Proponi un film

  • 1834 Replies
  • 195818 Views
*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1830 on: April 14, 2017, 01:01:29 am »
0
Coherence: consigliato da un amico in una chat su facebook, visto in lingua originale, decisamente un ottimo prodotto, non conosciuto, e è un peccato. Ottima regia con inquadrature soffocanti, montaggio dal ritmo angosciante. Storia intrigante, soprattutto per lo sviluppo dei personaggi durante le varie fasi del film.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1831 on: April 14, 2017, 14:15:14 pm »
0
Arrival:

A me è piaciuto molto.
Interpretazioni e casting.
Amy Adams è perfetta, dal trailer sembrava che facesse solo la "piagnona" debole e fragile, invece no. Non è un film alla Alien con una super eroina tutta azione, ma lei è comunque un personaggio forte.
Renner pessimo come prestazione, e sbagliata come scelta dell'attore. Il suo personaggio oggettivamente inutile nel 99% del film, e forse sarebbe anche potuto non esserci proprio.
Regia, fotografia e montaggio. WOW. STRAWOW!!! Film senza scene d'azione, che mantiene una tensione costante, trasmette un senso di freddo e di status di difficoltà continuo. Omaggi clamorosissimi a Kubrick, soprattutto alcune inquadrature che richiamavano 2001 Odissea nello Spazio.
SPOILER:
L'idea che una nuova lingua possa cambiare il modo di pensare e di intendere il tempo è molto affascinante. Ovviamente è fantascienza per quella che è la nostra conoscenza della fisica al momento, soprattutto nella parte che riguarda il "tempo".

Era la lingua? :-[
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1832 on: April 14, 2017, 15:26:22 pm »
0
Arrival:

A me è piaciuto molto.
Interpretazioni e casting.
Amy Adams è perfetta, dal trailer sembrava che facesse solo la "piagnona" debole e fragile, invece no. Non è un film alla Alien con una super eroina tutta azione, ma lei è comunque un personaggio forte.
Renner pessimo come prestazione, e sbagliata come scelta dell'attore. Il suo personaggio oggettivamente inutile nel 99% del film, e forse sarebbe anche potuto non esserci proprio.
Regia, fotografia e montaggio. WOW. STRAWOW!!! Film senza scene d'azione, che mantiene una tensione costante, trasmette un senso di freddo e di status di difficoltà continuo. Omaggi clamorosissimi a Kubrick, soprattutto alcune inquadrature che richiamavano 2001 Odissea nello Spazio.
Spoiler: show
SPOILER:
L'idea che una nuova lingua possa cambiare il modo di pensare e di intendere il tempo è molto affascinante. Ovviamente è fantascienza per quella che è la nostra conoscenza della fisica al momento, soprattutto nella parte che riguarda il "tempo".


Spoiler: show
Era la lingua? :-[


Spoiler: show
beh sì...era il loro modo di intendere il linguaggio...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Proponi un film
« Reply #1833 on: April 14, 2017, 15:33:13 pm »
0
Si ok...
Spoiler: show
ma io credo che il viaggio nel tempo fosse scollegato...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Proponi un film
« Reply #1834 on: April 14, 2017, 21:42:03 pm »
0
Si ok...
Spoiler: show
ma io credo che il viaggio nel tempo fosse scollegato...


Spoiler: show
c'è una frase specifica in cui dicono proprio questo, se la concezione diversa del "pensare"una lingua, non comporti anche una concezione diversa del tempo. Ecco quindi che lei in "loop" senza sapere da dove sia partito tale loop, rivive la scena del nord coreano