Polemica da Leoni

  • 17 Replies
  • 4456 Views
*

Luca Bagnoli

Polemica da Leoni
« on: March 02, 2011, 17:20:47 pm »
0
Scusa Hung Gio ma te ti sei scagliato contro uno sport come il Kudo ( in cui atleti preparati combattono sotto la supervisione di coach , arbitri e medico ) e poi sei favorevole a un evento del genere ? Cioè un gruppo di persone SENZA ALCUNA NOZIONE DI COMBATTIMENTO A CONTATTO PIENO che se le danno ? Mmmm... allora vedi che quello che ti ho detto nell'altro 3d è giusto

Non ho niente contro la fossa dei leoni ovviamente
« Last Edit: April 09, 2011, 14:55:26 pm by The Madhatter »

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #1 on: March 02, 2011, 23:22:30 pm »
0
Scusa Hung Gio ma te ti sei scagliato contro uno sport come il Kudo ( in cui atleti preparati combattono sotto la supervisione di coach , arbitri e medico ) e poi sei favorevole a un evento del genere ? Cioè un gruppo di persone SENZA ALCUNA NOZIONE DI COMBATTIMENTO A CONTATTO PIENO che se le danno ? Mmmm... allora vedi che quello che ti ho detto nell'altro 3d è giusto

Non ho niente contro la fossa dei leoni ovviamente

E' proprio li il punto, li devono vincere, dimostrare qualcosa a qualcuno( o a loro stessi?!)...qui si va per imparare non per dimostare quanto sei forte, e ti assicuro che se si combatte con questo spirito non muore nessuno...

Una cosa è portare un colpo per far male , una cosa è poratre un colpo per vedere se magari riesce a passare, se ti scopri e così via...

*

Luca Bagnoli

Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #2 on: March 03, 2011, 09:10:59 am »
0
 :-X :-X :-X :-X :-X

*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #3 on: March 03, 2011, 15:00:15 pm »
0
Jaime, in spirito collaborativo, un osservazione.
Ho visto che spesso i combattenti finiscono a muro, e voi giustamente avete proibito le proiezioni fuori dal tatami.
Ora, io credo che dovreste porre attenzione anche ai colpi nella situazione in cui un combattente è a muro, perchè se riceve un colpo in faccia, il viso è protetto dal caschetto, ma la nuca può sbattere, per la pressione del colpo, sul muro, dove a volte ci sono spigoli.
Lo so che sembro pignolo e scassaballe, ma lo vedo come un pericolo....   

*

Jaime Vizconde

Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #4 on: March 04, 2011, 13:49:37 pm »
0
hai ragione Joseph, è un rischio provabile quando si finisce al muro, ma purtroppo pur cercando di allenarci in sicurezza è ovvio che una sicurezza 100% efficace non l'avremo mai, inoltre essere in trappola al muro è una situazione che non piace a nessuno, per cui sono del parere che è anche utile dare un minimo di tempo a chi è al muro per organizzare una tattica difensiva e cercare di uscire da quella situazione. comunque grazie per l'osservazione i moderatori per gli incontri in ogni caso saranno avvertiti dei vari rischi e dei momenti dove intervenire


*

Offline DottorB

  • 5
  • Respect: -6
  • Pratico: kung fu ( ho praticato Judo in passato )
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #5 on: March 08, 2011, 10:31:55 am »
-5
la fossa dei leoni? me sembra il cesto dei micetti... vorrei proprio veni a famme due risate... chi è che lo ha organizzato? è possibile sfida direttamente qualche maesto?

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #6 on: March 08, 2011, 10:42:07 am »
0
la fossa dei leoni? me sembra il cesto dei micetti... vorrei proprio veni a famme due risate... chi è che lo ha organizzato? è possibile sfida direttamente qualche maesto?

credo che tu non abbia capito il senso di questi incontri..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #7 on: March 08, 2011, 11:07:29 am »
0
la fossa dei leoni? me sembra il cesto dei micetti... vorrei proprio veni a famme due risate...
Non male come terzo post.

Mi auguro che i prossimi migliorino, magari grazie alla partecipazione di persona a qualche ritrovo di praticanti in modo da avere una base su cui dare dei giudizi.

Quote
chi è che lo ha organizzato?
Vedi primo post del thread.


Quote
è possibile sfida direttamente qualche maesto?
Lanciare sfide sul forum è invece vietato dal regolamento.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Jaime Vizconde

Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #8 on: March 09, 2011, 10:18:26 am »
0
I micetti crescono prima o poi...
l'evento l'ho organizzato io...
puoi "confrontarti" con chi vuoi...

*

Offline DottorB

  • 5
  • Respect: -6
  • Pratico: kung fu ( ho praticato Judo in passato )
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #9 on: March 14, 2011, 14:07:10 pm »
0
ciao a tutto, volevo precisare che la mia affermazione era solo uno scherzo nei confronti del maestro ( tra l'altro il mio maestro) Vitzconde... non avevo la minima intenzione di attaccarlo e di offendere nessuno, e mi dispiace di aver urtato la vostra sensibilità complimentandomi per le vostre risposte adatte, perchè in effetti era un'uscita irrispettosa nei confronti di chi pratica ma vi ripeto priva di malizia e cattiveria... un saluto a tutti


*

Luca Bagnoli

Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #10 on: March 15, 2011, 00:24:09 am »
0
Non è una domanda retorica , davvero : mi dite cosa ci trovate di particolare in questa fossa dei leoni ? Ai miei occhi di profano parrebbero ragazzi senza nessuna esperienza che cercano di colpirsi a vicenda muovendosi a casaccio ...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #11 on: March 15, 2011, 00:58:08 am »
0
Nulla, si muovono a caso,ma quello che conta e' lo spirito,mettersi alla prova con gente diversa.

la chiave di tutto IMHO
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #12 on: March 15, 2011, 09:42:07 am »
0
Non è una domanda retorica , davvero : mi dite cosa ci trovate di particolare in questa fossa dei leoni ? Ai miei occhi di profano parrebbero ragazzi senza nessuna esperienza che cercano di colpirsi a vicenda muovendosi a casaccio ...

Quando l'avrò provata ti saprò dire... :gh: 

*

rockyjoe

Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #13 on: March 15, 2011, 09:52:18 am »
0
Non è una domanda retorica , davvero : mi dite cosa ci trovate di particolare in questa fossa dei leoni ? Ai miei occhi di profano parrebbero ragazzi senza nessuna esperienza che cercano di colpirsi a vicenda muovendosi a casaccio ...
non ho visto i video,ma prendenndo per buono quello che scrivi,

meglio che niente...

*

Luca Bagnoli

Re:Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #14 on: March 21, 2011, 16:04:40 pm »
+1
Non sarebbe meglio insegnare qualcosa ai ragazzi prima di far fare loro sparring ? Sembrano passanti raccattati davanti alla palestra. Badate non è un giudizio negativo sugli atleti quanto piuttosto sugli insegnanti ..