considerazione sul costo stage di aikido

  • 17 Replies
  • 5518 Views
*

rockyjoe

Re: considerazione sul costo stage di aikido
« Reply #15 on: March 26, 2010, 15:45:14 pm »
0
A me sembra che la fama dei più derivi solo da un nozionismo più o meno espresso con una dialettica capace.....nulla più!
Ma allora, la domanda che porrei è:" per fare aikido e sufficiente un tatami o un'aula dove esporre la propria visione, nonchè le proprie visioni?,( nel senso di allucinazioni...).....
purtroppo l'aikido non si presta alla dimostrazione pratica delle capacità, se non quelle da oratore......quindi chi più sa parlare alle folli, chi più riesce a mettere soggetto, verbo e complemento oggetto in ordine farà proseliti ed imporrà tariffe!!!....ma del resto in un mondo dove sovrana è la virtualità, c'è posto per il saper fare?
se l aikido continua a essere venduto con le chiacchiere sull armonia,l aikido non si presterà mai a essere dimostrabile...

*

Offline Aiki

  • 41
  • Respect: 0
Re: considerazione sul costo stage di aikido
« Reply #16 on: March 27, 2010, 17:03:22 pm »
0
A me è capitato di dimostrarlo, solo che dicono che quando sono sintetico e concentrato, hanno paura di farsi male.......ah!?, dicono anche che gli atemi non esistono in aikido e che serve solo per una riscoperta di se.....ecco è il solo che mi stà un pò stretto!!!

*

Zenergy M.A.P.

Re: considerazione sul costo stage di aikido
« Reply #17 on: May 12, 2010, 00:25:11 am »
0
Premesso che ognuno possa spendere i propri soldi come vuole..

Mi/Vi domando: ma non vi sembra che lo standard si stia alzando un po' troppo, particolarmente in certe organizzazioni e con certi Maestri?

Ora alcune considerazioni del tutto personali:
trovo poco corretto il pretendere la frequenza agli stage per accedere ad esami, sopratutto in presenza di costi elevati.

Comprendo l'esigenza delle organizzazioni nel creare momenti d'aggregazione, ma che siano a prezzi popolari.

Continuo a vedere stage generalistici dove si attende il verbo del maestro di turno, mentre auspicherei un programma dettagliato che ci faccia scegliere se partecipare o no.

Non mi si venga a dire che è un rimborso spese, perchè con certi costi altro che spese!

Parliamoci chiaro..un professionista formatore è giusto che guadagni, ma si ha ben chiaro quanto guadagnano alcuni in determinati stage?

Come organizzatore ormai ventennale ho piena coscienza di questo, ma i praticanti di oggi ne hanno?
 
beh,diciamo che quando ci sono stage veramente con un contenuto,e che costano poco,la gente non partecipa,però..
quindi a mio avviso è la gente che vuole stage costosi ed inutili.

ho notato in piu discipline che i maestri piu bravi ed onesti son sempre quelli che hanno meno sèguito

quoto e non dico altro
saluti staff zenergy