempo guardo tutti e due i video :) grazie per la condivisione intanto

machine il tuo link a inizio 3d non va perchè hai messo uno smile di mezzo lo modifico io...

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #18 on: January 23, 2014, 16:27:12 pm »
0
Thx Devo aver sfiorato lemoticon con sto telefono merdoso.