La maestria

  • 25 Replies
  • 5697 Views
*

wolfbear

La maestria
« on: January 01, 2011, 12:58:30 pm »
0
Pur non avendo mai praticato judo, vorrei condividere un video che ho trovato in un altro forum.
Anche per un profano come me, la "Maestria" qui è talmente evidente da lasciare senza fiato...

https://www.youtube.com/watch?v=1ye5DC7sVTw&feature=player_embedded#!

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: La maestria
« Reply #1 on: January 01, 2011, 13:12:29 pm »
0
...senza parole...veramente un "Maestro"...  :-\

*

rockyjoe

Re: La maestria
« Reply #2 on: January 01, 2011, 14:54:42 pm »
0
a me piace, peccato che questo judo sia considerato superato.io lo praticherei volentieri!

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: La maestria
« Reply #3 on: January 01, 2011, 15:25:04 pm »
0
Non è questione di superato riguardo questo video, è di tenere presente che si muovono in un certo modo e che si parla comunque di una dimostrazione.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

rockyjoe

Re: La maestria
« Reply #4 on: January 01, 2011, 16:09:52 pm »
0
beh,secondo me in una dimostrazione di judo moderna si vede cmq un altro genere di approccio,in ogni caso.

non voglio passare da maestro di judo,cosa che non è,non lo faccio.

ma se dovessi impararlo,lo vorrei fare cosi,avendo questo come modello!niente altro.

spero di poterlo dire senza che nessuno si offenda.


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: La maestria
« Reply #5 on: January 01, 2011, 19:23:45 pm »
0
Quale altro genere di approccio e in particolare a chi ti riferisci :)
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

rockyjoe

Re: La maestria
« Reply #6 on: January 01, 2011, 19:30:59 pm »
0
Quale altro genere di approccio e in particolare a chi ti riferisci :)
semplicemente mi piace l approccio di questo video.altri video pure tecnici non solleticano la mia curiosità.naturalmente puo darsi che non li capisca,ma tant è!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Re: La maestria
« Reply #7 on: January 01, 2011, 19:35:10 pm »
0
Se interpreto bene rockyjoe, penso si riferisca al fatto che non sembra esserci il minimo sforzo in ciò che fa. Ovviamente quella è una demo, ma trasmette l'idea che si muoverebbe nello stesso modo anche in gara.

A proposito: ci sono video in merito? Se non proprio gare, anche semplice randori. :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

rockyjoe

Re: Re: La maestria
« Reply #8 on: January 01, 2011, 20:21:22 pm »
0
Se interpreto bene rockyjoe, penso si riferisca al fatto che non sembra esserci il minimo sforzo in ciò che fa. Ovviamente quella è una demo, ma trasmette l'idea che si muoverebbe nello stesso modo anche in gara.

A proposito: ci sono video in merito? Se non proprio gare, anche semplice randori. :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
era piu o meno quello che intendevo.ma non vorrei passare per quello che non ama sudare!
semplicemente vedo un judo non oppositivo,in cui si riciclano le forze.

è come il calcio,si può giocare con marcature strette,a soffocare l iniziativa altrui,e che forza le situazioni,oppure si può puntare a un gioco piu bello(anche se forse meno redditizio ma non mi interessa),fatto di iniziativa,e di costruzione del proprio gioco in adattamento e rilassamernto al gioco altrui.
non so se ai tempi di Mifune la competizione in senso moderno esistesse,ma se non c era,se lo poteva permettere cio che vediamo,in mancanza di ansia da risultato.

è una mia idea da ignorante di judo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: La maestria
« Reply #9 on: January 01, 2011, 21:00:58 pm »
0
Si poteva permettere anche dei grab begli uche che si muovevano saltando e unendo i piedi eh e aiutanto proprio tanto sulle proiezioni...

@ Rocky.
Pure I brasiliani marcano, la marcatura stretta si chiama prevenzione.
Se davanti hai il miglior del mondo a tirar seoi, tu la manica gliela fai prendere? Io no...
Non si può parlare di tattica prendendo sputo da un video dimostrativo parecchio "arioso" , non ha senso.
« Last Edit: January 01, 2011, 21:03:07 pm by xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: La maestria
« Reply #10 on: January 01, 2011, 21:06:56 pm »
0
Si poteva permettere anche dei grab begli uche che si muovevano saltando e unendo i piedi eh e aiutanto proprio tanto sulle proiezioni...

Per quello chiedevo di qualche video libero. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: La maestria
« Reply #11 on: January 01, 2011, 21:56:04 pm »
0
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

rockyjoe

Re: La maestria
« Reply #12 on: January 01, 2011, 22:32:54 pm »
0
Si poteva permettere anche dei grab begli uche che si muovevano saltando e unendo i piedi eh e aiutanto proprio tanto sulle proiezioni...

@ Rocky.
Pure I brasiliani marcano, la marcatura stretta si chiama prevenzione.
Se davanti hai il miglior del mondo a tirar seoi, tu la manica gliela fai prendere? Io no...
Non si può parlare di tattica prendendo sputo da un video dimostrativo parecchio "arioso" , non ha senso.
a me sembra però che anche lui unisse i piedi nel filmato.può darsi che allora non fosse considerato scorretto,ed è proprio per questo che mi piace.se è peggiore,pazienza!mi piace lo stesso!

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: La maestria
« Reply #13 on: January 02, 2011, 00:17:06 am »
0
Eh, vedi tu come possa essere unire i piedi muovendosi per un'attività di lotta.. che senso ha dire "allora non fosse scorretto" . I piedi uniti sono piedi uniti adesso come nell'anno 1000. Con tutto quello che ne consegue dal punto di vista meccanico.
E, perdonami, proprio non si capisce cosa ti piace <.<'
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

rockyjoe

Re: La maestria
« Reply #14 on: January 02, 2011, 00:45:42 am »
0
Eh, vedi tu come possa essere unire i piedi muovendosi per un'attività di lotta.. che senso ha dire "allora non fosse scorretto" . I piedi uniti sono piedi uniti adesso come nell'anno 1000. Con tutto quello che ne consegue dal punto di vista meccanico.
E, perdonami, proprio non si capisce cosa ti piace <.<'
lo so che unire i piedi per la lotta è sbagliato.evidentemente o Mifune non lo sapeva,o piu semplicemente,secondo me non lottava..

sempre il parere di chi non capisce,il mio!non ironizzo