... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?

  • 81 Replies
  • 9775 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #75 on: May 02, 2011, 18:34:03 pm »
+1
in 3

Buon giorno!

Ben tornato!

Mi fa piacere averti nella combricola dei bastian contrari!  XD

ah ah ah grazie , siamo i tre dell'ave maria
Ehe... :gh:
... ma in realtà siamo già in 4, c'è anche il Boss :ohi:
Spoiler: show


Scherzi a parte, devo dire che ci ho messo parecchio tempo a metabolizzare questa opinione e, complici anche tutti gli strali che sono sempre stati lanciati su di lui da chi ha interesse non di tipo marziale a farlo e da chi, magari in buona fede, forse non lo ha mai davvero compreso, per un certo periodo mi sono omologato anch'io all'abbasso-Gigo pensiero.
Però, ragionando ragionando, ormai credo di essere giunto ad un'altra importante conclusione, insieme alle altre, da cui ripartire per la mia strada :thsit:

più che svantaggiosa o controproducente mi sembra difficile da attuare e a rischio di finire all'angolo
Sì, intendevo proprio questo. Secondo la mia piccola esperienza sia come praticante di Karate vs altro sia come praticante anche di Kakuto vs puro Shotokan, quando il compagno entra nell'"orticello", la posizione da dinamica  per entrare ed uscire diventa troppo poco versatile per gestire attacchi circolari e magari in combinazione e l'unico modo è appunto o trovare la mazzata giusta al momento giusto o riguadagnare la distanza indietreggiando.
Credo che di fondo tra la strategia diciamo "alla Machida" e l'impostazione più "normale" ci siano infinite sfumature in cui è sempre da tenere in considerazione un trade off tra mobilità nello spazio e, passatemi il brutto termine ma non so come altro esprierlo, mobilità sul posto.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #76 on: May 02, 2011, 19:18:23 pm »
0
quoto  :thsit: :thsit:

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #77 on: May 02, 2011, 20:59:21 pm »
0

PS: io paragonato a Yoshitaka sono come una caccola di fronte ad un elefante...

detto senza peli sulla lingua, queste affermazioni mi fanno incazzare (considerando che io non mi incazzo mai e mi faccio di prozac)

io non penso tu sia una caccola di fronte a yoshitaka, credo che mitizziamo troppo uomini come noi, che hanno fatto cose buone, ma anche errori e aggiungo altro, molte volte uomini con una mentalità non all'altezza della nostra.

detto questo, secondo me non era un pirla, può aver fatto degli errori, ma in barba a quello che volevano insegnare (la parte folkloristica del micidiale tode di okinawa) ha preso delle cose oscure e ha iniziato uno sviluppo per renderle concrete, il tutto poi sfociato nell'ottimo risultato del jissen. :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #78 on: May 02, 2011, 21:23:57 pm »
0
Guarda, sinceramente non sono uno che manca di autostima, ma non me la sento di essere paragonato a certi mostri sacri, che comunque indubbiamente sono stati tutti umani con i loro vizi e le loro virtù, le forze e le debolezze.

Lui era non di meno un guerriero che con la volontà ha sfidato la morte tenendola in scacco per un bel po', io un contadino che vuole semplicemente tenere al sicuro il suo orto.

Detto questo ti posso dire senza falsa modestia che ritengo di fare un buon Karate da dopolavoro, ma tutto qui.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #79 on: May 02, 2011, 21:40:35 pm »
0
bah fai come vuoi.

io sono sicuro che tu "con il tuo spirito critico" avresti fatto di meglio XD

e poi come fai a dire che con il tuo esempio e i tuoi interventi nel forum, non stai già dando un contributo che in futuro sarà fondamentale?
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #80 on: May 02, 2011, 21:56:32 pm »
0
Boh... suppongo :sbav:

Ad ogni modo il mio sempiterno contributo nel forum sarà soprattutto...                                                      per le mie bellissime emoticon!  :ohi: :sur: :sbav: :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:... vuoi vedere che alla fine non era proprio un pirla?
« Reply #81 on: May 03, 2011, 10:19:10 am »
0
in 3

Buon giorno!

Ben tornato!

Mi fa piacere averti nella combricola dei bastian contrari!  XD

ah ah ah grazie , siamo i tre dell'ave maria
Ehe... :gh:
... ma in realtà siamo già in 4, c'è anche il Boss :ohi:
Spoiler: show

5 Please. :) :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita