Info iPad

  • 28 Replies
  • 4755 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Info iPad
« Reply #15 on: March 09, 2011, 11:00:25 am »
0
forse sono rimasto un po indietro ma fino a pochi mesi fa nonostante win7 giri tranquillamente su netbook è sconsigliato per i consumi piu elevati rispetto a xp

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Info iPad
« Reply #16 on: March 09, 2011, 11:03:21 am »
0
forse sono rimasto un po indietro ma fino a pochi mesi fa nonostante win7 giri tranquillamente su netbook è sconsigliato per i consumi piu elevati rispetto a xp

Oddio, non so..ma Win7 starter è fatto apposta per qs minipc per quanto ne so io..e se non erro supportato solo da 1Gb di Ram..i 2Gb sono totalmente inutili..credo sia una versione fatta apposta, inoltre mi pare che Xp nn esista più e Microsoft nn permetta più di montarlo come OS di base

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Info iPad
« Reply #17 on: March 09, 2011, 14:19:54 pm »
0
Penso sia impossibile trovare un possessore di prodotti apple che si lamenti.... ;)
Comunque, sia chiaro: il prodotto in sé è sicuramente di qualità.

Infatti.

Per dire le cose come stanno, se no sembra che odi la Apple per qualche motivo, ho usato un macmini per anni (non col suo SO perchè non ce la faccio proprio) e devo dire che andava molto bene, forse l'alimentatore un pò scarsetto.
I monitor LCD sono davvero molto belli. Mai comprati solo perchè costano troppo.
Tutti i prodotti sono davvero molto curati. Il software di gestione delle gestures per i touch è superlativo.
Come ho già detto onore al merito.

Secondo me Netbook ed un tablet sono proprio su due usi diversi.
Un netbook che ha una uscita vga con risoluzione decente per esempio poteva fare molto comodo. Cosa che il galaxy non ha.



*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Info iPad
« Reply #18 on: March 09, 2011, 14:29:02 pm »
0
forse sono rimasto un po indietro ma fino a pochi mesi fa nonostante win7 giri tranquillamente su netbook è sconsigliato per i consumi piu elevati rispetto a xp

Oddio, non so..ma Win7 starter è fatto apposta per qs minipc per quanto ne so io..e se non erro supportato solo da 1Gb di Ram..i 2Gb sono totalmente inutili..credo sia una versione fatta apposta, inoltre mi pare che Xp nn esista più e Microsoft nn permetta più di montarlo come OS di base

infatti dicevo che probabilmente sono rimasto indietro e hanno ridotto i consumi con questa nuova versione :)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Info iPad
« Reply #19 on: March 09, 2011, 16:00:58 pm »
0
Io attenderei qualche mese visto le novità previste per il mercato sia per l'hardware che per il sistema operativo (Android 3.0, ChromeOS, l'OS di HP di cui non ricordo il nome, ecc... ).


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Info iPad
« Reply #20 on: March 19, 2011, 21:02:52 pm »
0

Penso sia impossibile trovare un possessore di prodotti apple che si lamenti.... ;)



Presente.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline User

  • *
  • 110
  • Respect: +1
Re:Info iPad
« Reply #21 on: March 30, 2011, 19:52:58 pm »
0
Utilizzo questo 3D per porvi una domanda più generica: i prodotti Apple sono realmente di qualità?
La mia impressione da profano è che abbiano un rapporto qualità/prezzo pessimo e che mirino grazie ad ottime operazioni commerciali ad una fascia d'utenza attirata dall'estetica e dalla "moda". Allo stesso tempo però vedo che ad esempio i MacBook vengono utilizzati moltissimo nell'ambito artistico/musicale (un pò come le Roland per i tastieristi). E' anche in questo caso una questione di tendenza oppure per scopi specifici sono prodotti all'avanguardia?

Grazie  :)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Info iPad
« Reply #22 on: March 30, 2011, 20:04:20 pm »
+1
Beh... La mia opinione è che siano senz'altro prodotti di qualità e sicuramente il rapporto qualità / prezzo è pessimo! XD

Il che significa che mi prenderei volentieri un mac, ma se dovessi prendere quello che mi vorrei prendere andrei a spendere una cifra talmente esorbitante che... Semplicemente non potrei permettermelo. :)

Detto questo, penso che *molti* (ma non tutti) i possessori di roba 'mac' lo possiedono perchè fa 'figo': e spesso manco sanno che gioiellino hanno. :)

Per quanto riguarda gli artisti, afaik, non c'è cosa che possano fare col mac che non possano fare col PC. Il problema? Solitamente sul PC c'è installato windows, allora uno è costretto a fronteggiare anche robe collaterali (virus, installazioni indesiderate, problemi di sicurezza di ogni tipo, defframmentazioni, reinstallazioni,...), che nel mondo mac non ci sono: quindi se uno col computer non vuole perdere tempo, ma usarlo e basta, opta per il mac.

