Poll

Quale We preferireste?

2-3 Aprile
0 (0%)
9-10 Aprile
0 (0%)
16-17 Aprile
0 (0%)
23-24 Aprile
1 (11.1%)
30-1 Aprile-Maggio
2 (22.2%)
7-8 Maggio
2 (22.2%)
14-15 Maggio
1 (11.1%)
21-22 Maggio
2 (22.2%)
28-29 Maggio
1 (11.1%)

Total Members Voted: 5

Raduno Ar.Ma

  • 68 Replies
  • 15637 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #45 on: May 23, 2016, 11:53:09 am »
0
Io dico solo che ci siamo divertiti assai, alla faccia di chi non c'era :P
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #46 on: May 23, 2016, 12:30:04 pm »
+12
Vabbè, visto che nessuno inizia parto io.
Il viaggio è stato lunghetto, non lo nego.
Ma con Mad, Luca e Takuan mi è sicuramente passato molto più velocemente.
Naturalmente si è parlato di cinesate, visto che ci si conosce tramite gli interessi marziali, ma poi siamo arrivati a chiacchierare un po’ di tutto.
Inclusi argomenti più personali che, per questo motivo, non citerò in questo mini-report.

Arrivato con un ritardo di soli 5 minuti, ci siamo cambiati, veloci presentazioni, e subito riscaldamento.
Primo giro l’ho fatto coi bastoni con Luca.
Poi, incuriosita, mi ha chiesto di provare la morosa del fratello di Menosse.
Due brevi spiegazioni giusto per avere un minimo su cui lavorare, maschere e guanti e ci siamo messi a fare sparring.
Spero le sia piaciuto e si sia divertita.

Poi giro di soli pugni con Raven, che è stato delicato a colpirmi e gentile a darmi qualche dritta.
Avendolo fatto “a sentimento” non so quanto sia riuscito a girarci prima di chiedere lo stop in debito di ossigeno…. Penso però di non essere riuscito a durare più di 1,5 min….  :dis:

Poi giri di lotta a terra assortiti.
Con Zoid, che mentre lotta, nonostante faccia sempre il “mi poarèto”, a terra mostra un a certa confidenza e si muove bene.
Con Zick che in grappling dice sempre la sua.
Un giro di bastoni con Mad, che comunque qualche segno me lo ha lasciato, ma comunque per lui non è la prima volta che ci si cimenta.

Poi di nuovo lotta con un allievo di Menosse, con Takuan e poi due giri leggeri di mma con Mensse stesso, terminati ovviamente a terra e con qualche dritta interessante su come uscire dalla monta g&p.
Permettetemi un po’ di autostima nel dire che, sicuramente aiutato dal fatto che non tirassimo al 100%, sono riuscito ad evadere da due suoi tentativi di armbar.  :gh:

Poi due giri di bastoni prima con Zoid e poi con Raven.
Spero che anche loro si siano divertiti e abbiano trovato interessante l’esperienza.
Insomma nonostante fiato e resistenza che non sono mai a livello che vorrei si sono fatte le 13,30 – 14,00 in un attimo.

Doccia e regalini da parte di Zoid che ha dato a tutti un utile portachiavi/apribottiglie ed un cappellino con visiera marchiati Guinness.

Dopo quattro chiacchiere al parco con piadine e crescioni assortiti.
Tempo di bere una birretta ed un radler e si sono fette le ore di tornare a casetta.

Un enorme grazie a tutti e a Menosse che si è sbattuto per l'organizzazione.
Sentitevi liberi di correggere ed integrare.   ;)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #47 on: May 23, 2016, 15:06:25 pm »
+12
Sveglia alle 6.

Metropolitana. Cambio a cadorna.
E' sabatodomenica mattina, le provincialotte discese in citta' sono state scannate e tornano a casa.

Lambrate, attendo i moschettieri.
Altro tipo di walk of shame, punkabbestia di vario genere ancora in after ciondolano tra la fontanella e il mundial-pizzeria 24/7.

