Giocare con l'avversario

  • 30 Replies
  • 6490 Views
*

Offline Hanuman

  • 37
  • Respect: +2
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #15 on: February 15, 2010, 14:28:07 pm »
0
Penso che in questo caso può essere comprensibile sportivamente e gradevole come spettatore...l'esecuzione di tecniche difficilmente applicabili nel caso di avversari + livellati a te...
Però quando lo strike diretto chiama l'attimo deve essere colto! Altrimenti ci troviamo davanti ad una semplice dimostrazione a senso unico, barattata per quello che non è!
E questo porta solo ad una sensazione di frustrazione...
Poi è vero che i thai tendono a beffeggiare i farang...ma questo è nella loro natura...
Ciauu ;D

*

Offline Zer0

  • 20
  • Respect: 0
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #16 on: February 16, 2010, 16:50:25 pm »
0
Trovo controproducente giocare con un avversario,primo per rispetto nei confronti della persona che hai di fronte e secondo perchè il "colpo della domenica" esiste sempre ed ha fatto vittime illustri.Il giocare si può pagare molto caro,inoltre se si tratta di un torneo e devi combattere più incontri prima finisci e più riposi ed eviti infortuni.
Zer0

*-*-*-*-*-*
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?

*

Offline Banglagian

  • 23
  • Respect: +2
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #17 on: February 23, 2010, 04:34:02 am »
0
Vi dico la mia: non apprezzo per nulla questo tipo di atteggiamento.

Da spettatrice mi rendo conto che è un match a senso unico, e preferirei vedere 30 secondi in cui uno mostra ciò che è effettivamente in grado di fare piuttosto che vedere il gatto che gioca col topo...insomma, un incontro del genere non mi lascia nulla...

Da atleta (che non sono  ;D) mi sembra un atteggiamento "rischioso": magari tu sei anche fortissimo e ti puoi permettere di giocare, ma può sempre succedere che all'avversario venga "il colpo della vita" e ti stenda..insomma, l'obbiettivo dev'essere vincere e se è possibile farlo subito mi sembra inutile "allungare i tempi" in favore di un eventuale show..
sei arguta...non piace neanche a me but the show must go on... ;)

*

Offline Banglagian

  • 23
  • Respect: +2
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #18 on: February 23, 2010, 04:39:12 am »
0
Penso che in questo caso può essere comprensibile sportivamente e gradevole come spettatore...l'esecuzione di tecniche difficilmente applicabili nel caso di avversari + livellati a te...
Però quando lo strike diretto chiama l'attimo deve essere colto! Altrimenti ci troviamo davanti ad una semplice dimostrazione a senso unico, barattata per quello che non è!
E questo porta solo ad una sensazione di frustrazione...
Poi è vero che i thai tendono a beffeggiare i farang...ma questo è nella loro natura...
Ciauu ;D
Perche' pensi che i thai tendono...ect ect ?come e' la loro natura ?dammi delle delucidazioni ti prego...

*

Offline Hanuman

  • 37
  • Respect: +2
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #19 on: February 23, 2010, 13:37:33 pm »
0
Un farang resterà per sempre un farang, e i thai sono orgogliosi di essere thai!...noi  per loro siamo quasi dei barbari (metaforicamente parlando)…non so, forse è solo una mia impressione ma in linea di massima anche nella muay thai secondo loro, uno straniero non potrà mai combattere proprio come un thai…Certo ti possono sfruttare per le tue capacità se li torna comodo….molti non perdono occasione ad insegnarti le cose a metà…a volte secondo me questo atteggiamento sul ring si vede ad esempio proprio quando un thai invece di combattere sul serio tende a far spettacolo e ridicolizzare il farang…(forse questo sta accadendo sempre un pò meno...)non fraintendere, i thai sono gente stupenda espansiva e sempre sorridente, e per quanto riguarda la muay si trova anche chi invece ti dice e insegna le cose come si deve…poi il mio è un discorso in generale e ovviamente un’opinione personale!
Ciau :D


