Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?

  • 46 Replies
  • 12973 Views
*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #15 on: August 12, 2019, 16:24:59 pm »
0
Io ci sono praticamente ogni giorno per dare un occhio ma non sono abbastanza fantasioso per aprire nuove discussioni, mi piacerebbe una rimpatriata perché quando c'erano gli utenti storici era proprio un bel periodo

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #16 on: August 13, 2019, 09:01:40 am »
0
Io pure ho poca fantasia per il momento - ma se uno parte, mi butto a pesce. :)

Anche se dovessimo essere in 3 a discutere...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Kilik

  • *
  • 213
  • Respect: +62
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #17 on: August 17, 2019, 18:12:40 pm »
0
Scusate l'Off-Topic, ma visto che sulla scomparsa del vecchio forumartimarziali.it/com non c'è rimasto molto da dire, vorrei parlare un po' di questo.

Mi pare di avere capito, leggendo qua e la, che questo forum sia andato off-line per diverso tempo nel 2017 o 2018, è così?
E' questo il motivo per cui non si vede più attività nelle sezioni?
Nel caso gli utenti del forum non tornassero più in numero significativo, quali sarebbero le intenzioni dell'amministratore per il sito?

Un grazie anticipato a chi vorrà/potrà rispondermi.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #18 on: August 17, 2019, 19:57:12 pm »
+1
Scusate l'Off-Topic, ma visto che sulla scomparsa del vecchio forumartimarziali.it/com non c'è rimasto molto da dire, vorrei parlare un po' di questo.


Considerato l'esiguo numero di post in questo periodo... Diciamo che ti si perdona volentieri.  XD

Mi pare di avere capito, leggendo qua e la, che questo forum sia andato off-line per diverso tempo nel 2017 o 2018, è così?

Si. Purtroppo il mio tempo a disposizione in quel periodo era veramente esiguo e - star dietro alle varie cose che cambiano nel web (vedi gdpr soprattutto) - non ha reso facile la cosa.

In sostanza, prima di informarmi bene e capire cosa si dovrebbe fare - ho preferito oscurare il tutto. Purtroppo non c'è stato, in quel periodo, qualcuno in grado di aiutarmi con queste faccende. Per evitare rischi, ho optato per la soluzione più rapida.

Ma chiaramente era solo uno standby. Ho sempre mantenuto un backup di tutto, in attesa di procedere. :)

E' questo il motivo per cui non si vede più attività nelle sezioni?

In realtà la diminuzione dei numero dei post era già molto (veramente molto) evidente già prima dello standby. Chiaramente, la mia assenza sulla piattaforma (con conseguente poca / nulla manutenzione) era presente già prima. Non so quanto questo sia correlato.

Ci sono anche stati vari "casini", ovvero mie decisioni (probabilmente sbagliata) che immagino siano state impopolari.

Nel caso gli utenti del forum non tornassero più in numero significativo, quali sarebbero le intenzioni dell'amministratore per il sito?

Le mie intenzioni sono di tenere attivo il sito anche se ci fossero solo 2 utenti attivi.  :thsit:

Il mio pensiero è semplice: qui c'è stato messo tanto lavoro - è possibile che, se i social hanno portato via molti utenti, esistano anche in giro persone che come me i social non li tollerano molto.

Questo posto rimane un ambiente un po' più intimo. Io ho risolto molti dei miei casini che mi hanno allontanato negli anni precedenti e sono pronto a dare un mio impegno qui.

Il resto sta a chi vuole usare la piattaforma - e magari dare suggerimenti su come procedere.  :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #19 on: September 11, 2019, 14:57:54 pm »
+1
Fortunatamente, anche se non tutti, gran parte degli utenti più interessanti da leggere su forumartimarziali erano presenti anche qui ed è ancora possibile leggere tutto grazie al nostro buon amministratore  :sur:

in attesa che qui si rianimi e che magari venga anche a me l'ispirazione per scrivere qualcosa, almeno domani od al massimo la prossima settimana torno sul tatami per un paio di allenamenti e poi vediamo se decido di riprendere la pratica interrotta ma alla fine mai dimenticata. Sarò ancora più schiappa di quello che ero ma almeno cercherò di tornare ad assumere una forma più umana, che ormai non si distingue più dove finisco io ed inizia il divano   ;D ;D ;D


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #20 on: September 11, 2019, 17:28:43 pm »
0
Ma grandioso.... Ottima notizia!

