Spray O.C.

  • 32 Replies
  • 10514 Views
*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re:Spray O.C.
« Reply #15 on: February 10, 2011, 14:01:57 pm »
+1
ah, ho anche visto che gli spray oc hanno una data di scadenza, sapete se questa viene messa solo per motivi legali e di commercializzazione, o se passata la data la sostanza si deteriora veramente tanto da risoltare non più valida?

se l'OC (come si spera) contiene un prodotto naturale e non sintetico, tale prodotto ha un suo periodo di decadimento che nella fattispecie dovrebbe essere di circa 5 anni. Va inoltre aggiunto che con il tempo si potrebbero verificare impercettibile perdite della valvola che ne compromettono la sicurezza e l'erogazione.

Personalmente consiglio di agitare energicamente la bomboletta una volta al mese per evitare che la resina si separi dal resto del contenuto, uno spruzzo di mezzo secondo una volta ogni 6 mesi circare, cambio della bomboletta ogni 2 anni

gli spray KEY Defender (peggio ancora il PALM) li lascerei perdere per vari motivi ... se avete modo di procurarvi lo STREET Defender sarebbe sicuramente meglio

in internet trovi il PFEFFER KO sia jet che fog ... ho pubblicato una scheda di valutazione sul sito TatamiDo

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Spray O.C.
« Reply #16 on: February 10, 2011, 14:10:22 pm »
0
dog, complimenti per l'articolo sul sito, ho quasi finito di divorarlo

e dire che gli asp key/palm mi sembravano decisamente comodi...

Quote
in internet trovi il PFEFFER KO sia jet che fog ... ho pubblicato una scheda di valutazione sul sito TatamiDo
possibile che io sia così impedito da trovare solo le versioni FOG? (siti da consigliarmi, anche in privato?)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spray O.C.
« Reply #17 on: February 10, 2011, 14:27:25 pm »
0
non era per farti i conti in tasca,
infatti non erta riferito a te, era in generale, una prevenzione verso eventuali altri, ci mancherebbe.
Quote

 ero curioso di sapere in che zona tieni il corso che magari ti mandavo qualcuna!   :)

grazie comunque per la spiegazione, non sapevo che altri modelli avessero scadenze ben più lunghe, buona a sapersi
Dovere mio, i corsi li tengo ad Adria, vedi il mio sito www.aikiadria.com
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Spray O.C.
« Reply #18 on: February 10, 2011, 15:00:42 pm »
0
peccato, un po' lontanuccio...  :)

Quindi alla fine, fra i vari tipi di spray: Fox Streaming, ASP Key/Palm Defender, Vega RSG-4, TW-1000 Lady/Man/RSG-5 e Pfeffer KO Fog/Jet; può essere un buon compromesso quest'ultimo?
« Last Edit: February 10, 2011, 18:16:25 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spray O.C.
« Reply #19 on: February 10, 2011, 21:17:59 pm »
0
io alle mie femmine do il ko pfeffer jet, modello più capiente, durata massima dei o otto secondi.
Quello sottile dura circa quattro, per me troppo poco...  costa sui 5€ e garantisco che funziona, me ne sono spruzzato in faccia uno quasi scaduto ed ho smadonnato per mezz'ora minimo, però ero già vicino alla vasca e la doccia fredda era già aperta, quindi mi sono pulito subito, pensa se non avevo acqua fredda sotto mano :-X :-X :-X
la fijlkam è alla frutta


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spray O.C.
« Reply #20 on: February 10, 2011, 21:22:33 pm »
0
ATTENZIONE:

sono legali solo quelli caricati a peperoncino.