Arriva prima lucal, abbiamo appena il tempo di fare i saluti che compaiono fabry e takuan. Baci,abbracci,carichiamo tutto e si parte.

Bel viaggio,non troviamo traffico e ce la chiaccheriamo tra arti marziali e non.


Arriviamo praticamente puntuali, ci cambiamo e...tutti stavano abbozzando un riscaldamento....
Ma l'ingoranza trionfa e al grido di "il riscaldamento e' per froci" si comincia dopo due minuti di risveglio delle articolazioni XD da li e' andata a oltranza,spero di non dimenticar nulla e nessuno!

Pukalitudolan con fabry-bastonate
Allora avevo una voglia matta di girare un po'  di bastone. Maschera di lucal e guanti da hokey al posto dei guantini :D
Sono andato sempre e solo al viso e mi son trovato un paio di bei lividi sulle braccia! lezione imparata, altri bersagli da usare...
Oltre ai colpi pero'  IL fabry mi ha anche insegnato una bellissima azione di ignoranza e cattiveria tutta in avanzamento e con stoccata in maschera. altro che 80 euri questo ero stage avanzato xD
Bello, pero' davvero impegnativo in senso di fisico, se entri e' sicuro che ci sara' una bastonata, o la metti tu o la mette lui,ma non si esce mai tranquilli...quindi o si scherma lontani a lungo o e' una mattanza..
edit: visto che lui dice che gli ho lasciato qualche segno,chiariamo che e' stato a direzione unica,lui le dava e io le prendevo  :thsit:

Lamate con lucal
coltellate con il buon lucal, non so che "numero di volta" sia ma ormai abbiamo gia' scambiato in qualche occasione e ogni volta noto i miglioramenti.
Scherma sul serio, il vantaggio di allungo e' tutto mio ma un sacco di volte semplicemente arrivava prima lui.
Anche lui mi ha lasciato un bel livido interno avambraccio. Al solito colpa mia che ho tentato un "attacco aereo" e,ovviamente, sono atterrato su una punta xD

Ignoranza con Raven
Ho scambiato di pugilato con raven, purtroppo non mi ricordo come e' andata dopo un corss/dirett/non-so-cosa-fosse-perche'-non-l'ho-visto-arrivare che ha resettato la mia memoria xD
Mi ha toccato con eleganza in una occasione in cui avrebbe potuto farmi sputare il costato, ho molto apprezzato, sia il controllo che il colpo.
Da filosofi inoltre abbiamo avuto un confronto "di testa" xD
E' bello approfittare di gente in forma agonistica, speriamo si sia divertito anche lui!
Prossima volta abbiamo gia' in programma di lottare, sperando che lui non prenda lezioni nel frattempo.

Lotta con takuan
Il peso mamma mia... mi ha consumato benzina in pochissimo tempo, spingeva di brutto per tutto il tempo ogni volta che era sopra mi mancava il fiato perche' avevo un gomito o la testa piantati addosso..
Bello,ci siam ripromessi di ripigliare la sana abitudine delle mazzate milanesi

Systema ragnaz.
Con ragnaz non abbiam avuto occasione di girare ma di chiaccherare avvalendoci del potere del discorso diretto. Ho colto l'occasione per due domande sul systema e sul pragmatismo al di sotto di video/marketing/ proposte commerciali.
Sempre bello vedere che il buon senso batte le fuffate propagandistiche :)

Zoidjj
Sticazzi zoid e il bjj, ho annaspato tra guardia e monta, sfruttando pure il fatto che lui avesse il gi e io no, ogni volta che prendevo posizione mi dava due secondi e se la riprendeava....
L'ho fregato come si fregano quelli di bjj che non si aspettano mai gli amici,i cocci di bottiglia e le armi "per strada" :D

Clinch col rasta di passaggio
>"hey gente,passavo di qui e ho visto che date schiaffi gratis, posso averne anche io?"
-"Ma certo, e' il benvenuto!"

