mia moglie, la prevenzione e lo spray oc

  • 34 Replies
  • 5904 Views
*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:mia moglie, la prevenzione e lo spray oc
« Reply #30 on: January 20, 2017, 10:57:16 am »
0
Il discorso "assistere ad una sola lezione" riguarda il fatto che con i miei orari potrei riuscire forse a fare un cambio orario con il mio capo una volta perché i miei colleghi non sanno svolgere le mie mansioni, quindi se già riuscissi una volta sarebbe tanto e il senso della frase riguardava il fatto che magari vado a beccare l'unica lezione sfigata dell'anno o l'unica decente (quest'ultima cosa mi era già successo nelle AMT).
Allenarmi con mia moglie: non lo so, nel tiro con l'arco la prima cosa che mi ha detto l'istruttore è che si vede dalla sua concentrazione che è competitiva e vuole i risultati e quelle rarissime volte che riusciamo a fare lezione insieme sente la sfida e si vede perfettamente che la cosa la esalta.
Quando ci eravamo allenati insieme nel Kali, una volta cresciuto un po' il numero di praticanti cercavo di non finire mai con lei a fare esercizi proprio per quello che dicevi Ale_ale, quindi anche se ci allenassimo insieme nel Krav Maga non significherebbe lavorare a coppia.
Il problema comunque non si pone perché i miei orari di lavoro sono totalmente incompatibili con ogni attività sportiva fatta nei dintorni

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:mia moglie, la prevenzione e lo spray oc
« Reply #31 on: January 25, 2017, 11:34:23 am »
0
Situazione veramente difficile... mi spiace.
Qualche amico/a/conoscente che ne capisce un minimo e possa andare a provare con lei in vece tua?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:mia moglie, la prevenzione e lo spray oc
« Reply #32 on: January 25, 2017, 20:20:46 pm »
+1
Situazione veramente difficile... mi spiace.
Qualche amico/a/conoscente che ne capisce un minimo e possa andare a provare con lei in vece tua?

Purtroppo no, avevo già pensato anche a questo, quelle 3-4 persone che conosco fanno SDC o AMT, quindi a giudicare la validità di un corso di DP sarebbero come me, anzi no, 3 su 4 ritengono le MMA uno sport incompleto dove ci va chi non ha tecnica, questo giusto per far capire la mentalità e la cosa che mi lascia perplesso è che 2 di questi fanno SDC

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:mia moglie, la prevenzione e lo spray oc
« Reply #33 on: January 25, 2017, 20:36:13 pm »
0
Situazione veramente difficile... mi spiace.
Qualche amico/a/conoscente che ne capisce un minimo e possa andare a provare con lei in vece tua?

Purtroppo no, avevo già pensato anche a questo, quelle 3-4 persone che conosco fanno SDC o AMT, quindi a giudicare la validità di un corso di DP sarebbero come me, anzi no, 3 su 4 ritengono le MMA uno sport incompleto dove ci va chi non ha tecnica, questo giusto per far capire la mentalità e la cosa che mi lascia perplesso è che 2 di questi fanno SDC

Argh..... :(
In effetti non sembra ci siano vie d'uscita... hai pensato, ovviamente potendo dal punto di vista economico, a lezioni private? (in orari in cui puoi anche tu)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re:mia moglie, la prevenzione e lo spray oc
« Reply #34 on: January 25, 2017, 23:15:29 pm »
+1
Situazione veramente difficile... mi spiace.
Qualche amico/a/conoscente che ne capisce un minimo e possa andare a provare con lei in vece tua?

Purtroppo no, avevo già pensato anche a questo, quelle 3-4 persone che conosco fanno SDC o AMT, quindi a giudicare la validità di un corso di DP sarebbero come me, anzi no, 3 su 4 ritengono le MMA uno sport incompleto dove ci va chi non ha tecnica, questo giusto per far capire la mentalità e la cosa che mi lascia perplesso è che 2 di questi fanno SDC

Argh..... :(
In effetti non sembra ci siano vie d'uscita... hai pensato, ovviamente potendo dal punto di vista economico, a lezioni private? (in orari in cui puoi anche tu)

abbiamo orari opposti, tant'è che riusciamo a vederci 1 giorno a settimana, ma anche avendo tempo fare una lezione privata in genere costa quanto un mensile :(
Le soluzioni del momento sono state:
- "armarla" per quando gira a piedi
- affrontare il percorso che la porta in centro città e a casa con una bicicletta elettrica al posto di quella normale
- farsi accompagnare da un'amica quandosi ritrovano in palestra la sera
Ti ringrazio comunque per l'interessamento alla questione e per i consigli ;)