Ed's kempo

  • 196 Replies
  • 38791 Views

*

kortobrakkio

Re: Ed's kempo
« Reply #1 on: April 27, 2010, 23:43:04 pm »
+1
Ecco un caso interessante.
Gli allievi di Parker non mi piacciono.
Eseguono una catena di movimenti meccanici,senza vita.
Abili,ma di abilità morta.
Parker,che non avevo mai visto in movimento,mi è piaciuto.
Secondo me aveva avuto delle "intuizioni",e riusciva ad inserirle in ciò che faceva ed insegnava.detto in altre parole,era roba "sua",e si vedeva.con tutti i limiti del caso,eh.
Grazie per i video.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Ed's kempo
« Reply #2 on: April 28, 2010, 10:06:24 am »
0
Chiamate Fanchinna....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Ed's kempo
« Reply #3 on: April 28, 2010, 10:39:16 am »
0
Fanchinna!!

*

Fanchinna

Re: Ed's kempo
« Reply #4 on: May 14, 2010, 17:17:01 pm »
0
Fanchinna!!

l'ho visto solo ora
dovevate avvisarmi meglio
che dire
non mi pare ci siano domande precise
chi ha aperto la discussione ha semplicemente postato dei video
questo è un sistema che io ho voluto studiare a fondo per tutta una serie di motivi
non ultimo che, quando crei un sistema, ti devi mettere su una lunghezza d'onda diversa da chi esegue


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Kenpo 5.0
« Reply #5 on: February 01, 2012, 22:34:14 pm »
0
KENPO 5.O DEMO REEL

Il nostro Stoppa, tra l' altro, ne è rappresentante in Italia

Tutto Torna

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Kenpo 5.0
« Reply #6 on: February 01, 2012, 22:42:02 pm »
0
Non saprei..Mostrare la lotta a terra,col bjj che fa da re è rischioso. Sentiamo gli esperti che dicono.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Kenpo 5.0
« Reply #7 on: February 01, 2012, 22:48:50 pm »
0
Non mi piace, ma non son l'esperto che stavate aspettando  :D

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kenpo 5.0
« Reply #8 on: February 01, 2012, 22:53:26 pm »
0
Non sono più rappresentante di questo sistema.
A settembre dello scorso anno, a malincuore, ho deciso di rinunciare alla carica, perchè il lavoro come insegnante di karate e di bjj mi impediva di poter studiare a fondo questo sistema e, nonostante la fiducia del Maestro, non mi sembrava corretto continuare a rappresentarlo senza poter studiare in maniera continua sotto la sua guida
Il Maestro Jeff rimane uno dei miei punti di riferimento, la sua abilità e il suo carisma lo rendono unico, spero di poter invitarlo ancora in Italia.
Il suo stile di Kenpo è ricco (forse anche troppo, e questa è l'unica "critica" che faccio al suo sitema) di utilissimi elementi tecnici sia per il kumite, che per la difesa personale.
Per questi motivi continuo, insieme a qualche allievo, a ripetere le tecniche che il Maestro mi ha insegnato durante la sua permanenza a Pordenone nel 2010.

*

muteki

Re:Kenpo 5.0
« Reply #9 on: February 01, 2012, 23:10:59 pm »
0
bjj  o meno non trovo sbagliata l'idea della lotta a terra anche sé solo in modo marginale.


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Kenpo 5.0
« Reply #10 on: February 01, 2012, 23:24:11 pm »
0
Seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Kenpo 5.0
« Reply #11 on: February 01, 2012, 23:32:52 pm »
+1
Una cosa che non ho mai capito del Kenpo è tutta quella raffica di colpi, colpetti e piroette con l'avversario paralizzato.

Senza offesa per Andrea Stoppa, naturalmente - anzi se ci dice la sua in merito sono contento.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kenpo 5.0
« Reply #12 on: February 02, 2012, 07:19:27 am »
+1
Jeff mi ha detto che il Maestro Parker sosteneva che non fosse importante quante volte si fosse capaci di colpire l'avversario, bensì quanto forte si fosse capaci di farlo.
Il Maestro Jeff sostiene che queste sequenze sono degli educativi, dal momento che nel Kenpo lo studio della meccanica del corpo e il suo uso, specie a corta distanza, sono fondamentali.
Allo stesso tempo le tecniche di base riservate ai principianti, e le forme, sono composte da pochi colpi, e sono considerate le più efficaci.

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kenpo 5.0
« Reply #13 on: February 02, 2012, 08:01:00 am »
0
Riguardo al BJJ, il Maestro Jeff lo studia da molti anni, ritenendo questa disciplina un ottimo complemento per i praticanti di Kenpo.
Jeff studia il BJJ sia per passione sia per imparare cosa fare se dovesse trovarsi al suolo o se fosse costretto a portare un avversario a terra.
http://www.shinbudo.it/portal/index.php?start=40, articolo "L'importanza della cintura bianca"

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kenpo 5.0
« Reply #14 on: February 04, 2012, 11:42:38 am »
+2
intanto riciao a tutti,è una vita che non riesco a postare sul forum,chiedo venia...

riguardo al kenpo 5.0 non nascondo che non mi piace,per quanto il maestro Jeff mi piaccia,lo trovo troppo una forzatura "alla moda con i tempi" meglio un corso di kenpo associato ad uno di bjj se proprio si può scegliere...

immischiarsi in scontri "statici" a terra ha poco a che vedere con la dinamicità del kenpo di Parker a mio avviso...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0