Consolle

  • 59 Replies
  • 17284 Views
*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re: Consolle
« Reply #30 on: October 01, 2010, 14:18:32 pm »
0

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re: Consolle
« Reply #31 on: October 03, 2010, 23:35:32 pm »
0
io ti consiglio l'intellivision....

l'hockey spacca.... anche Utopia è grande!!!
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: Consolle
« Reply #32 on: October 04, 2010, 09:03:00 am »
0
a giugno è uscito "Sniper: ghost warrior"... dal titolo si comprende subito di che si tratta... grafica stupefacente, anche se gameplay un po' piattino. per pc si può scaricare la demo.

lo porterà un amico a dorso di mulo  XD XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Consolle
« Reply #33 on: July 20, 2015, 12:39:11 pm »
0
Per un bambino di 8 anni e come potenziale generale futuro, pensando anche alla sorella di 13 e volendo il papà  :gh:, secondo voi meglio la WII o la PS3?
Perchè?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consolle
« Reply #34 on: July 20, 2015, 12:44:50 pm »
0
Per un bambino di 8 anni e come potenziale generale futuro, pensando anche alla sorella di 13 e volendo il papà  :gh:, secondo voi meglio la WII o la PS3?
Perchè?

Io ti risponderei intanto che sono entrambe vecchie... Eventualmente Wii U e PS4?

Seconda cosa: fai scegliere a loro! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Consolle
« Reply #35 on: July 20, 2015, 15:16:45 pm »
0
Loro che ne sanno..... ???
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Consolle
« Reply #36 on: July 20, 2015, 15:51:30 pm »
0
Loro che ne sanno..... ???

Davo per scontato che avessero delle preferenze... Ma se attualmente non gliene importa nulla di avere una console, perché la prendi?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Consolle
« Reply #37 on: July 20, 2015, 16:00:29 pm »
0
Concordo con Darth Dorgius, se non è una loro insistente richiesta lascia fare ... a meno che non sia una scusa per averla tu ;) nel qual caso "evita" di far scegliere loro e scegli tu :)

Diciamo che in linea teorica la Wii è più da "famiglia" come tipologia di giochi in quanto ha parecchie cose da fare in gruppo a base sportiva et goliardiche, la PS è più volta ai giochi classici anche da PC tipo sparatutto.

Eventualmente vedi quella più semplice da convertire ... o intendi comprare anche i giochi ? :)
Max

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Consolle
« Reply #38 on: July 21, 2015, 16:50:45 pm »
0
Il punto è che mio figlio ha visto un gioco della PS3 e quindi nella sua ingenuità quella ha chiesto...tra l'altro a noi del fatto che esista la 4 o la 5 chissene...la 3 è meglio del nulla di adesso.
Da lì poi il ragionamento sulla WII con la quale hanno giocato da amici...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Consolle
« Reply #39 on: July 21, 2015, 17:53:21 pm »
0
Se è per i ragazzini in linea teorica la Wii offre parecchi giochi da bambini, le PS sono più portate verso il mondo videoludico adulto, ma comunque trovi giochi adatti su entrambe.


*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:Consolle
« Reply #40 on: July 22, 2015, 11:01:58 am »
0
Per un bambino di 8 anni e come potenziale generale futuro, pensando anche alla sorella di 13 e volendo il papà  :gh:, secondo voi meglio la WII o la PS3?
Perchè?

Ciao! Faccio una rapida panoramica delle alternative, per non lurkare e basta sul forum.  :halo:

La wii di Nintendo offre i giochi classici di Nintendo (Mario, Zelda,...) più party games, cioè giochi da fare in gruppo. Hanno solide meccaniche di gioco anche se sembrano più infantili della concorrenza. È una console pensata per i casual gamers soprattutto. Alcuni giochi richiedono piccoli movimenti, devi avere un minimo di spazio in salotto.
Ora è uscita la nuova wiiU, ma non so dirti molto anche perché sta vendendo pochissimo...

La ps3 di Sony al contrario è basata su giochi più maturi, più complessi, più accattivanti e alcuni di simulazione realistica: guerra, corse automobilistiche, giochi di ruolo, combattimenti,... Il controller non obbliga a muovere altro che le dita.
La ps3 è una buona console da salotto perché fa anche da lettore BluRay, DVD, DVX, CD musicali.
C'è anche la ps4, che in ogni caso sconsiglio perché offre le stesse cose della ps3, solo che i giochi hanno grafica migliore e sono più cari. Secondo me non vale la pena acquistarla ora, a maggior ragione per un bambino.