*

Offline Banglagian

  • 23
  • Respect: +2
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #20 on: February 24, 2010, 14:32:54 pm »
0
Un farang resterà per sempre un farang, e i thai sono orgogliosi di essere thai!...noi  per loro siamo quasi dei barbari (metaforicamente parlando)…non so, forse è solo una mia impressione ma in linea di massima anche nella muay thai secondo loro, uno straniero non potrà mai combattere proprio come un thai…Certo ti possono sfruttare per le tue capacità se li torna comodo….molti non perdono occasione ad insegnarti le cose a metà…a volte secondo me questo atteggiamento sul ring si vede ad esempio proprio quando un thai invece di combattere sul serio tende a far spettacolo e ridicolizzare il farang…(forse questo sta accadendo sempre un pò meno...)non fraintendere, i thai sono gente stupenda espansiva e sempre sorridente, e per quanto riguarda la muay si trova anche chi invece ti dice e insegna le cose come si deve…poi il mio è un discorso in generale e ovviamente un’opinione personale!
Ciau :D
Bhe ci sono farang e farang in Thailandia , se guardi la finale S1 del 2004...un farang in finale e alla fine della quinta gli ultimi 10 secondi sbeffeggia un thai...e si porta a casa 1 milione di bath..e il dollaro australiano aveva il cambio favorevole in quel periodo!E come combatte quel farang !!!il thai in questione ti assicuro che era molto serio e concentrato !Ma si tratta di alti livelli...a bassi livelli capitano dei maleducati razzistelli...un po bulli ...proprio recentemente ne ho incontrato uno in palestra che se la menava tutto...vantava 100 incontri...diceva :non ho mai perso contro il farang (io ho pensato...dipende contro chi hai combattuto bello mio)il ragazzo farang che era con me non solo lo ha conciato per le feste nel clinch...(visto poi che sto thai aveva fatto l'asino con la sua ragazza farang)ma ha fatto volare pure gli altri 4 thai suoi compari che erano "istruttori"..sicuramente bravi per dei farang "che non saranno mai come un thai"..ma non abbastanza per farcela contro quel ragazzo farang ! Alla fine e'salito Chay Yai in persona...dato che stavano facendo una figura di merda ha dovuto salvare l'onore della palestra...e questo scontro e'andato pari direi ,premetto che Chay era un top ten del lumpini e non un bau bau qualsiasi !Quando siamo andati via..tutti i farang e i thai ci sorridevano(appena arrivati i farang ci guardavano con sguardi da assassini della serie..adesso vi facciamo vedere noi chi siamo..tutta gente di passaggio e abbastanza scarsi o mediocri) ci si salutava e ci si stringeva le mani ..anche se i ragazzi thai che sono stati sbatacchiati sembravano dei cani bastonati!il tempo di sbeffeggiare era finito quindi...purtroppo quelli che fanno muay..sono molto ignoranti qui in Thailandia ,se avessero i soldi non la farebbero la muay...e andrebbero a studiare quindi certi atteggiamenti sono scontati anche se non sono poi tutti uguali!Giustamente anche le mie sono impressioni,discorsi in generale e opinioni personali !         

*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #21 on: February 24, 2010, 15:57:26 pm »
0
io cmq concordo col il fatto che molti thai assumo questo atteggiamento sbruffone con i farang, ma va detto che è un comportamento un po' comune in tutti i ring del mondo,faccio un'esempio fresco fresco; basti vedere come si atteggiava Ali, l'ultimo marocchino che sfidò Khem Sitsonpeenong, sembrava lui il big e Khem, povero fesso da prendere x naso... peccato che il tutto durò poco finkè khem nn decise di FINIRLA  ;D ;D ;D

x Banglagian, ma tu che ne sai sui thai scusa??  ;) :D
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #22 on: February 24, 2010, 16:58:00 pm »
0

Da atleta (che non sono  ;D) mi sembra un atteggiamento "rischioso": magari tu sei anche fortissimo e ti puoi permettere di giocare, ma può sempre succedere che all'avversario venga "il colpo della vita" e ti stenda..insomma, l'obbiettivo dev'essere vincere e se è possibile farlo subito mi sembra inutile "allungare i tempi" in favore di un eventuale show..

Pensiero giustamente molto femminile e prudente.

Allora ti rispondo da maschio: impennare con la moto è rischioso. Puoi anche essere sicuro di te e del mezzo, ma se incontri una buca nella strada o un sasso nel punto sbagliato... eppure, mettersi in mostra in modo maschile richiede SEMPRE un rischio, un virtuosismo è qualcosa che se lo sbagli fai un'enorme figura di merda, ma se riesci ti becchi un applausone.

Tutti possono fare un saltello. Provare a fare il salto mortale è rischioso, e se cadi di culo ti ridono dietro. Ma se atterri in piedi, hai raddoppiato la posta.

Essere maschi è un lascia o raddoppia continuo. Ci avete voluto così voi. Non basta vincere. Bisogna vincere doppiando.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #23 on: February 24, 2010, 17:15:58 pm »
0
Uhm....pensiero anche del mio maestro e dei miei compagni professionisti, in verità.

Insomma, l'esempio della moto non è tanto calzante, IMHO: io parlavo di match con un divario tra i due avversari tale che il rischio del più forte, di fatto, è minimo.

Il mio pensiero da femminuccia: mi piace l'uomo pragmatico che stende subito l'avversario, piuttosto che il vanesio che gioca con la preda facile..e se la preda facile vincesse per caso, non potrei trattenere un sorrisetto compiaciuto..


High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #24 on: February 24, 2010, 17:27:32 pm »
0
Uhm....pensiero anche del mio maestro e dei miei compagni professionisti, in verità.

Insomma, l'esempio della moto non è tanto calzante, IMHO: io parlavo di match con un divario tra i due avversari tale che il rischio del più forte, di fatto, è minimo.

Il mio pensiero da femminuccia: mi piace l'uomo pragmatico che stende subito l'avversario, piuttosto che il vanesio che gioca con la preda facile..e se la preda facile vincesse per caso, non potrei trattenere un sorrisetto compiaciuto..




