Riguardo a Oyama e al Kyokushin...

  • 72 Replies
  • 11584 Views
*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #15 on: November 02, 2011, 11:21:12 am »
0

[Mod]State bboni...[/Mod]


 :D :D :D :D :D tranquillo Ryu , Ignazio è una MERDACCIA (  :D :D :D ) ma anche un amico : non farà lamentele alla moderazione ne' minacce di denuncie o roba simile  ;D ;D ;D ;D

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #16 on: November 02, 2011, 11:23:18 am »
+1
Io personalmente non amo ne i "portabandiera", ne i difensori del nome, della scuola o del marchio, qualunque esso sia.
Mi piace chi sa criticare, perchè credo sia un più sincero segno di amore.
Da un amico mi aspetto le critiche assai più che i complimenti ;)
Quindi, nello schieramento dei pro e dei contro, sinceramente......mi schiero dalla parte mia e basta :spruzz:

ecco , forse per la prima volta sono d'accordo al 100% con quello che scrive Luca , al punto di quotarlo e citarlo addirittura  ;D ;D ;D ;D

p.s. scherzo , era già successo che fossimo d'accordo ma non lo dico mai per non dargli soddisfazione  XD XD XD

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #17 on: November 02, 2011, 11:23:59 am »
+2
Io personalmente non amo ne i "portabandiera", ne i difensori del nome, della scuola o del marchio, qualunque esso sia.
Mi piace chi sa criticare, perchè credo sia un più sincero segno di amore.
Da un amico mi aspetto le critiche assai più che i complimenti ;)
Quindi, nello schieramento dei pro e dei contro, sinceramente......mi schiero dalla parte mia e basta :spruzz:

ecco , forse per la prima volta sono d'accordo al 100% con quello che scrive Luca , al punto di quotarlo e citarlo addirittura  ;D ;D ;D ;D

p.s. scherzo , era già successo che fossimo d'accordo ma non lo dico mai per non dargli soddisfazione  XD XD XD
Non condivido :dis: :dis: :dis: :nono: :nono: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #18 on: November 02, 2011, 11:48:56 am »
0
Mi spiace Ignazio ma il vostro indottrinamento settario ti fa dire cose assurde. Il KarateDo è PER FORZA a contatto pieno essendo una disciplina nata per la sopravvivenza. Il Karate quindi è sempre stato a contatto pieno. Il Kyokushin ha introdotto il contatto pieno nella parte SPORTIVA del Karate ... c'è una bella differenza rispetto a dire che nessuno praticava il contatto pieno nel Karate prima di Oyama. Il discorso che chiunque poteva andare e provare non vuol dire niente. Allora Kurbanov e Filho e Tsukamoto e Matsui hanno tutti paura di me : al mio dojo le lezioni sono aperte a tutti e nessuno di questi signori è mai venuto a far kumite per confrontarsi... che discorsi fai ? Negli anni 50 e 60 lo Shotokan era già una realtà affermata e conosciutissima e Oyama e il suo dojetto non se li inculava nessuno. Che le competizioni della JKA non siano a contatto pieno siamo d'accordo : chi ha mai detto il contrario  ??? ???
Ma stiamo parlando di KarateDo , non di KarateSport. Se vogliamo parlare di tostezza nello sport allora basta andare a prendere un pugile o un nak muay e vedrai che nelle loro discipline si combatte molto di più , più duramente e da più tempo.
Ma allora è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!! io ho fatto riferimento alle competizioni di karate a contatto pieno! Inoltre ho fatto riferimento ad episodi specifici quale la sfida lanciata dai thai al karate, raccolta solo dall'Oyama dojo e non dalla "grandissima" JKA. Kenji Kurosaki e gli altri le sfide le raccoglievano eccome !!! Le raccoglievano come karateka e questa è storia!!  Quanto al karatedo, se avessi mai partecipato ad uno stage di kyokushin, avresti saputo che in ogni stage c'è uno spazio dedicato alla difesa personale, con pugni al viso, proiezioni ,leve, calci nelle balle etc!!Come molti sanno, infatti, Oyama volle creare un karate essenzialmente per la difesa personale e che pur avendo un proprio regolamento ben definito non disdegnasse di cimentarsi anche in altri contesti!
Quanto alla maggiore o minore durezza....lo sai quanti karateka di matrice Kyokushin o derivati partecipano a competizioni di MMA o di Kick o Di Thai??Ma per favore!
Le crociate personali vanno bene, ma non possono arrivare al punto di distorcere la realtà!

