Intervista a Gibson

  • 18 Replies
  • 7192 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Intervista a Gibson
« Reply #15 on: January 08, 2016, 15:12:41 pm »
0
L'eccezionale non fa media eh ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline noguchi

  • *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:Intervista a Gibson
« Reply #16 on: January 09, 2016, 20:06:57 pm »
0
Non so se la chiamerei un'eccezione. Mi pare più che altro una che nella thai ha la padronanza (e quindi la varietà di attacchi) che i vari Cormier, Velasquez , Dillashaw etc hanno nel wrestling o che Werdum e Demian Maia hanno nel jiujitsu. Penso che in futuro più si alzeranno le borse e più striker forti vedremo tentare il salto.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Intervista a Gibson
« Reply #17 on: January 10, 2016, 00:38:00 am »
0
Non so se la chiamerei un'eccezione. Mi pare più che altro una che nella thai ha la padronanza (e quindi la varietà di attacchi) che i vari Cormier, Velasquez , Dillashaw etc hanno nel wrestling o che Werdum e Demian Maia hanno nel jiujitsu. Penso che in futuro più si alzeranno le borse e più striker forti vedremo tentare il salto.

Speriamo  :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Intervista a Gibson
« Reply #18 on: January 12, 2016, 09:55:53 am »
+4
Gibson sancisce cose che dovrebbero essere scontate. Qualsiasi stile deve essere adattato per poter essere applicato ad un contesto differente da quello in cui abitualmente trova applicazione.
come gli stili "presenti" di striking nella MMA (boxe, muay thai, holland kick boxing,tae kwon do....) vadano poi adattati è farina del sacco di ogni buon allenatore.
es. Il footwork tipoco della Muay Thai va bene solo nella Muay thai....

Inoltre non condanna il "lavoro a coppie + o - libero" ma il "lavoro a coppie in cui ci si mena".
Quello che critica sono i danni alla salute ed i danni alla salute avvengono solo nella seconda modalità.
Personalmente sono anni che non faccio fare sparring duro e ho notato più benefici che altro quindi concordo.