C'è anche la Xbox360 di Microsoft, che è del tutto analoga alla ps3; così come la xboxOne sta alla ps4 (perciò sconsiglio anche questa). Xbox e PS condividono la maggior parte dei giochi; diciamo che la xbox è per il pubblico americano e dà il meglio su giochi di corse e sparatutto di guerra (realistici e/o fantascientifici); la PS per i giappo e offre più giochi di ruolo.[1]
Come console da salotto la xbox360 non legge i bluray ma offre il sensore kinect (acquistabile separatamente) per rilevare i movimenti corporei[2] e quindi offre anche l'xbox alcuni party games come la wii.
Altra chicca dell'xbox, è che, essendo Microsoft, può condividere alcuni contenuti con i pc windows e i cellulari Lumia.

Ora ti dico la mia.
  • Innanzitutto sconsiglio di comprare i giochi appena usciti, perché dopo un anno li trovi a metà prezzo e perché alcuni sono il seguito di saghe con storie degne dei film di Hollywood, vale la pena giocarle dal principio.
  • Io ho iniziato a videogiocare a 8 anni, ma a pc, non ho avuto una console fissa prima dei 18 e di questo ringrazio i miei. Usando il pc, seppure a giocare, ho preso confidenza con mouse e tastiera; a 10 anni sapevo installare un programma e cercare sul sito web della Lego[3] quello che volevo per Natale. Invece una console insegna...solo a giocare col joystick. Si, un pc costa di più e richiede aggiornamenti, ma anche lì, se scegli giochi vecchi di un paio d'anni una macchina di livello medio va benone.
  • Se non vuoi dargli in mano un pc, io ti consiglierei la xbox360 alla luce di quelli che penso siano i tuoi gusti. E sinceramente, non dare troppo peso ai giochi di gruppo, che poi si usano forse una volta al mese
  • Se temi un uso improprio o eccessivo delle console, ps e xbox hanno tutte sistemi di parental control.
  • Prima di acquistare un gioco cerca info su internet. RottenTomatoes e Metacritic raccolgono tutte le recensioni delle principali testate del settore.

P.S. Io ho avuto la xbox360, la ps2, varie console portatili; ora ho la ps3 e ho provato la ps4 da amici.
 1. Puoi fare qualche parallelo con le am giappo/americane...
 2. è usato anche per alcune ricerche universitarie
 3.  :-*
« Last Edit: July 22, 2015, 11:04:34 am by Loktar »
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Consolle
« Reply #41 on: July 22, 2015, 12:20:06 pm »
0


 :sur:

Mi pare che l'ago possa pendere verso la PS3...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:Consolle
« Reply #42 on: July 22, 2015, 14:39:13 pm »
0
Mi pare che l'ago possa pendere verso la PS3...

Tra le due direi proprio di si  :)
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Consolle
« Reply #43 on: July 24, 2015, 10:56:55 am »
0
mia figlia da piccola giocava spesso con la WII.
E secondo me ha senso per i giochi sviluppati in base a quel controller di movimento.
I vari wii sports o family games vanno bene.

Ma a casa di amici ha visto disney infinity e quel tipo di gioco tipo platform/avventura necessita di un controller diverso, sennò è oggettivamente complicato.
é vero che esiste il pad anche per Wii, però esiste un controller di movimento pure per PS3 e anche disney infinity.

Il piccolo (4 anni) gioca sempre alla PS3.
Gli piace guardare mentre gioco ai vari sparatutto o a Arkaham Asylum, ma lui (e meno sua sorella) gioca ai videogames LEGO (pirati dei caraibi, Batman 2 e saga Star Wars).
In casa mia di fatto la WII è servita più che altro per il WII fit di mia moglie (usato 4 volte se è tanto).
Reputo PS3 una scelta migliore, con giochi di spettro più ampio, da utilizzarsi come lettore DVD / Blue Ray, a costi contenuti e con ancora un sacco di bei giochi a disposizione.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Consolle
« Reply #44 on: July 24, 2015, 12:17:12 pm »
0
Se va bene a te allora.... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.