Due chiacchere,ha voluto vedere qualcosa e abbiam fatto clinch, si e' entusiasmato. Diceva di venire dalla kick, presumo light a giudicare da come si profilava.
L'ho visto tentare i punti di pressione nel bjj al fratello di giorgio e mi ha tanto ricordato i ninja XD

Il niccio locale.
Karateblablalba ---> ground and pound.

Ragazzi di menosse & friends
A sentir lui sono un branco di sfigati che fanno wing chun...non e' vero, sono abituati a fare sparring superlight ma con un po' di pressione tirano fuori molto meglio.
Si vede che sono piu' ferrati su lotta che striking,ma il fatto che reggano bene quando i colpi aumenta l'intesità vuol dire che le cose le stanno metabolizzando.
Anche la "ragazza del fratello di menosse" ha scambiato un paio di colpi senza tirarsi indietro!

Clinch con zick
Esausti,mentre gli altri gia' iniziavano a smontare i tatami, io e zick ci siam imposti di girare un poco assieme.
Due pere cotte,ma e' stato bello,almeno personalmente, ho trovato comunque conferma della preparazione del buon zick che difende gran bene il suo equilibrio.
....meglio, se stava pure fresco e carico giravamo di mma e ne prendevo da portare a casa xD


Finiamo e docciati ci dirigiamo a un parco pieno di sole e morbida brezza.
Birra & piadina e poi sdraiati sull'erba. Potevo morire li e non avrei avuto rimorsi.

Brilli, sazi e stanchi...si fa ora del ritorno; la maggioranza della macchina sceglie di non ascoltare cassandravide e non prendiamo le provinciali per tornare, nonostante il bonus paesaggisico prospettato!

Quindi troviamo un po' di traffico,ma alla fine e' solo un occasione per fare due chiacchere extra coi compagni di viaggio ed e' stato un bel modo di congedare una lunga ma splendida giornata, per cui vi ringrazio TUTTI dal primo all'ultimo!
(l'ultimo e' il rasta-imboscato xD)



Speciale grazie ai Thomas e ai suoi doni, volevo farti la foto per farti vedere il mio cavatappi da portachiavi distrutto per farti capire quanto ho apprezzato! Senza foto ma sappi che e' "davvero molto" :D

ps. Mi ha spezzato in due quando arrivati al parco zoid e' dovuto andare a prendere roberta. Amico,fratello,amico quanto ti sono stato vicino xD
« Last Edit: May 23, 2016, 15:32:06 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #48 on: May 23, 2016, 15:28:03 pm »
+1
Mad, solo due appunti:
1) era domanica mattina, non sabato.
2) è Tomas, non Thomas (adesso Happo si incazza subito  XD).
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #49 on: May 23, 2016, 15:32:35 pm »
+4
no ma sto bene eh xD

Ma quindi oggi sarebbe lunedi' e dovevo andare al lavoro?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #50 on: May 23, 2016, 15:50:41 pm »
0
Quote
Ma l'ingoranza trionfa e al grido di "il riscaldamento e' per froci" si comincia dopo due minuti di risveglio delle articolazioni

 :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #51 on: May 23, 2016, 16:08:09 pm »
0
no ma sto bene eh xD

Ma quindi oggi sarebbe lunedi' e dovevo andare al lavoro?
:D :D :D

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #52 on: May 23, 2016, 16:19:49 pm »
0
Mad, solo due appunti:
1) era domanica mattina, non sabato.
2) è Tomas, non Thomas (adesso Happo si incazza subito  XD).
domAnica.... :dis:
anche io sono messo bene.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #53 on: May 23, 2016, 16:51:13 pm »
+12
Domenica scorsa è stata la dimostrazione che una giornata iniziata di merda può avere un lieto fine.

