Buon Giorno

  • 3 Replies
  • 1054 Views
*

Offline Robi314

  • 2
  • Respect: 0
Buon Giorno
« on: April 04, 2020, 10:39:26 am »
0
Buon Giorno a tutti, mi chiamo Roberto , abito all' estero e partecipo con piacere a questo forum.
Ho praticato Judo e Karate da ragazzo fino alla cintura verde, poi cercando maggior concretezza sono passato all Full Contact dove ho proseguito fino alla cintura marrone. Honsostenuto diversi incontri a livello regionale e nazionale. Per migliorare la tecnica di braccia mi sono allenato in modo intenso anche nel pugilato presso una struttura nota a livello nazionale. Ho appreso i fondamentali del BJJ quando tutti si sono accorti che è difficile colpire un grappler che ti vuole portatr a terra( esperimento che avevo già fatto 15 anni prima con una cintura nera di judo mio amico).
Ho provato diversi sistemi senza mai trovare né il.sistema 'definitivo', ne il 'maestro'.
Ora alla veneranda età di 46 anni e con qualche acciacco, pratico pekiti tirsia Kali, BJJ saltuariamente,  e ogni tanto tiro due colpi al sacco in cantina.
Ultimamente guardo con crescente interesse al kung fu.
Un caro saluto a tutti e buona pratica.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 741
  • Respect: +294
Re: Buon Giorno
« Reply #1 on: April 04, 2020, 11:16:19 am »
0
Benvenuto, questo post sarà utile per proseguire la discussione nell'altro topic ;)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Buon Giorno
« Reply #2 on: April 04, 2020, 13:50:02 pm »
0
Benvenuto Roberto su questo forum!

Vedo che fai anche parte tu dei "vecchietti" più o meno acciaccati ma che cercano di fare qualcosa. XD

Come dice Tenchu - avendo un po' descritto le tue molteplici espreienze, forse ora è più chiaro cosa tu intendessi chiedere nell'altro topic.

Mi hai fatto venire in mente di condividere una parte del mio percorso negli ultimi anni. Non sarà una risposta alla tua domanda, ma spero sia comunque utile come rilfessione.

Dammi solo il tempo di buttare giù delle righe sensate (purtroppo sono sempre più abituato a scrivere codice e sempre meno "prosa"  :dis: ).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Buon Giorno
« Reply #3 on: April 07, 2020, 21:49:52 pm »
0
Ciao e benvenuto! :)
High-functioning sociopath. With your number.