Allora buon allenamento, rimaniamo in attesa di un report dettagliato qui sul forum. :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #21 on: September 11, 2019, 18:39:53 pm »
0
Io ci sono poco...ma uno sguardino lo dò quando riesco!
E a livello marziale ormai ho mollato quindi non ho contributi da dare,solo da leggere..
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #22 on: September 12, 2019, 08:14:10 am »
0
Vedo che con gli anni ci siamo impigriti tutti, volete vedere che alla fine Gargo che tanto veniva preso in giro per la sua pigrizia sarà l'unico che ancora pratica?!  :D

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #23 on: September 12, 2019, 10:02:23 am »
0
Grazie! ormai ho un fisico da netflix ed i dolori di un ottantenne!!! Urge assolutamente correre ai ripari   :'(

Il bello è che avevo mollato perché un po' stanco di quel mondo, ma poi non mi sono mai comunque iscritto ad una normale palestra più che per pigrizia per non voler tornare ad un impostazione di allenamento contraria a quella che ho imparato ad apprezzare sul tatami. Diciamo che sono uscito ma non ho voluto chiudere quella porta, e ancora ne sento il richiamo...  Vediamo come prosegue   :)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #24 on: September 13, 2019, 07:27:05 am »
0
Io... Beh, se non fosse stato per l'incidente all'occhio, probabilmente praticherei ancora.
Cerco di tenermi attivo, ma gli acciacchi ci sono comunque. XD

Comunque la notiziona interessante è che mia figlia ha mostrato interesse verso la pratica, e quindi ho iniziato ad "instradarla" - fatti i primi due allenamenti! :sur:

Ora che ci penso, potrebbe essere un ottimo thread...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #25 on: September 13, 2019, 10:08:50 am »
0
Figo ora puoi passare a fare l'allenatore, come va sempre più di moda nei sequel.... tipo kickboxer il ritorno   XD

ma in direzione Thai o cinese?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #26 on: September 13, 2019, 10:47:17 am »
0
Ovviamente un mix.  XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #27 on: October 13, 2019, 10:21:44 am »
0
Tornando IT:
ma qualcuno per caso conosce qualcuno dello staff del FAM? Non è che per caso avrebbero voglia di condividere il DB dei post (quelli pubblici ovviamente)?

Lo chiedevo perchè mi è capitato su un paio di discussioni qui di vedere il link al FAM, ma chiaramente la discussione è oramai inacessibile.

Chiaramente, se ci fosse bisogno di intervenire tecnicamente per raggiungere l'obiettivo - sono a disposizione.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #28 on: October 18, 2019, 18:39:40 pm »
+1
il FAM non mi è mai mancato, qui era un bell'ambiente.
facebook è una fogna per quanto riguarda le AM, è pieno di fenomeni, sembra il circo Barnum e non ti permette di legare e interagire con una persona come in un forum, è tutto più veloce e tutto si dimentica presto.
anche se argomenti marziali ora ce ne sono pochi, la forza di un forum è che si può parlare anche di film, fumetti, politica, religione, scienza ecc. cosa che nelle pagine monotematiche di FB non puoi fare, quindi non riesci a conoscere, imparare e apprezzare le persone come in un forum.
ho lanciato nelle pagine FB frequentate dai membri storici di ar.ma. dei messaggi massonici criptati e diversi hanno risposto altrettanto massonicamente, però non lo sò con certezza se si faranno vedere. :nin:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Che fine ha fatto il Forum Arti Marziali - FAM?
« Reply #29 on: October 18, 2019, 19:43:40 pm »
0
Ecco... Che siano ben criptati i segnali, mi raccomando.  XD

Anche se dubito che i frequentatori abituali di facebook possano considerare di iscriversi su un portale indipendente. Ma non si sa mai. :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.