Treno alle 9 e 50 arrivo previsto per le 10 e 45.
Mi reco in stazione per le 9 e 15, sai mai che capiti qualcosa, provo a fare il biglietto-> Biglietti non vendibili  ???
Riprovo: idem.
Chiedo delucidazioni al personale trenitalia: ah è un intercity, saranno finiti i posti. [inserisci la bestemmia desiderata]

Opzione successiva: chiamare zoid che deve passare per Bologna-> passato 30 minuti fa. [inserisci la bestemmia desiderata]
Opzione successiva: treno in partenza per le 10:10 arrivo a Forlì per le 10:52-> bus alle 10:57-> arrivo a Cesena alle 11:29-> faccio il biglietto-> verifico i tabelloni-> treno con ritardo previsto di 10 minuti-> [...]
Vabbè ci provo, vado sul treno e parte "la cavalcata delle valchirie" agli altoparlanti [...] un controllore nota il mio sguardo perplesso e mi comunica che stanno verificando la funzionalità dell'audio.
Questo sottofondo musicale mi accompagna per i restanti 15 minuti, poi il treno parte.
Durante il viaggio ho una piacevole conversazione con Happo al telefono ed infine arrivo a Forlì, miracolosamente il bus è li ad aspettarmi, il mio autocontrollo è stato premiato.

Giungo in ritardo alla palestra e vedo un sacco di brutta gente che si mena nei modi più stravaganti chi col bastone, chi in pigiama, chi in costume da bagno. Faccio qualche saluto sparso, mi metto il costume da bagno e inizio a girare:

Il pugile
Mi scaldo con Raven, o meglio Raven mi scalda la faccia: piacevole round di pugilato, dico la mia ma sento la netta superiorità del mio compagno nonostante non ne approfitti, vado avanti a stenti ed alla fine devo arrendermi alle botte ed alla mancanza di fiato, da sottolineare che Raven andava avanti ininterrottamente da un'ora, vabbè.
Successivamente abbiamo modo di fare un round di kick, scambi piacevoli ma si vede che è abituato ad un'altra distanza comunque ci divertiamo e dopo lavoriamo un po' sui blocchi dei middle kick e qui l'ignoranza si spreca   XD

Il milanese imbruttito
Lotto con fabry che nonostante lo sguardo sornione si dimostra una bella iena a terra, ha il peso dell'esperienza (e non solo) e sa farlo sentire.
Speravo di farci un giro di bastoni ma non c'è stato il tempo, la prossima volta  ;)
Mattatore della giornata secondo me deve proporsi come cabarettista.

Lo sponsor della Guinnes
Lotto con zoid che senza il pigiama afferma di essere un completo incapace, chiaramente è un paraculo e si vedono i frutti del suo allenamento nel bjj: buon posizionamento, difficile passargli la guardia e stoica resistenza verso il mio ezekiele.
A fine allenamento distribuisce apribottiglie e cappellini e mi da anche un passaggio a casa, davvero troppo buono.

Ragnaz
Con Luca ci conosciamo e quindi pochi complimenti si passa ai cazzotti con guantini da mma.
Buona gestione della distanza e difesa passabile, incassa un paio di colpi al corpo e risponde per le rime, gestisce tranquillamente lo sparring dimostrando una certa abitudine al contatto.
Per essere uno che fa pseudo-cinesate (russiate) tanto di cappello!

Tak
Mi chiede di fare guanti da mma, gli dico di si.
Andiamo avanti per 10 minuti senza interruzione  :-\
Ha lo sguardo del tipo più tranquillo del mondo ma risponde colpo su colpo ed anche a terra non molla l'osso!

L'allegra combriccola di menosse
Tutti preparati, ognuno coi suoi punti forti. Mi ha particolarmente impressionato il ragazzino napoletano con cui ho fatto un paio di round di lotta: acerbo nella tecnica ma molto forte e tignoso, tanto di cappello al maestro che fa sempre la figa ma si dimostra un ottimo insegnante.
Non sono riuscito a farci guanti ma so da esperienza pregresse che è molto meglio di come si descrive.

Con Mad ho fatto qualche minuto di clinch ma in condizioni atletiche pessime, ho comunque potuto apprezzare qualche sua finezza tecnica, prossima volta spero di riuscire a dedicargli più tempo.

Mi dispiace immensamente di non aver combinato nulla con LucaL che ho sentito essere anche un ottimo lottatore oltre che schermidore, ragione in più per riorganizzare una prossima volta.

