[Video] Why I quit Tae Kwon Do

  • 3 Replies
  • 2044 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
[Video] Why I quit Tae Kwon Do
« on: December 31, 2019, 14:40:02 pm »
0
Ho trovato questo video... Carino. :)
Nulla di nuovo sotto al sole, ma argomenti ben esposti e molto utili in vari momenti del percorso marziale.

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re: [Video] Why I quit Tae Kwon Do
« Reply #1 on: January 07, 2020, 11:42:56 am »
0
Concordo onesto nell'esporre i propri dubbi e onesti anche i dubbi.
Spesso, a mio avviso, si abbandona qualcosa usando la scusa che non ci sta dando i risultati che cerchiamo ma la colpa è del (poco) impegno che ci si mette. Lo dico perchè mi è capitato spesso di parlare con persone che hanno usato tale scusa ma di cui conoscevo l'impegno.
In generale basta vedere chi "molla" un sistema in cui è una sega e ne "inventa" uno proprio nel quale è il top.
Tornando al video e alle "4 arti in una" che penso sia la parte fondamentale per cui lui molla il TKD è plausibile e anche comprensibile. Non conosco il TKD in modo tale da poter sollevare obiezioni o suggerimenti ma mi viene da dire che a volte "mollare" non è la soluzione, magari esponendo tali dubbi/problemi a chi gestisce l'allenamento, sia esso un istruttore o un sensei o un mestre, potrebbe portare l'allenamento e l'apprendimento in una direzione migliore.

Detto ciò Auguri a tutti
Max

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re: [Video] Why I quit Tae Kwon Do
« Reply #2 on: January 07, 2020, 15:54:24 pm »
0
Ma come si può ascoltare seriamente uno con quel Happy life sul petto e la maglietta della salute sotto...   :nono:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: [Video] Why I quit Tae Kwon Do
« Reply #3 on: January 08, 2020, 13:47:56 pm »
0
E io che pensavo la maglietta sotto fosse un richiamo in stile Mortal Kombat. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.