Choy Lee Fut: scuole a Nord/Nord-Ovest

  • 4 Replies
  • 2339 Views
*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Choy Lee Fut: scuole a Nord/Nord-Ovest
« on: April 13, 2016, 10:22:01 am »
+2
mentre inizio gli esperimenti per vedere se i gomiti sono guariti del tutto o meno ho ancora un po' di tempo prima della prova Choy Lee Fut ad una certa distanza da casa, per tale motivo chiedo a voi nel frattempo se conoscete scuole di questo stile nel Nord Italia, preferirei la parte Ovest essendo quella di mia residenza, ma in assenza di qualcosa presente da questo lato del territorio mi sposterei anche ad Est.
io sono locato in Liguria al confine con la Francia e affacciato sul mare, quindi più ci avviciniamo a questa zona e meglio è per le mie tasche, viaggerei prevalentemente in treno per ridurre i costi, se possibile ovviamente
come scrivevo in un'altra discussione preferirei la corrente Buk Sing/Pak Shing e al momento ho trovato solo due scuole:

- maestro Fung Yip Ko a Gallarate e Busto Arsizio (Varese)
- maestro Gianni De Nittis a Parma

del primo non ho letto bene da nessuna parte, ma i pareri erano tutti sul personale, quindi vai a sapere, ho visto però video, sia suoi che di suoi allievi e non mi sono piaciuti
del secondo abbiamo parlato su questo forum e al di là dei pareri personali quel che ho visto tramite video il suo modo di esprimere il Choy Lee Fut mi piace parecchio

se qualcuno di voi dovesse avere valide alternative sono pronto a prenderle in considerazione, grazie in anticipo a chiunque interverrà

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Choy Lee Fut: scuole a Nord/Nord-Ovest
« Reply #1 on: April 13, 2016, 21:39:04 pm »
+1
Tenchu un bel  :+1: per supportarti in questa ricerca
 però non posso darti una mano per la ricerca della scuola mi dispiace
ho guardato i video della scuola del maestro Fung Yip Ko e non convincono molto nemmeno a me, quindi boh, non saprei che dirti ma non mi sembrerebbe molto interessante
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:Choy Lee Fut: scuole a Nord/Nord-Ovest
« Reply #2 on: April 13, 2016, 22:12:44 pm »
0
Ti ringrazio Luke, Fung Yip Ko lo escludo, spero nei suggerimenti di qualche scuola più vicina, anche perché forse la settimana prossima potrei avere un buon aggancio per un lavoro (notizia di poche ore fa) in cui la disponibilità degli orari è essenziale, quindi devo capire se ci sarebbe un giorno libero a tutti gli effetti o se bisogna essere sempre reperibili e ovviamente la precedenza andrebbe al lavoro

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Choy Lee Fut: scuole a Nord/Nord-Ovest
« Reply #3 on: April 13, 2016, 23:10:36 pm »
0
in bocca al lupo per la buona notizia
ho provato a cercare un pò su internet ma non ho trovato nulla in zona, nemmeno oltre confine
in Francia si trovano scuole che seguono Dong Fai Wong (nemmeno poi così vicino a dove stai tu) che però non ti piace come linea
speriamo che qualcuno conosca in zona
 a presto luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:Choy Lee Fut: scuole a Nord/Nord-Ovest
« Reply #4 on: April 14, 2016, 09:55:27 am »
0
in bocca al lupo per la buona notizia
ho provato a cercare un pò su internet ma non ho trovato nulla in zona, nemmeno oltre confine
in Francia si trovano scuole che seguono Dong Fai Wong (nemmeno poi così vicino a dove stai tu) che però non ti piace come linea
speriamo che qualcuno conosca in zona
 a presto luca

ti ringrazio tantissimo, ho controllato anche io tramite google.fr ma effettivamente di vicino abbordabile non c'è nulla, confermo che ho trovato solo scuole del lineage Doc Fai Wong che come giustamente ricordi non mi fa impazzire.
In Italia la situazione non cambia, quel che trovo è sotto Doc Fai Wong, ci dovrebbero essere anche due scuole della linea Chen Yong Fa, una presso Ottolini Massimo ed un'altra presso un suo allievo di cui mi sfugge il nome (entrambi dovrebbero insegnare nei dintorni di Varese), però non trovo niente al riguardo ed in ogni caso sarebbe preferibile trovare comunque il Buk Sing/Pak Shing per una questione di numero di forme, troppo esagerato nella corrente Hung Sing (in più le spese di viaggio sarebbero simili, quindi a quel punto preferirei dirigermi a Parma)