Finite le mazzate piada al parco e chiacchiere da bar, roba che a raccontarla non rende, la si sarebbe dovuta registrare  ;D

Ritorno a casa con Raven, Zoid e consorte fra ipocondria e sproloqui vari, grazie ancora per il passaggio e per la compagnia.

Una giornata fantastica sotto ogni aspetto, mi rode da matti essermi perso la prima ora ma sono sicuro che ci rifaremo.
Ringraziamento particolare a Menosse e fratello per l'ospitalità e per essersi tanto sbattuto ad organizzare, ne è proprio valsa la pena!

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #54 on: May 23, 2016, 17:39:22 pm »
+10
Giornata perfetta, sotto tutti i punti di vista. Lo dico fin fa subito perché ho intenzione di fare un resoconto cronologico della giornata, la cui sciatteria descrittiva testimonierà il progressivo deteriorarsi della mia memoria man mano che aumentavano i colpi presi!  8)

Arrivo in palestra, conosco Giorgio e dopo 10 minuti ero già vestito e pronto per iniziare.

Man mano che arrivano i partecipanti trovo il tempo di fare la mia "zoidata" (= mancanza di diplomazia sociale e inconsapevolezza dei presenti). Entra Ragnaz in spogliatoio, non lo riconosco e, con un teatrale gesto del carciofo, dico "E questo chi cazzo è?".  :halo:

Riscaldamento, un po' di shadow in coppia con Mad e poi via!

Primo giro con la morosa del fratello di Menosse, lei di kick, io solo braccia perché avevo le gambe inchiodate. Non so da quanto pratichi, ma lo spirito è quello giusto: non ha paura dei colpi, capisce presto la distanza a cui lavorare e non si tira indietro!

Secondo round con Mad. Iniziamo subito a scambiare a ritmo per me abbastanza alto, non so perché, ma è scattata l'ignoranza a entrambi  XD. Forse abbiamo messo qualche calcio nella prima ripresa, ma chi se lo ricorda! Mad sa cos'è il contatto e sa come usare le sue leve lunghe.... lui sì che è un fighter che usa la testa!  ;)

Terza ripresa: ancora con Mad, mi pare solo pugni, gli chiedo di insistere con l'overhand destro perché lo soffro... ma mi dimentico del consiglio datogli, perché me ne prendo un bel po' pur di arrivare a prenderlo sotto! Niente da dire, non sarà allenato al momento, ma sa fare a botte!

Quarto round: Giorgio! Quante pippe si fa questo ragazzo! Eh non ho fatto ring, e non ho fatto gare, e non so un cazzo di striking.... invece sa fare benissimo quel che deve fare, si muove, non sta lì a prendere colpi e tira pulito.

Quinto round: mi pare di avere fatto un altro miniround con Giorgio, in cui lui si è mosso molto di più ed è stato faticoso chiuderlo nonostante fossimo in un 4x4, oltre al fatto che si fa trovare sempre chiuso.

Sesto round: fratello menossiano, Davide. Mi dice che è un grappler ma molto signorilmente chiede di fare solo braccia. Però poi non resisto e quando chiude la distanza e accenna un atterramento, tutto contento (come un mona!), gli dico "continua, continua!" e lui mi atterra e mi spiega con i fatti e le parole quel che occorre fare in quei casi.

Settimo round: Zick! "Devo scaldarmi".... esticazzi, a mie spese devi farlo?  :P Se si scalda così, quando è caldo cosa fa? Intermezzo comico: non so perché, ma quando lo guardavo durante lo sparring mi pareva sempre che mi stesse per parlare o che volesse chiedermi qualcosa... e mi fermavo! (bieco trucco per riprendere fiato il mio!). Facciamo quella che a me sembra una lunga ripresa, io anche per la difficoltà a gestirlo, non riesco a fare più avanti e indietro e lui ne approfitta dimostrando di sapersi muovere e di sapere sfruttare gli spostamenti laterali, abbinandolo a colpi (rapido nell'uscire dall'angolo, soprattutto con lo spostamento laterale a dx). Alla fine metto da parte l'orgoglio e gli dico che devo riprendere fiato... sennò saremmo ancora lì.
Per farla corta e dire le cose come stanno: non fa pugilato, ma quasi non si nota, potrebbe benissimo farlo.  ;)