QUELLI CONTENENTI C.S OPPURE C.N. SONO ILLEGALI ANCHE COME DETENZIONE, SONO LACRIMOGENI DA SBIRRO.

pertanto comprete solo i KO PFEFFER o similari, SOLO caricati 100% olio di peperoncino.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re:Spray O.C.
« Reply #21 on: February 10, 2011, 23:20:03 pm »
+1
ATTENZIONE:
sono legali solo quelli caricati a peperoncino.
QUELLI CONTENENTI C.S OPPURE C.N. SONO ILLEGALI ANCHE COME DETENZIONE, SONO LACRIMOGENI DA SBIRRO.
pertanto comprete solo i KO PFEFFER o similari, SOLO caricati 100% olio di peperoncino.


era meglio un po' meno enfasi e maggior precisione:
cosa intendi per legali ? il problema della legalità (mi riferisco al porto e non all'acquisto e detenzione) è tutt'altro che risolto ........

giusto invece sottolineare che i CS e CN (peraltro non reperibili in Italia) sono considerati aggressivi chimici e ne è vietata la vendita, l'acquisto, la detenzione e forse anche parlarne per telefono  XD

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spray O.C.
« Reply #22 on: February 15, 2011, 10:55:37 am »
0
giusto invece sottolineare che i CS e CN (peraltro non reperibili in Italia) sono considerati aggressivi chimici e ne è vietata la vendita, l'acquisto, la detenzione e forse anche parlarne per telefono  XD
Mi dispiace dirti che i CN ed i CS li ho trovati in ben tre diversi posti, tra cui il solito tabaccaio armiere, uno spaccio di roba per soft-air ed una coltelleria, cioè... non in una armeria, dove magari essendo il titolare una persona con il sale in zucca certificato da chi di dovere.
No, da tre pirla qualunque, che si preoccupano solo di riempire il cassetto, poi quando sei fuori dal negozio sono "razzi tuoi", converrai con me quindi, che a specificarlo non ho fatto male.

Per "legali", hai ragione, dovevo specificare che è legale l'acquisto da parte dei maggiorenni, il porto è più un caos che altro, il più delle volte risolto "a naso" dall'operante di turno.
Motivo per cui io rilascio la fotocopia del famoso atto aprocessuale, al fine di dimostrare come marca e modello da me consegnato, sia già stato giudicato come di libero porto da un tribunale.

Tutto ciò anche se il tabaccaio vende di tutto anche ai minorenni... coltelli e spade compresi  :nono:(quello mi fa schifo come pochi, ma è l'unico a vendere sigari Cubani buoni).
la fijlkam è alla frutta

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re:Spray O.C.
« Reply #23 on: February 15, 2011, 13:25:13 pm »
0
Tutto ciò anche se il tabaccaio vende di tutto anche ai minorenni... coltelli e spade compresi  :nono:(quello mi fa schifo come pochi, ma è l'unico a vendere sigari Cubani buoni).

azz ... ma che figata di tabaccaio !  potresti chiedergli se mi vende un RPG ?  ovviamente poi esco dal negozio con il tutto ben incartato e non pronto all'uso  :halo:

tornando seri, direi che sono daccordo con te  >:(   

... ho qualche perplessita sull'utilità di rilasciare copia della sentenza  (se è quella di Bolzano si tratta di un Tribunale quindi fa giurisprudenza come i regolamenti condominiali), però è anche vero che piuttosto che niente è meglio piuttosto  ;)

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spray O.C.
« Reply #24 on: February 18, 2011, 11:52:06 am »
0
Si, quella famosa di Bolzano.
Si non fa testo, ma vista la conoscenza media dell'argomento da parte degli operanti va già benone.
Si è meglio di niente.

 :)
la fijlkam è alla frutta


*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:Spray O.C.
« Reply #25 on: February 24, 2011, 12:51:49 pm »
0
Inoltre va tenuto in mano in modo adatto, ovvero stetto nel pugno come una donna tiene stratto "il giocattolone" (ci siamo capiti :halo: )

Il corso lo tengo a gruppi di massimo 6 allieve, il richiamo a 12, perchè devo seguire al massimo tutte le allieve.

uuuuhhhhhmmmmm

carlo, che immagina che steno nei corsi sfrutti abilità già acquisite altrove dalle allieve...
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spray O.C.
« Reply #26 on: February 24, 2011, 12:55:34 pm »
0
mi appello al mio diritto di non rispondere ;D ;D ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:Spray O.C.
« Reply #27 on: February 24, 2011, 16:07:32 pm »
0
mi appello al mio diritto di non rispondere ;D ;D ;D

Anche una non risposta è una risposta...
  :whistle:
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici