Choy Lay Fut da Gianni De Nittis

  • 70 Replies
  • 19443 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #60 on: April 15, 2016, 11:31:28 am »
0
ma non li curano quelli che si comportano così?

il mio maestro di kung fu diceva:"perchè di matti ne è pieno il mondo e noi che facciamo ste robe lo siamo tutti"  XD

*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #61 on: April 29, 2016, 12:31:02 pm »
+1
vabbeh, se andate da gianni, ricordate di non voltargli le spalle e di non incrociare le braccia mentre vi parla

vi parlera' piano quindi, se non sentite, avvicinatevi, non fate finta di aver capito se non e' vero

nei momenti di pausa, dove magari sta preparando qualcosa o altro, non state fermi, fate stretching o riprovate un esercizio precedente

cercate di stare attenti e di non fargli ripetere le cose

chiedete ad altri allievi dove e' il vostro spazio e dove il suo (ad esempio c'era un panchetto dove poteva sedersi solo lui)

se prestate attenzione a questi accorgimenti eviterete che lui si possa inversare, per la tranquillita' di tutti

sotto il tuo avatar c'è scritto "non prendetemi sul serio", dimmi che questo è uno di quei casi per favore :gh:
ad oggi comunque non sono ancora riuscito ad andare per una serie di prolungati contrattempi, il lato positivo è stato però l'aver avuto la testimonianza di un ragazzo con cui sono in contatto via internet da qualche anno, non avevamo mai parlato del Choy Lee Fut (mi sembra) ma approfittando della sua passione per le arti marziali ho deciso di proporgli il viaggio e non ne ha voluto sapere!
circa un paio di mesi fa aveva mandato qualche e-mail per sapere i costi, aveva ricevuto risposte da una ragazza/signora la quale lo invitava a prendere appuntamento per incontrarsi di persona con il maestro De Nittis, questo mio conoscente virtuale ha spiegato che abitava lontano da Parma e che prima avrebbe voluto sapere i costi perché gli sembrava inutile, giustamente, farsi il viaggio senza sapere se avrebbe poi potuto far fronte alle spese, per tutta risposta gli è stato detto che De Nittis voleva prima conoscerlo, in questo frangente spiega e fa vedere cosa e come praticai e a questo punto si può parlare del percorso da far fare all'allievo con presentazione del relativo preventivo!
onestamente pure io se devo fare un viaggio per fare una chiacchierata e rischiare pure di non riuscire più ad andare, mi dispiace ma per il momento preferisco rinviare!
data l'informazione credo che aspetterò l'anno prossimo prima di contattare la scuola, almeno mi unirò al pullman della squadra di football americano in cui gioca un mio amico e con 10€ avrò il passaggio sia per l'andata che per il ritorno (giusto lo scorso week-end sono andati a Parma per la penultima partita della stagione, dato che sono già praticamente eliminati, peccato perché a saperlo prima mi sarei organizzato :dis:)
grazie ancora delle informazioni che mi avete dato, prima di chiudere una sola domanda per Kufù: i prezzi erano umani da quel che ricordi? hai mai sentito qualcosa riguardo alle lezioni private? se non vuoi rispondere in pubblico mandami pure un messaggio privato, se ti va ovviamente ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #62 on: April 29, 2016, 12:44:17 pm »
0
Il preventivo.

Prendere le misure di quanto puoi pagare.


che fastidio.

Il tuo amico gli ha risposto che "queste risposte sono una trave tra la ricerca di sé e il senso di frustrazione..."?
« Last Edit: April 29, 2016, 12:45:50 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #63 on: April 29, 2016, 14:00:19 pm »
0
Il preventivo.

Già, a me è giunto questo termine


Prendere le misure di quanto puoi pagare.

Andrò vestito di stracci logori XD



che fastidio.

Il tuo amico gli ha risposto che "queste risposte sono una trave tra la ricerca di sé e il senso di frustrazione..."?

Non ho approfondito, so solo che dopo essersi ritirato educatamente non ha ricevuto risposte ai suoi saluti, cosa che invece accadeva finché si è mostrato interessato... Sarà un caso?  :gh:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #64 on: April 29, 2016, 14:20:43 pm »
0
Andrò vestito di stracci logori XD




Quando il primo ministro gli chiede se gli stivali rotti con cui si e' presentato a udienza siano dovuti alla mancanza di denaro o all'orgoglio del soldato.


“entrambi” risponde Alatriste
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #65 on: April 30, 2016, 18:44:46 pm »
0
sotto il tuo avatar c'è scritto "non prendetemi sul serio", dimmi che questo è uno di quei casi per favore :gh:

lo scoprirai  ;)

circa un paio di mesi fa aveva mandato qualche e-mail per sapere i costi, aveva ricevuto risposte da una ragazza/signora la quale lo invitava a prendere appuntamento per incontrarsi di persona con il maestro De Nittis,

si, lui non segue l'aspetto organizzativo, pero' fa i colloqui conoscitivi

questo mio conoscente virtuale ha spiegato che abitava lontano da Parma e che prima avrebbe voluto sapere i costi perché gli sembrava inutile, giustamente, farsi il viaggio senza sapere se avrebbe poi potuto far fronte alle spese, per tutta risposta gli è stato detto che De Nittis voleva prima conoscerlo, in questo frangente spiega e fa vedere cosa e come praticai e a questo punto si può parlare del percorso da far fare all'allievo con presentazione del relativo preventivo!

ai miei tempi c'era un accenno di impostazione a percorsi personalizzati, da quanto leggo mi pare che ora vadano per la maggiore, in base a cio' che verra' deciso al colloquio dipendera' il prezzo

onestamente pure io se devo fare un viaggio per fare una chiacchierata e rischiare pure di non riuscire più ad andare, mi dispiace ma per il momento preferisco rinviare!
data l'informazione credo che aspetterò l'anno prossimo prima di contattare la scuola, almeno mi unirò al pullman della squadra di football americano in cui gioca un mio amico e con 10€ avrò il passaggio sia per l'andata che per il ritorno

buona idea

grazie ancora delle informazioni che mi avete dato, prima di chiudere una sola domanda per Kufù: i prezzi erano umani da quel che ricordi? hai mai sentito qualcosa riguardo alle lezioni private? se non vuoi rispondere in pubblico mandami pure un messaggio privato, se ti va ovviamente ;)

sul lato economico preferisco sorvolare, ma posso passarti un paio di minuscole informazioni di cui ti dovrai accontentare

io sono di parma, andavo alle lezioni ordinarie della vecchia palestra (era piccola all'epoca, nel tempo ha fatto carriera), quindi ho pagato un costo base (umano come dici, nel senso che era in linea con gli altri corsi di am) piu' un costo aggiuntivo per altre questioni di contorno, dove ho mantenuto un basso profilo (sono notoriamente spilorcio fin da ragazzino), e mi fermerei qua

a proposito torno a dire che mi potete chiedere qualsiasi cosa, forse rispondero', forse no, ma provateci, avete sicuramente piu' speranze che senza provarci  XD
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #67 on: May 06, 2016, 00:05:02 am »
+2


Non mi piace per niente quando si gira. Mi sembra più un vero e proprio girare le spalle per poi rispondere ad un attacco da dietro, più che caricare un pugno girato (la cui rotazione parte di solito da una posizione frontale rispetto all'avversario). Le dinamiche sono diverse nei due casi.

ho provato dopo aver riguardato il video, facendolo me ne sono reso conto pure io, una cosa simile la facevo in uno stile "nipote del cugino" del Choy Lee Fut



https://www.youtube.com/watch?v=K3ZZjr8EPpg&feature=youtu.be

 :)

*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #68 on: May 19, 2016, 09:48:07 am »
0
Aggiornamento:
Fortunatamente ho trovato un lavoro e con gli orari che faccio mi è quasi impossibile raggiungere Parma, almeno per qualche mese, ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte, in futuro si dovesse aprire uno spiraglio vedrò di sfruttarlo, nel frattempo mi godo il nuovo lavoro che in due giorni mi ha già dato una marea di soddisfazioni :sur:

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #69 on: May 20, 2016, 19:54:05 pm »
0
Aggiornamento:
Fortunatamente ho trovato un lavoro e con gli orari che faccio mi è quasi impossibile raggiungere Parma, almeno per qualche mese, ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte, in futuro si dovesse aprire uno spiraglio vedrò di sfruttarlo, nel frattempo mi godo il nuovo lavoro che in due giorni mi ha già dato una marea di soddisfazioni :sur:

wow, ultimamente di soddisfatti a lavoro ne vedo pochi, anche da me dove ci possiamo ritenere abbastanza fortunati
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:Choy Lay Fut da Gianni De Nittis
« Reply #70 on: May 21, 2016, 01:15:23 am »
0
Aggiornamento:
Fortunatamente ho trovato un lavoro e con gli orari che faccio mi è quasi impossibile raggiungere Parma, almeno per qualche mese, ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte, in futuro si dovesse aprire uno spiraglio vedrò di sfruttarlo, nel frattempo mi godo il nuovo lavoro che in due giorni mi ha già dato una marea di soddisfazioni :sur:

wow, ultimamente di soddisfatti a lavoro ne vedo pochi, anche da me dove ci possiamo ritenere abbastanza fortunati

Rientro ora col sorriso, già lavorare è motivo di ottimismo, in più l'ambiente pare ottimo e il titolare è molto contento, tant'è che dopo mezza giornata ha cambiato idea sulla mia mansione e mi ha messo a fare altro perché mi vedeva sprecato nel ruolo iniziale (parole sue) e ora ho pure la possibilità di imparare un mestiere!  :sur:
Se in futuro dovessi comunque riuscire a fare una lezione dal maestro De Nittis, o magari uno stage non mancherò di scrivere qui le mie opinioni :thsit:
Ci tengo a ribadire che il suo modo di muoversi mi piace molto e su questo dal vivo sono sicuro che potrò avere solo gradite conferme, a livello personale spero invece di avere delle sorprese :)