(con zick poi mi sono ritrovato "verso il 10-mo round"  :sbav: per scambiare di kick, un paio di round, nel primo dei quali mi atterra con un middle giusto al fegato, tirato con una combo che mi ha portato a scoprirmi. Gli chiedo allora di fare blocchi per riprovare un po' a calciare e a ripararmi e si rivela un conoscitore della mazzata in salsa thai!)

Poi Menosse si è rivelato gentile e paziente a mostrarmi due transizioni da fase di striking con guantini da mma - e anche qua sarebbe da fustigarlo tutte le volte che dice che non sa insegnare!!!!!! - in cui ero sinceramente un po' contratto, per la disabitudine ai guantini.

Fabri mi ha fatto assaggiare il bastone.....  :blue: :sbav: Cazzate a parte, una delle cose più divertenti del gathering, non l'avevo mai provato e mi è sembrato un bellissimo mix di "lavoro di fioretto" e "botte ignoranti". La prossima volta spero di girarci di più.

Il buon Fabri se la cava anche a cazzotti, così come il buon Takuan, che mi ha chiesto di lavorare solo di braccia e ha dimostrato molta tenacia... non si ferma mai, cerca sempre di rispondere o di "lavorare". Davide "Busy" Takuan!  XD

Infine uno scambio con Ragnaz, mancino atipico e non digiuno di mazzate.

Ecco vedete, ho già perso il conto dei round!

Il dopo-mazzate è quasi indescrivibile per la convivialità che si è creata immediatamente, si vede che abbiamo tutti il cazzeggio nel sangue!  :gh:


Finisco frettolosamente il post, magari ci ritornerò: giornata perfetta, per quanto suoni banale dirlo. Ma è una descrizione adeguata.

(cazzo, neanche un montante da Menosse!!!! e sì che avevo colpito con delle percosse la morosa di suo fratello, proprio sperando nei suoi famigerati montanti!!!  >:(   )


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #55 on: May 23, 2016, 17:52:01 pm »
+10
Grazie a tutti per aver partecipato e per esservi sparati diverse ore di viaggio in auto.
L'organizzazione mia è stata semplice è bastato prenotare la palestra e chiedere il giorno libero a lavoro il resto lo avete fatto voi con la presenza. Altrimenti saremmo stati noi soliti 4 gatti dato che tutti quelli che mi avevano assicurato la presenza mi hanno dato il pacco tra sabato sera e domenica mattina presto. Alcuni non si sono proprio presentati senza nemmeno avvertire. Tutti di cesena e dintorni....ovviamente si saranno cagati addosso .


Edit.....porca troia avevo scritto un post lunghissimo con il Cell e all'inserimento è scomparso... :-X :-X
Ci riprovo.

