Cosa direste?

  • 52 Replies
  • 4633 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Cosa direste?
« Reply #45 on: October 12, 2011, 18:00:42 pm »
0
.....e quando cerchi rissa per far pagare a qualcuno la giornata di merda non lo trovi mai   [kill]
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Cosa direste?
« Reply #46 on: October 12, 2011, 18:03:09 pm »
0
Puoi sempre andare in giro con la tessera del PDL,avrai la fila  :gh:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cosa direste?
« Reply #47 on: October 12, 2011, 18:15:59 pm »
+1
Io ci ho provato...sarà successo quattro anni fa. Avevo massimo 16 anni. Non avevo ancora iniziato a fare AM, ne avevo certe "conoscenze" che potrei avere adesso.

La farò breve. Ero ad un bar con amici (un maschietto ed una femminuccia), ad un tavolo poco lontano dal nostro ci sono due tipi.
Uno comincia a stressare la mia amica, non so se facendo finta o davvero scambiandola per un'altra. Quando "capisce" di essersi "sbagliato" ci chiede se conosciamo la tipa che cercava. Io ho fatto una battuta abbastanza idiota (del tipo "Ha per caso i baffi?" o qualcosa del genere, detta così è stupida ma nel contesto aveva senso), il tipo se la ride e ci chiede scusa.
Passano trenta secondi, ed il suo compare si porta al nostro tavolo, preceduto da un notevole olezzo di birra.
Nonostante l'altro tipo tenti di dissuaderlo, comincia ad attaccar pippa sul fatto che volevamo offenderli (ma chi parlava con te?) e via discorrendo. Sarà stato 1,80 per 90 kg.
Lo assecondo. Si hai ragione tu, ti chiedo scusa, ok mi dispiace, dai vogliamo solo bere in pace non volevo farti nulla. Accondiscendente, ma con tono fermo (almeno, così credo).
Ad un certo punto l'altro mio amico si mette di mezzo con tono di sfida, provocando una sua reazione violenta; il mio amico si becca uno spintone che lo manda contro il tavolo, rovesciandolo. Credo ocmunque sarebbe finita allo stesso modo, visto che il mio approccio non stava funzionando.

Appena vedo il mio amico per terra, scatto in piedi e faccio per scagliarmi contro il bestione. Fortunatamente si materializzano una decina di persone che ci dividono.

In seguito scopro che:
1) Al soggetto in questione era vietato entrare in quel bar, perchè aveva già causato risse; ma per qualche motivo, c'era.
2) Era un ex collega di mio padre, noto pregiudicato (lui, non mio padre  XD), ex buttafuori licenziato perchè aveva una bella collezione di teste sfasciate.

Ogni tanto ringrazio ancora chi si mise di mezzo.
« Last Edit: October 12, 2011, 18:18:11 pm by AndreaZ »

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Cosa direste?
« Reply #48 on: October 12, 2011, 19:15:34 pm »
0
Molto interessante! Posso chiederti che tipo di studi/esperienze hai fatto?

Scusa, do per scontato perché i vecchi utenti mi conoscono.

DA 13 anni faccio il buttafuori, e al di là delle immagini di risse che possono colpire l'immaginario collettivo è un tipo di lavoro in cui il livello di coinvolgimento emotivo è molto alto.

Intendo dire che un tizio che mette dei timbri in un ufficio postale fa un lavoro dal basso coinvolgimento emotivo, non ha persone che lo minacciano, gli rompono le palle, gli danno del cretino, del figlio di putt. ecc.

Ad una persona normale che non va in cerca di grane l'avere davanti uno che minaccia o offende può capitare forse tre volte nella vita, per molti buttafuori è una cosa normale e a cadenza settimanale, per cui se anche le prime 20 volte reagisci male prendendola sul personale, poi piano piano inizi a sperimentare nuovi modelli comportamentali, anche forte del fatto che ormai la situazione ti è familiare e non più stressogena.

A livello di studi, semplicemente mi interesso alcuni rami della psicologia, antropologia, etologia comparativa. Insomma, mi affascinano gli esseri umani, le loro reazioni, gli aspetti legati alla sopravvivenza individuale e della specie (leggi aspetti sessuali).

E scusa di che? :) mica puoi "certificarti" ogni volta che parli ;)
Grazie della spiegazione, a questo punto ti chiedo se c'è qualche libro o specifico ambito di studio o simili che ti ha particolarmente colpito e/o che trovi particolarmente interessante .
Io sto facendo psicologia (anche se un po' a tempo perso diciamo) e mi piacerebbe specializzarmi un po' in questioni diciamo legate al "confronto" :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Cosa direste?
« Reply #49 on: October 12, 2011, 22:47:21 pm »
0
di solito "stai calmo...stai calmo o sta notte te la passi dentro"
funziona quasi sempre...con me..


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cosa direste?
« Reply #50 on: October 12, 2011, 22:54:26 pm »
0
di solito "stai calmo...stai calmo o sta notte te la passi dentro"
funziona quasi sempre...con me..
Quando lo dici, cosa indossi..?  XD

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Cosa direste?
« Reply #51 on: October 13, 2011, 12:39:10 pm »
0
E scusa di che? :) mica puoi "certificarti" ogni volta che parli ;)
Grazie della spiegazione, a questo punto ti chiedo se c'è qualche libro o specifico ambito di studio o simili che ti ha particolarmente colpito e/o che trovi particolarmente interessante .
Io sto facendo psicologia (anche se un po' a tempo perso diciamo) e mi piacerebbe specializzarmi un po' in questioni diciamo legate al "confronto" :)

Ottimo! Direi di aprire un 3d apposito così ognuno di noi può mettere qualche testo inerente all'argomento che gli è stato d'ispirazione, può essere un confronto molto fruttuoso per tutti.

Spinoffo
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Cosa direste?
« Reply #52 on: October 13, 2011, 16:29:23 pm »
0
Ottima idea! ci "vediamo" sull'altro 3D ;)
Ragnaz - alias Luca