CKM Italia - Training

  • 1401 Replies
  • 143136 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:CKM Italia - Training
« Reply #330 on: December 21, 2011, 18:45:37 pm »
0
Non l'ho capita...  ???
(sono pero' d'accordo sul fatto che rivedersi in video spesso è un trauma, da "dentro" magari pensi di fare benino poi ti rivedi e fai cahare  :o )
Ragnaz - alias Luca


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:CKM Italia - Training
« Reply #331 on: December 21, 2011, 18:48:52 pm »
0
niente, trovavo goffo uno dei tipi del video, ed insensate diverse cose

in pratica era per cazzeggiare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:CKM Italia - Training
« Reply #332 on: December 21, 2011, 19:31:07 pm »
0
Non vorrei finire OT ma mi chiedo che utilità abbia questo esercizio in cui "sembra" di essere aggrediti da più persone e poi vieni attaccato da uno per volta...
Cosa cambia dal lavorare in coppia e basta??
Senso dello spazio, del posizionamento e del quadro d'insieme, attacchi in più rapida successione di quanto riesca a fare un compagno solo, da direzioni diverse e “anomale” rispetto a un duello ma che non sono per nulla irrealistiche, anzi ( per esempio, gli ultimi pugni reali che ho visto prendere live da un paio di metri, due settimane fa, non erano per nulla frontali, anzi non c'è stata nemmeno una sillaba di escalation, ho visto solo un kata di uno che caricava un gancio da strada, visto poi recapitare a un tizio che all'inizio sembrava non c'entrare minimamente).
Alzando il ritmo più passano i minuti e meno hai tempo di pensare, le reazioni diventano più istintive, secondo me e non solo, si metabolizzano meglio le azioni studiate poco prima, il giocare sull'outfighting rimane ma in modo diverso rispetto a un avversario solo, non sai quando ma neppure chi e come ti attaccherà ma devi comunque cercare di non stare in mezzo a più “ fuochi” (in questo ho visto differenze nell'esercizio tra il kali e il km), è molto più complesso gestire la distanza dell'attacco, perchè non dico che i colpi arrivano proprio fuori dal tuo campo visivo ma di proposito ai lati estremi di esso sicuramente.

Ho sentito pure dire, pur non sapendo quanto sia vero, che la contemporaneità perfetta non esiste neanche nella realtà  e che ci sia una piccola frazione di tempo tra attacchi di persone diverse in effetti ha una sua plausibilità, visto che non so quante siano le squadre premeditate di attacco sincronizzato.

Poi che quando si è nella melma  fino al collo se non di più, rientri nella norma l'eventualità pure di affogarci sono il primo a dirlo e creda nella validità della dp fino a un certo punto.
Rispetto all'1 vs 1 quel genere di esercizi può spostare comunque un minimo alcune prospettive.
L'intensità e la telegraficità degli attacchi dipende da chi li fa e dalla progressione nell'allenamento, ma è un genere di esercizio come un altro, come lo sparring del resto.
Non li considero la prova del nove, ma dalle stesse persone ho visto riuscire meno applicazioni su attacco multiplo che in sparring e anche gente ostica in sparring stupirmi e stupirsi di ritrovarsi “fregata” così facilmente nell'altro esercizio. Il divertimento e la parte interessante comincia con l'apnea e/o la stanchezza, perchè non sono riprese a tempo ma fatte apposta a sfinimento.
Non so se si è capito ma sono di gran lunga i miei esercizi preferiti.  :sbav:
Si "muore" sempre ma per me è divertimento marziale allo stato puro, il fatto che ci siano è quello che mi ha sempre convinto ad andare in palestra quando non ne avevo proprio voglia!  :thsit:

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:CKM Italia - Training
« Reply #333 on: December 21, 2011, 20:23:33 pm »
0
sì, mi sembra una difesa innaturale, la posizione del braccio che fa da scudo non mi sembra il massimo biomeccanicamente parlando

why  ???
io condivido la scelta

Davvero trovi la posizione della spalla comoda?


abbastanza...arrotolarsi qualcosa sull'  avanbraccio sarebbe meglio,ma non sempre si può  :D



*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:CKM Italia - Training
« Reply #334 on: December 21, 2011, 21:58:53 pm »
0
Non vorrei finire OT ma mi chiedo che utilità abbia questo esercizio in cui "sembra" di essere aggrediti da più persone e poi vieni attaccato da uno per volta...
Cosa cambia dal lavorare in coppia e basta??
Senso dello spazio, del posizionamento e del quadro d'insieme, attacchi in più rapida successione di quanto riesca a fare un compagno solo, da direzioni diverse e “anomale” rispetto a un duello ma che non sono per nulla irrealistiche, anzi ( per esempio, gli ultimi pugni reali che ho visto prendere live da un paio di metri, due settimane fa, non erano per nulla frontali, anzi non c'è stata nemmeno una sillaba di escalation, ho visto solo un kata di uno che caricava un gancio da strada, visto poi recapitare a un tizio che all'inizio sembrava non c'entrare minimamente).
Alzando il ritmo più passano i minuti e meno hai tempo di pensare, le reazioni diventano più istintive, secondo me e non solo, si metabolizzano meglio le azioni studiate poco prima, il giocare sull'outfighting rimane ma in modo diverso rispetto a un avversario solo, non sai quando ma neppure chi e come ti attaccherà ma devi comunque cercare di non stare in mezzo a più “ fuochi” (in questo ho visto differenze nell'esercizio tra il kali e il km), è molto più complesso gestire la distanza dell'attacco, perchè non dico che i colpi arrivano proprio fuori dal tuo campo visivo ma di proposito ai lati estremi di esso sicuramente.