Arrivo assieme a raven e zoid entriamo e montiamo i tatami.
Alla spicciolata arrivano i miei e infine la combriccola di Milano e ragnaz poco distante.
Bellissimo come nessuno ha riconosciuto ragnaz appena entrato e tutti avevano la faccia come dire:" E questo??" . Mio fratello ed i miei ragazzi si sono stupiti tantissimo nel vedere come persone che si frequentano esclusivamente su di un forum o chat siano cosi a loro agio assieme. Anzi cito:" Sembrate amici da una vita!" .
Montati i tatami ci scaldiamo pochissimo e cominciamo subito.
Prima mi metto il pigiama e lotto con Zoid. Bravo , non so da quanto si alleni ma è bravo. Soprattutto dalla guardia. Mi piazza una x guard e una guardia ragna. Si vede lo stile raffinato del bjjista guardiero che vuol lavorare da sotto.io son più rozzo e cerco sempre il knee on belly. Secondo me deve solo velocizzare gli Escape e i movimenti per rimettere la guardia ma le basi le ha buone. Procedendo cosi il prossimo raduno me lo sogno di finire senza farmi finalizzare.
Poi guanti con raven....boxe. Ne ho prese tante quante se ne potevano prendere in credo 2 minuti. Scoperto spesso al fegato al primo gancio l'ho sentito bene. Gia quello mi ha dimezzato il fiato. Poca roba ed ho finito la benzina.
Piccolo scambio a mo di k1 ....anche li combino poco. Ma vorrei anche vedere....sarebbe stato strano il contrario contro un pugile. Non sono stato umilato (credo) ma non ho combinato gran che.
Dopo un 5-10 minuti per riprendermi ho lottato con takuan che in clich se la cava bene. Meno abituato agli shoot alle gambe, sta bello dritto e se li aspetta meno.
Poi con lucal che mi ha sparato una suplex subito.....in piedi non riuscivo a farci nulla, tutti i tentativi di arm drag falliti, a terra invece avevo la meglio io .
Un ripasso di clinch thai con mad che mi ha spiegato alcune particolarità importanti e rinfrescato su alcune cose che avevo dimenticato.
Poi girato di mma super light con raven, con fabry e con takuan. Mi sono divertito a spiegare e dimostrare alcuni passaggi di ground and pound e relativi modi per difendersi. Dato che credo sia l'aspetto che meno si conosce e si vede in giro.
Si sono fatte le 14:15, abbiamo smontato e fatto le foto.
Mi sono divertito come un bambino e non vedo l'ora di rifarlo. Magari da Nicola o da spartan!
Unica cosa che mi è dispiaciuta è stata quella di non aver girato con zick e avrei voluto avere più benzina per tirare di più con raven. So che posso fare di meglio e avrei voluto dimostrarlo. Magari con il caschetto
« Last Edit: May 23, 2016, 18:31:37 pm by Menosse »

*

Offline BlackSwan (BKB-ITALIA)

  • *
  • 114
  • Respect: +89
  • Pratico: black-swan style
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #56 on: May 23, 2016, 17:54:55 pm »
+1
che peccato essermelo perso  :(

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #57 on: May 23, 2016, 18:33:10 pm »
0
che peccato essermelo perso  :(
Di la verità! Eri tu il rasta man!!! XD

*

Offline BlackSwan (BKB-ITALIA)

  • *
  • 114
  • Respect: +89
  • Pratico: black-swan style
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #58 on: May 23, 2016, 19:02:52 pm »
0
che peccato essermelo perso  :(
Di la verità! Eri tu il rasta man!!! XD

 XD XD :nin: :nin:

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Raduno Ar.Ma
« Reply #59 on: May 23, 2016, 22:52:39 pm »
+10
Uè ciao a tutti!  :gh:

Bellissima giornata ieri. Iniziata con un viaggio di un paio d'ore assieme a Raven,dove si chiacchiera del più e del meno e mi racconta di come sia popolato di gente colorita il mondo della boxe .  :sbav:

Arriviamo per primi  ( non credete a Mad che scrive d'essere stato puntuale,stranamente sono arrivati quando avevamo già montato i tatami  :dis: ), bacio Giorgio che non vedo da na vita e ci cambiamo. Arrivano anche i suoi ragazzi e ora vi racconto una bella figura. Nel bel mezzo del montaggio tatami,vedo in lontananza una tipa che saluta. Alzo immediatamente lo sguardo e girandomi verso Giorgio chiedo con ignoranza level 1000 :" oh ma c'è  pheega?".  E lui   "ehm,è la morosa di mio fratello"        io:" ma certo si,era per sapere come comportarmi...  :sbav: "
Na roba tipo
Spoiler: show
 


Arrivano gli altri,baci e abbracci.

Il primo giro lo faccio con Menosse

(per chi non lo sapesse,a settembre ho cominciato BJJ)

Ottimo lottatore,gentile e mai strnzo nei confronti di una bianca. Mi ha fatto provare,mi ha giustamente punito dove serviva, e mi ha dato buoni consigli che credo metterò in pratica già da stasera . Il compagno ideale per chi vuole imparare a muoversi a terra.

