Ad mortem

  • 117 Replies
  • 9795 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ad mortem
« Reply #15 on: April 27, 2011, 11:00:09 am »
0

Riferendolo invece al fino a dove spingerci, beh io molto sommessamente dico che è agevole...fino a un certo punto a grandi linee puoi scegliere come terminare le ostilità ma passato un certo punto nn hai più alcun potere di scelta, la situazione sceglie per te...e nn è assolutamente uno scandalo, anzi..., prendere in considerazione l'eventualità della morte, sua o tua.


giusto
ecco perchè, a mio avviso, gli sports da combattimento rischiano di essere un grave handicap
perchè sei abituato ad andarci fino in fondo solo perchè, subconsciamente (e neanche tanto poi) sai che, male che vada, un arbitro fermerà il tutto
fai il figo a guidare l'aereo, tanto è un simulatore

Essendo purtroppo tarato da una congenita onestà intellettuale ho sempre detto che cogli SDC hai un buon punto di partenza...nn che sei arrivato.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ad mortem
« Reply #16 on: April 27, 2011, 11:01:12 am »
0

Il senso del mio ad mortem è un concetto molto tradizionale se vogliamo...
Ossia quello di fare eseguire le tecniche in allenamento fino alla nausea, con molta durezza


come quelli che fanno kata per anni....

Kata e durezza sai bene che sono parole che sono insieme solo nei dojo avvolti dalla nebbia che il Tom Tom nn trova.... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

Re:ad mortem
« Reply #17 on: April 27, 2011, 11:11:53 am »
0

 dojo avvolti dalla nebbia che il Tom Tom nn trova.... :thsit:


io uso ancora la cartina per trovare la strada
sai com'é: vorrei morire ma non ho i mezzi

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re:Ad mortem
« Reply #18 on: April 27, 2011, 11:40:00 am »
0
Certo che ogni tanto spuntano nel forum delle domande belle balorde.

Pensandoci bene, questa non lo è poi tanto, occorre solo tradurre: Quando, essendo a tessa, coperto di sputi, con un braccio fuori uso mentre tre di skinheads mi prende a calci con gli anfibi ( e il resto della torma si guarda in giro cercando delle armi improvvisate), come faccio a salvare qualcosa?


E' un grosso problema. Gli istruttori di una volta ti direbbero di vomitare, pisciarti addosso e urlare pietà


per poi eventualmente balzare in piedi, stendere uno di quei figli dell'immondizia e scappare come il vento.


Ma non è facile. Forse conviene fingere di svenire e sperare che si stufino e se ne vadano


prima di darti fuoco.

In ogni caso, fare degli sparring duri prendendo botte è utile

*

Fanchinna

Re:Ad mortem
« Reply #19 on: April 27, 2011, 11:44:24 am »
0

In ogni caso, fare degli sparring duri prendendo botte è utile


occhio però
a non rincretinirsi


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Ad mortem
« Reply #20 on: April 27, 2011, 11:46:26 am »
0
Da quello che si vede il rischio c'è anche solo con le chiacchiere....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

Re:Ad mortem
« Reply #21 on: April 27, 2011, 11:50:46 am »
0
Da quello che si vede il rischio c'è anche solo con le chiacchiere....

è un cretinismo diverso
io me ne intendo

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:ad mortem
« Reply #22 on: April 27, 2011, 12:01:46 pm »
0
giusto
ecco perchè, a mio avviso, gli sports da combattimento rischiano di essere un grave handicap
perchè sei abituato ad andarci fino in fondo solo perchè, subconsciamente (e neanche tanto poi) sai che, male che vada, un arbitro fermerà il tutto
fai il figo a guidare l'aereo, tanto è un simulatore

Ma non e' vero!  :o
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:ad mortem
« Reply #23 on: April 27, 2011, 12:02:26 pm »
0
giusto
ecco perchè, a mio avviso, gli sports da combattimento rischiano di essere un grave handicap
perchè sei abituato ad andarci fino in fondo solo perchè, subconsciamente (e neanche tanto poi) sai che, male che vada, un arbitro fermerà il tutto
fai il figo a guidare l'aereo, tanto è un simulatore

Ma non e' vero!  :o
mi pareva ???

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Ad mortem
« Reply #24 on: April 27, 2011, 12:03:24 pm »
0
ma si ragazzi, è vero
era solo un simulatore, mica un aereo vero!  ;D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Ad mortem
« Reply #25 on: April 27, 2011, 12:25:57 pm »
0
Qui sangue chiama sangue, e a galloni.
E’ come ai vecchi tempi: i tempi della violenza, quelli del tutto o niente, sono tornati.
Non esistono scelte possibili. E io accetto la guerra.
io condivido ... se inizio, inizio con l'intenzione di finire subito
preferisco non prendere in considerazioni "se" oltre a quello sopra evidenziato

son politicametne scorretto ... ma non insegno DP  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Ad mortem
« Reply #26 on: April 27, 2011, 12:33:57 pm »
0
E invece no....
Perchè tutti i gradi intermedi sono per i sofisti....
Il saggio sa che nn deve essere e si sforza per questo...ma se è, il saggio sa che o mena de brutto o viene menato de brutto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

Re:ad mortem
« Reply #27 on: April 27, 2011, 14:18:58 pm »
0
giusto
ecco perchè, a mio avviso, gli sports da combattimento rischiano di essere un grave handicap
perchè sei abituato ad andarci fino in fondo solo perchè, subconsciamente (e neanche tanto poi) sai che, male che vada, un arbitro fermerà il tutto
fai il figo a guidare l'aereo, tanto è un simulatore

Ma non e' vero!  :o

ammazza come argomenti complicato
sii umano

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:ad mortem
« Reply #28 on: April 27, 2011, 14:27:55 pm »
+1
giusto
ecco perchè, a mio avviso, gli sports da combattimento rischiano di essere un grave handicap
perchè sei abituato ad andarci fino in fondo solo perchè, subconsciamente (e neanche tanto poi) sai che, male che vada, un arbitro fermerà il tutto
fai il figo a guidare l'aereo, tanto è un simulatore

Ma non e' vero!  :o

ammazza come argomenti complicato
sii umano

Abbi pazienza Fanchi ma se uno ti dice che 2+2=5 non e' che puoi argomentare che fa 4...ti viene solo un moto di "ma non e' vero!"  :D


Piu' che argomentare racconto  :):

Negli sport da combattimento sei sempre soggetto a regole e limitazioni che variano di volta in volta:
Sparring leggero/pesante,solo con alcune tecniche,solo con altre,incentrato su un ambito,su un altro.
I match variano per tipologia e per regolamento, a volte combatti di kick a volte di k1 a volte di thai e qualche volta pure di pugilato giusto per farsi pestare un poco.
(per i professonisti questa cosa e' leggermente meno accentuata,ma cmq ci sono gia' passati e continuano a farlo,solo in misura minore).

Non combatti mai "fino in fondo" con tutto quello che sai,sei anzi abiutato ad avere un sacco di limitazioni.

Semmai sono i tradizionalisti che non sono abiutati a limitarsi e concepiscono il combattimento solo come "o morte o niente".

Quante volte hai sentito di gente che non combatte perche' ha tecniche letali?
O perche' non si puo' colpire la gola?

e se gli dici "bhe ma tu combatti con il resto,mica di dobbiamo uccidere" risponde piccata "ma io mica faccio uno sport,la mia e' un arte da guerra"....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Fanchinna

Re:ad mortem
« Reply #29 on: April 27, 2011, 14:43:25 pm »
0

Negli sport da combattimento sei sempre soggetto a regole e limitazioni che variano di volta in volta:
Sparring leggero/pesante,solo con alcune tecniche,solo con altre,incentrato su un ambito,su un altro.
I match variano per tipologia e per regolamento, a volte combatti di kick a volte di k1 a volte di thai e qualche volta pure di pugilato giusto per farsi pestare un poco.
(per i professonisti questa cosa e' leggermente meno accentuata,ma cmq ci sono gia' passati e continuano a farlo,solo in misura minore).

Non combatti mai "fino in fondo" con tutto quello che sai,sei anzi abiutato ad avere un sacco di limitazioni.

Semmai sono i tradizionalisti che non sono abiutati a limitarsi e concepiscono il combattimento solo come "o morte o niente".

Quante volte hai sentito di gente che non combatte perche' ha tecniche letali?
O perche' non si puo' colpire la gola?

e se gli dici "bhe ma tu combatti con il resto,mica di dobbiamo uccidere" risponde piccata "ma io mica faccio uno sport,la mia e' un arte da guerra"....

dunque, provo a fare un pò d'ordine ma qui c'è un bel pò di carne al fuoco
(e poi sai che sono un pò ignorantello...)

1° io non ho detto che gli SDC non servono a niente, anzi
mi sembra più che ovvio che ci si prepari di più al combattimento con questi rispetto alle bocce
ho specificato/riflettuto ad alta voce assieme a voi su un aspetto specifico, che io ritengo vero:
lo sportivo è viziato dalla presenza dell'arbitro, non c'è niente da fare,
e lo è sia da un lato (limitativo in quanto quel determinato regolamento non consente certe azioni, ma questo già si sapeva)
e dall'altro, ovvero da quello che forse non so bene neppure come definire
la possibilità di mettere tutta la determinazione possibile nell'azione perchè comunque in qualche modo, è finta, è interrompibile in qualsiasi momento,

2° è vero che esistono varie forme di combattimento, vari tipi di compromesso mettiamola così
e probabilmente qualcuno è meno peggio degli altri (si tratta caso mai di capire quale)
ed inoltre è vero che se non si hanno alternative molto meglio fare combattimento
ma ciò non toglie che sempre di compromessi si tratta

3° provo a difendere la storia dei tradizionalisti ma purtroppo in molti casi oggi hai ragione: trovare scuse per non combattere lo trovo ridicolo - se non ti va di combattere non lo fai punto e fine
ma non è solo questione che il dito nell'occhio non lo possiamo provare in allenamento
e neppure i colpi alla trachea
ma che controllando i colpi si persegue realmente il controllo, non certo affondandoli
se sei abituato a menare, in una situazione reale non puoi avere vie di mezzo, o meni o non meni
se poi per sbaglio hai una gamma tecnica fatta solo di colpi è fatta

4° anche quella dell'arte da guerra può essere vera come una bella scusa
dipende dalla persona
certo continuo a chiedermi come mai il cosiddetto "combattimento da strada" (non so chi lo interpreti come)
debba sottintendere una strana deontologia implicitamente accettata:
uno contro uno armi pari (vale a dire senz'armi)
questo ha senso su un ring
in una competizione sportiva appunto

« Last Edit: April 27, 2011, 14:55:10 pm by Fanchinna »