Match leggendari

  • 36 Replies
  • 18267 Views
*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Match leggendari
« Reply #15 on: February 12, 2010, 13:22:10 pm »
0

Tyson: per quanto non mi sia mai piaciuto il suo stile

Tradotto in termini pratici?

Il suo stile è molto simile a quello, ad esempio, di Frazier. Utilizzo molto spinto del bob&wave, chiusura rapida della distanza e, dalla corta, scariche di montanti e ganci inframezzati da bobbing.
Alla lunga mi annoia, preferisco gente stilisticamente più eclettica e varia, soprattutto che non cerca sempre necessariamente la corta distanza, ma sa lavorare bene anche e soprattutto sulla lunga.

tyson non avrebbe mai potuto impostare sulla lunga distanza,sarebbe stato un suicidio

*

L0tvs Eff3ct

Re: Match leggendari
« Reply #16 on: February 12, 2010, 13:52:10 pm »
0
Gordrake era piuttosto tozzo, nonchè frequentemente svantaggiato in stazza rispetto ai suoi avversari, eppure menava certi magli perforanti da decine di metri di distanza.

Comunque, come sospettavo, io e nicola abbiamo gusti diamentralmente opposti: viva Marciano, Smokin' Joe ed Iron Mike, gli altri out-fighter siano autorizzati a salire sul ring solo per agevolare ai primi la mattanza.

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: Match leggendari
« Reply #17 on: February 12, 2010, 14:10:20 pm »
0
pryor vs aguello mi è piaciuto davvero molto..
cmq degli incontri contemporanei io metterei pacquiao vs cotto

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Match leggendari
« Reply #18 on: February 12, 2010, 14:41:52 pm »
0
tyson non avrebbe mai potuto impostare sulla lunga distanza,sarebbe stato un suicidio

Questo è ovvio, non è che aveva molta scelta, date le sue caratteristiche morfologiche, pur tuttavia ci sono alcuni pugili che sono comunque riusciti a lavorare lo stesso bene da lunga distanza pur avendo leve corte.


Comunque, come sospettavo, io e nicola abbiamo gusti diamentralmente opposti: viva Marciano, Smokin' Joe ed Iron Mike, gli altri out-fighter siano autorizzati a salire sul ring solo per agevolare ai primi la mattanza.

oh tamburo, e lo so bene che abbiamo gusti diversi.  ;)
 
Passi Marciano che non l'ha mai assaggiato un vero "outfighter" (e comunque se avesse incontrato Joe Louis solo qualche anno prima, si sarebbe preso una ripassata coi controfiocchi), ma smokin Joe ha collezionato qualche centinaio di diretti e cross solo negli ultimi 2 confronti con Alì.
Per Tyson poi, anche se ormai era un altro, quelli più tecnici e con una buona strategia a lunga distanza che ha incontrato, l'hanno messo giù.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Match leggendari
« Reply #19 on: February 27, 2010, 13:39:41 pm »
0
Un paio di commenti sintetici sui match postati, consideratemi con indulgenza dacchè alcuni li ho visti abbastanza tempo addietro e non ho tantissimo tempo per dedicarmici al momento...

Gatti-Ward: Trilogia assolutamente spettacolare, quando li vidi per la prima volta rimasi stupefatto chiedendomi come facessero a stare ancora in piedi dato il ritmo e la solidità delle mazzate che si diedero... e me lo chiedo ancora oggi.

Pryor-Arguello: Di commovente bellezza il cambio tattico di Pryor nei round centrali.

Hagler-Leonard-Hearns-Duran: Uno dei massimi momenti della boxe di tutti i tempi, un periodo magico che avrei tanto voluto testimoniare in prima persona.

Edit-p.s: Essendo stata aperta la metasezione multimedia, suggerirei di riproporre queste chicche anche colà. Se nessuno mi precede mi attiverò prossimamente.
« Last Edit: February 27, 2010, 13:42:03 pm by Sunny K »
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Match leggendari
« Reply #20 on: August 06, 2010, 10:31:17 am »
0
Ieri sera mi sono visto di nuovo Thrilla in Manila....che match....il 14° round è roba da epica.... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Match leggendari
« Reply #21 on: August 06, 2010, 12:51:29 pm »
0
Ieri sera mi sono visto di nuovo Thrilla in Manila....che match....il 14° round è roba da epica.... ;)

Io lo "sponsorizzo" da anni sto match, per non parlare della quantità di volte che ho citato nei miei post la famosa 14esima ripresa...
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Match leggendari
« Reply #22 on: August 06, 2010, 12:54:19 pm »
0
match quasi fino alla morte
Frazier è eccellente in quel match

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Match leggendari
« Reply #23 on: August 06, 2010, 13:11:06 pm »
0
Tra l'altro ho scoperto che solo per un ritardo dell'angolo Alì nn si ritirò un istante prima...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

wolfbear571

Re: Match leggendari
« Reply #24 on: September 06, 2010, 18:51:24 pm »
0
Scopro questo post troppo tardi...avete elencato praticamente tutti i migliori incontri.
Cmq spezzerei, per quanto riguarda i massimi, una lancia a favore di Marciano. Non so se avrebbe perso contro un Joe Louis al massimo della forma. Se la sarebbe giocata alla grande.
Non trovo più il link ma su youtube ci deve essere un filmato al rallenty di un suo match. Da questo filmato si può apprezzare la sua tecnica poco appariscente ma sopraffina, schivate al millimetro per rientrare con mazzate terrificanti. Un grande senza dubbio.


*

L0tvs Eff3ct

Re: Match leggendari
« Reply #25 on: September 17, 2010, 22:14:49 pm »
0
So di che parli, credo di averlo postato proprio su sto forum.

*

Offline maxsp

  • *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
Re: Match leggendari
« Reply #26 on: September 21, 2010, 13:38:50 pm »
+1
Scopro questo post troppo tardi...avete elencato praticamente tutti i migliori incontri.
Cmq spezzerei, per quanto riguarda i massimi, una lancia a favore di Marciano. Non so se avrebbe perso contro un Joe Louis al massimo della forma. Se la sarebbe giocata alla grande.
Non trovo più il link ma su youtube ci deve essere un filmato al rallenty di un suo match. Da questo filmato si può apprezzare la sua tecnica poco appariscente ma sopraffina, schivate al millimetro per rientrare con mazzate terrificanti. Un grande senza dubbio.
forse parli di questo:


io ne spezzo due di lance per Marciano,perchè mi piacciono i demolitori
Mauro uber alles

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Match leggendari
« Reply #27 on: September 21, 2010, 15:05:12 pm »
0
Gran video, grazie maxsp!
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline maxsp

  • *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
Re: Match leggendari
« Reply #28 on: September 22, 2010, 15:53:16 pm »
0
grazie
posto anche questo allora poi basta;
scusate ma Marciano per me è il più grande  :)


P.S.
notare la misura del sacco
Mauro uber alles

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Match leggendari
« Reply #29 on: February 24, 2014, 12:23:41 pm »
0
50 anni fa....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.