Ho sentito pure dire, pur non sapendo quanto sia vero, che la contemporaneità perfetta non esiste neanche nella realtà  e che ci sia una piccola frazione di tempo tra attacchi di persone diverse in effetti ha una sua plausibilità, visto che non so quante siano le squadre premeditate di attacco sincronizzato.

Poi che quando si è nella melma  fino al collo se non di più, rientri nella norma l'eventualità pure di affogarci sono il primo a dirlo e creda nella validità della dp fino a un certo punto.
Rispetto all'1 vs 1 quel genere di esercizi può spostare comunque un minimo alcune prospettive.
L'intensità e la telegraficità degli attacchi dipende da chi li fa e dalla progressione nell'allenamento, ma è un genere di esercizio come un altro, come lo sparring del resto.
Non li considero la prova del nove, ma dalle stesse persone ho visto riuscire meno applicazioni su attacco multiplo che in sparring e anche gente ostica in sparring stupirmi e stupirsi di ritrovarsi “fregata” così facilmente nell'altro esercizio. Il divertimento e la parte interessante comincia con l'apnea e/o la stanchezza, perchè non sono riprese a tempo ma fatte apposta a sfinimento.
Non so se si è capito ma sono di gran lunga i miei esercizi preferiti.  :sbav:
Si "muore" sempre ma per me è divertimento marziale allo stato puro, il fatto che ci siano è quello che mi ha sempre convinto ad andare in palestra quando non ne avevo proprio voglia!  :thsit:

Capito... si dai in effetti come esercizio può stare "in mezzo" a fare da ponte tra lo sparring classico in coppia e l'uno contro molti, che imho, è la vera prova del nove ;)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Training
« Reply #335 on: December 22, 2011, 09:33:33 am »
0
Come giustamente fatto notare sopra, l'esercizio in questione si presta a molteplici usi....lo svantaggio dell'uno contro tanti in quel modo è intanto che tu ti stanchi come sempre, chi ti attacca invece ci mette quattro cinque volte tanto per farlo... :-X
In più, ovvia modulazione variabile dell'intensità a parte, questo esercizio di solito è abbinato ad esercizi di affaticamento psicofisico e sensoriale che pesano in maniera inimmaginabile e che, imho il quid fondamentale, fanno in modo che questi esercizi siano un frantoio tecnico insuperabile.
Ma una prova varrebbe più di mille chiacchiere.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:CKM Italia - Training
« Reply #336 on: December 22, 2011, 11:54:06 am »
0
Ma una prova varrebbe più di mille chiacchiere.

 :thsit:

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:CKM Italia - Training
« Reply #337 on: December 22, 2011, 12:52:53 pm »
0
Il mio dubbio iniziale era solo dovuto al fatto che avevo esperienza di "uno contro piu di uno" ma in cui tutti attaccano quando gli pare (ovviamente non cosi tanti come nel video, massimo 2 o 3 ).
in effetti dopo le spiegazioni ho capito l'utilità :)
Ragnaz - alias Luca


*

Fanchinna

Re:CKM Italia - Training
« Reply #338 on: December 22, 2011, 16:02:32 pm »
0

Ma una prova varrebbe più di mille chiacchiere.

E poi su un forum che facciamo?

John, sto facendo un sacco di prove
nella fase del dolore, ad esempio,  gli pesto i piedi,
ma alcuni godono, come mai? (pederasti?)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Training
« Reply #339 on: December 27, 2011, 10:26:22 am »
0
A gennaio a Roma incontro tematico "Spalle al muro" presso il centro Sporcity.
Presto i dettagli.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:CKM Italia - Training
« Reply #340 on: December 27, 2011, 10:28:41 am »
+1
A gennaio a Roma incontro tematico "Spalle al muro" presso il centro Sporcity.
Presto i dettagli.

Difesa da aggressori diversamente etero?  ???
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Training
« Reply #341 on: December 27, 2011, 10:33:48 am »
+1
Vedi che l'inglese rende meglio? XD
No cmq...affronteremo situazioni in cui siamo sempre condizionati nei movimenti da un muro in genere dietro di noi...striking, lotta, pistola e coltello.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:CKM Italia - Training
« Reply #342 on: December 27, 2011, 10:43:15 am »
0
 ;)
Si, ho presente. Pure da me approfondiamo le varie tecniche considerando questa variabile
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Training
« Reply #343 on: December 27, 2011, 10:51:56 am »
0
Per molti saranno tecniche molto avanzate ma male nn gli farà.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:CKM Italia - Training
« Reply #344 on: December 27, 2011, 11:21:11 am »
0
Avanzate?
Boh non saprei... anzi, in alcuni casi avere un qualcosa di solido che può servire per darci una bella spinta può quasi far comodo  8)

Comunque da noi, quando si studia una particolare tecnica, si inizia almeno ad accennare, a visionare anche le relative varianti, tipo appunto quella di essere con le spalle al muro. Quindi sono stato abituato a vederle da subito, non le considero "troppo avanzate", poi chiaro che si avrà il tempo e l'occasione di vederle meglio e di approfondirle più avanti
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.