Poi ci sono quelli che e usano linux: ma sono una razza rarissima. :)


Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Info iPad
« Reply #23 on: April 01, 2011, 10:28:16 am »
0
Utilizzo questo 3D per porvi una domanda più generica: i prodotti Apple sono realmente di qualità?
La mia impressione da profano è che abbiano un rapporto qualità/prezzo pessimo e che mirino grazie ad ottime operazioni commerciali ad una fascia d'utenza attirata dall'estetica e dalla "moda".

Mia opinione personale. I prodotti apple sono curati. Il che rende una parvenza di qualità già di suo. La scritta made in california sul libretto di istruzioni che nessuno mai leggerà è molto bella.
Che poi non sia solo parvenza ma anche sostanza è indubbio. La apple sviluppa hardware ed il suo OSX o SOX o come si chiama :-P,  creando un Personal
Computer bilanciato come solo chi fà un prodotto nel senso di Hardware e Software può fare. Ma quello è, nel senso che quello fà di ferracchio e ci cuce sopra ciò che non si vede, ma che è la cosa che salta prima all'occhio se non và.
Poi al massimo tocca agli smanettoni provare a metterci il sistema operativo della playstation 3, a loro rischio e pericolo.
I monitor LCD sono belli per il design. Ma quello va a gusti.

La Microfrost invece fà software e molto poco ferracchio, ed il suo oggetto orrido per alcuni deve "andare" con innumerevoli taiwanate e senza battere ciglio :-).
Copre il 90% tra small business e consumer.  Per conto mio valore in calo nei prossimi, a meno che non si adatti alle nuove mode che sono sostanzialmente due: o tutto gratis, o tutto a prezzo abnorme ingiustificato tanto da essere appetibile.
La via di mezzo è da sfigati.
« Last Edit: April 01, 2011, 10:30:34 am by 14K҉ »

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Info iPad
« Reply #24 on: April 01, 2011, 11:07:08 am »
0
Poi ci sono quelli che e usano linux: ma sono una razza rarissima. :)

quelli sono gli informatici che vogliono fare un pò gli sboroni  :gh:
e ad alcuni non basta nemmno più perchè ormai Linux lo hanno già in troppi!
...vorrei vederli una quindicina di anni fa qundo richiedeva un paio di lauree e un master solo per l'installazione  ;D

L'unico prodotto Apple che merita davvero è il monitor all in one, che ha una risoluzione eccezzionale per certi professionisti.

Per il resto in passato è sempre stata la scelta migliore per alcuni settori, tipo fotografi o ancora meglio tipografi... anzi mi sa che proprio le tipografie hanno sostenuto Apple per un bel pò. 


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Info iPad
« Reply #25 on: April 01, 2011, 11:43:26 am »
0
Parlare di computer e iPad secondo me però nn è giusto..i computer per alcune funzioni lavorano davvero bene e nettamente meglio rispetto ad un PC. Vedi la grafica, il video editing che è spettacolare, velocissimo..ecc ecc..per la musica ha già prodotti molto veloci e comodi per mixare e gestire basi musicali..in ogni caso non credo abbia un buon rapporto prezzo e come diceva Dorje, se anche io volessi prendermi una macchina come vorrei dovrei spendere 3mila euro..con un pc me la cavo con Mille..certo, lo formatterò mille volte, ma so farlo!!

Restano cmq dei prodotti molto di moda e per chi non vuole troppa manutenzione..

Cmq la mia scelta al momento è ricaduta nel NON COMPRARE NULLA!! ;)
Li spendo in altri modi..magari in super obiettivo per la macchina fotografica :)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Info iPad
« Reply #26 on: April 01, 2011, 12:07:30 pm »
0
Un punto a favore per l'Apple è proprio la dotazione software di alto livello per alcuni ambiti... cose che puoi tranquillamente fare anche con un pc windows a patto di spendere delle belle cifre per il software.

Comunque se non hai fretta per me fai bene ad aspettare qualche mese per vedere come cambia il mercato.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Info iPad
« Reply #27 on: April 21, 2011, 13:10:03 pm »
0
Non sapevo se metterlo qui o in "Rassegna stampa"...

http://malditech.corriere.it/2011/04/liphone_tiene_traccia_di_tutti.html
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Info iPad
« Reply #28 on: May 09, 2011, 21:42:27 pm »
0
Una richiesta per chi ha iPad.

Mi è stato chiesto oggi da un novizio di IPad come fare a scrivere banali txt, un .rtf o magari .doc compatibili con office o con openoffice o con qualsiasi altro word processor.
Io bello bello sono andato su app store, ma non sono riuscito a trovare nulla :-(

Mi sapete dire che app c'è da scaricare per fare un documento di testo?
Grazie in anticipo.