Secondo giro con Fabry e bastoni. Figata unica,mi son divertito da morire. Fondamentalmente son 4 cose da sapere ma per applicarle ce ne vuole... Fabry è stato bravissimo a spiegarmi le basi in 2 minuti e a farsi colpire e a colpirmi non violentemente visto che si,avevo strizza...  :sbav:   Molto bello,sicuramente da ripetere con magari più sicurezza da parte mia.

Ora non ricordo più l'ordine esatto ,quindi vado a memoria.

Takuan: un toro che non ammette che nessuno lo domini. Ad un certo punto mi sono trovato col polso in leva. Sbalordito li chiedo da dove salta fuori quella roba e lui tutto calmo "eh,queste son le cose che ho imparato dalle cinesate" . Un mito. Abbiamo lottato parecchio,mi sono divertito un sacco.


Fabry: giro di lotta anche con lui. Un bisonte ,uno stampede puro. Una forza mostruosa che pecca forse nella mancanza delle basi nella lotta a terra.Ovviamente robe che si possono colmare con un paio di lezioni specifiche. Ho faticato boia a tenergli testa. Se si mette in pari,col cacchio che ci lotto ancora .  :gh: (tra l'altro lo invidio abbestia perchè riesce a fare millemila cose figherrime nonostante il lavoro e famiglia. Tanto di cappello)

Fratello Giorgio AKA Davide:
Judoka di ottimo livello,a terra è ancora più bravo. Idem come il fratello,mi lascia provare,mi corregge e mi punisce. Che dire,veramente in gamba,portato per l'insegnamento. 


Morosa di fratello Giorgio. Mai sottovalutare una donna che ti chiede di lottare. Fortissima,mi ha messo in seria difficoltà più di qualche volta. Il gap tra maschio  e femmina era solo dovuto dal poco tempo da cui pratica,di sicuro non per tecnica o forza. Complimenti veramente. Tra l'altro ragazza squisita,gentilissima. Ci ho fatto piacevolmente due chiacchiere.


Zick: eh vabbè ,ciaone. Zick è un alieno. Per me ovviamente inutile gareggiarci assieme. L'unica cosa che ho potuto ovviamente fare è stata quella di sfruttare le sue conoscenze per farmi dare consigli. Ottima persona,è stato un piacere farci due chiacchiere al ritorno. Ora non ho più dubbi in campo medico. :gh:

Luca: E vabbè,altro toro da sfondamento. E meno male che diceva di non essere in forma. Piccola chicca: Lo prendo in guardia,lui si alza e... Cosa farà mai chi non ha esperienza di lotta e si trova in questa situazione senza essere stato avvertito ? Ovviamente mi slamma! Mi ha fatto talmente ridere che non ho manco sentito il dolore! Mito. Poi mi ha fatto fare degli scambi col coltello. Si muove benissimo,ad ogni mia entrata lui me ne piazzava due. Poi abbiamo provato con un coltellino vero. Ovviamente maneggiato da lui. Oltre a farmi capire come cambino le distanze quando la lama è vera (facendomi strizzare bene il q-lo),mi ha fatto uno scherzetto che mi ha lasciato senza fiato. Non lo rivelo perchè spero che lo faccia anche a qualcun altro. :gh:

Mad: e niente,lui è nera di bjj,è risaputo. Da buon figlio di sultana,senza che me ne accorga,mi sfila la cintura e mi strangola. Lo adoro,maledetto cane! 


Poi ho lottato anche con un ragazzo judoka. Eh niente,un allievo di quei due come potrebbe essere? Scarso? Naaah...Son sicuro che l'anno prossimo suderò il triplo contro lui/loro.

Poi doccia,piadinona e parco rilassante,con chiacchiere e risate. Un raduno organizzato divinamente , non mancherò per nulla al prossimo. Credo di essermi dilungato anche troppo.