C'è un'età per mettersi in mostra, per dimostrare, e c'è un'età in cui essere pragmatici perchè si è già dimostrato tutto.

Diffida dei troppo giovani che fanno già i pragmatici: hanno solo paura.

Diffida dei trent'enni che fanno ancora i "vanesio": non hanno dimostrato quando era il loro turno.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #25 on: February 24, 2010, 17:46:21 pm »
0
Uhm....pensiero anche del mio maestro e dei miei compagni professionisti, in verità.

Insomma, l'esempio della moto non è tanto calzante, IMHO: io parlavo di match con un divario tra i due avversari tale che il rischio del più forte, di fatto, è minimo.

Il mio pensiero da femminuccia: mi piace l'uomo pragmatico che stende subito l'avversario, piuttosto che il vanesio che gioca con la preda facile..e se la preda facile vincesse per caso, non potrei trattenere un sorrisetto compiaciuto..




C'è un'età per mettersi in mostra, per dimostrare, e c'è un'età in cui essere pragmatici perchè si è già dimostrato tutto.

Diffida dei troppo giovani che fanno già i pragmatici: hanno solo paura.

Diffida dei trent'enni che fanno ancora i "vanesio": non hanno dimostrato quando era il loro turno.

STRAQUOTONE LAMPEGGIANTE!!!!
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #26 on: February 24, 2010, 18:18:08 pm »
0
[quote author=AiViA link=topic=637.msg23242#msg23242

C'è un'età per mettersi in mostra, per dimostrare, e c'è un'età in cui essere pragmatici perchè si è già dimostrato tutto.

Diffida dei troppo giovani che fanno già i pragmatici: hanno solo paura.

Diffida dei trent'enni che fanno ancora i "vanesio": non hanno dimostrato quando era il loro turno.
[/quote]
Nella vita sicuramente, sul ring....io voto per i pragmatici!  ;)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #27 on: February 24, 2010, 18:34:19 pm »
0
[quote author=AiViA link=topic=637.msg23242#msg23242

C'è un'età per mettersi in mostra, per dimostrare, e c'è un'età in cui essere pragmatici perchè si è già dimostrato tutto.

Diffida dei troppo giovani che fanno già i pragmatici: hanno solo paura.

Diffida dei trent'enni che fanno ancora i "vanesio": non hanno dimostrato quando era il loro turno.

Nella vita sicuramente, sul ring....io voto per i pragmatici!  ;)
[/quote]

Parlassi di strada ti capirei, ma parliamo di ring, di spettacolo.

Comunque forse parliamo di cose diverse: io parlo di giocare nel senso di tentare un'azione spettacolare che con uno molto forte non ci riuscirebbe, ad esempio un calcio ruotato volante.

Forse tu parli di giocare nel senso di prendersi gioco, sfottere, tirarsela.

Allora ti comprendo.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Banglagian

  • 23
  • Respect: +2
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #28 on: February 25, 2010, 12:56:41 pm »
0
io cmq concordo col il fatto che molti thai assumo questo atteggiamento sbruffone con i farang, ma va detto che è un comportamento un po' comune in tutti i ring del mondo,faccio un'esempio fresco fresco; basti vedere come si atteggiava Ali, l'ultimo marocchino che sfidò Khem Sitsonpeenong, sembrava lui il big e Khem, povero fesso da prendere x naso... peccato che il tutto durò poco finkè khem nn decise di FINIRLA  ;D ;D ;D

x Banglagian, ma tu che ne sai sui thai scusa??  ;) :D
Ho letto qualcosa sulla lonely planet  ;)

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: Giocare con l'avversario
« Reply #29 on: February 25, 2010, 20:33:21 pm »
0

Da atleta (che non sono  ;D) mi sembra un atteggiamento "rischioso": magari tu sei anche fortissimo e ti puoi permettere di giocare, ma può sempre succedere che all'avversario venga "il colpo della vita" e ti stenda..insomma, l'obbiettivo dev'essere vincere e se è possibile farlo subito mi sembra inutile "allungare i tempi" in favore di un eventuale show..

Pensiero giustamente molto femminile e prudente. ti stramegaquoto!!!

Allora ti rispondo da maschio: impennare con la moto è rischioso. Puoi anche essere sicuro di te e del mezzo, ma se incontri una buca nella strada o un sasso nel punto sbagliato... eppure, mettersi in mostra in modo maschile richiede SEMPRE un rischio, un virtuosismo è qualcosa che se lo sbagli fai un'enorme figura di merda, ma se riesci ti becchi un applausone.

Tutti possono fare un saltello. Provare a fare il salto mortale è rischioso, e se cadi di culo ti ridono dietro. Ma se atterri in piedi, hai raddoppiato la posta.

Essere maschi è un lascia o raddoppia continuo. Ci avete voluto così voi. Non basta vincere. Bisogna vincere doppiando.


Moderazione muay_jack: probabilmente volevi scrivere "quoto" e ti è sfuggito, in caso modificalo per piacere un messaggio solo quotato non ha molto significato


q8!!!!!
« Last Edit: February 26, 2010, 13:56:08 pm by seven speed »