Ignazio macchè crociate personali !!! Macchè sordo !!! Oyama ha voluto creare il karate per la DP ???????????? Ma perchè il karate prima a cosa serviva di grazia ???? Qui stiamo parlando di Karate e salta sempre fuori il discorso Kyokushin-contatto pieno - tutti gli altri son finocchi ... ma via !!!!!!!!!!!!!!!!! Io sono da sempre un sostenitore dei cazzotti negli orecchi ma sta storia non si può più sentire. Ma poi cosa c'entra il discorso che gli agonisti di kyokushin si vanno a cimentare in altre discipline ( per soldi non certo per la gloria : vedrai se non li pagavano tanti soldi col cazzo che andavano a combattere nelle mma e nel k1 ) ?? CHi ha detto il contrario ? Ti dico come la penso  sul Kyokushin visto che stavamo parlando di altro ma bisogna sempre parlare di Kyokushin :

Il Kyokushin è un ottimo stile di karate , con competizioni a contatto pieno , grande seguito e forti agonisti. Certo come tutte le scuole ha grossi limiti , tra cui per esempio l'eccessiva enfasi sull'aspetto sportivo : Francisco filho oggi è un uomo di 40 anni con la panza che fa i kihon a cazzo di bestia. Di Oyama non si sa se abbia mai combattutto o meno : lui dice di aver fatto seimila match , altri dicono che non lo hanno mai visto lottare se non in palestra con i suoi allievi ... dura dire chi avesse ragione. Sicuramente ha creato una grande scuola. Da qui a dire che sia la migliore ce ne passa. Nel Kyokushin , nella Iko e quindi anche nell'Aikk ( a detta di mio fratello ) ci sono ( come in tutte le scuole e aggiungo per fortuna ) tanti praticanti davvero deboli e mediocri che dopo i canonici cinque o sei anni ricevono la nera come premio per l'impegno. Niente di diverso dallo sHotokan tanto vituperato.
Qui luca sei veramente male informato! dovresti schiodarti dalla sedia e andare a verificare di persona!! tra l'altro anche a tuo "fratello" la prima cosa che gli ho detto, quando è venuto a cagliari,è che sarebbe stato molto meglio per Lui andare a Messina, dove avrebbe potuto trovare molte occasioni di confronto e crescita, piuttosto che stare da solo! perchè stando da soli non si cresce, anzi si perde qualcosa ogni giorno di ciò che si sa fare!!
Basterebbe poco.......
P.s. tra l'altro sei tu quello che al solo nominare il kyokushin , gli sale immediatamente la pressione!
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #19 on: November 02, 2011, 11:59:45 am »
0
quindi vorresti dire che in aikk son tutti forti ? non ci sono praticanti da 3 volte a settimana che hanno comunque preso la nera ? mi domando perchè Simone avrebbe dovuto mentirmi a questo proposito... riconosco che magari il suo standard è un po' alto e forse è un po' troppo severo nei giudizi ... perchè mi ha detto che c'era tanta gente che faceva proprio cacare agli stage di wakiuchi cui è andato ...

p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #20 on: November 02, 2011, 12:08:39 pm »
+2
p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione
Questa l'ho sentita dire anche in un allevamento di Chianina......dai maschi :nin: :nin: :nin: 8)
Bull Fight Oyama
 :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Luca Bagnoli

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #21 on: November 02, 2011, 12:17:57 pm »
0
 :D :D :D :D

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #22 on: November 02, 2011, 12:56:14 pm »
0
Ho visto poco. Ma da quel poco che ho visto,devo dire che è vero il fatto di cinture nere non proprio "fortissime"..

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #23 on: November 02, 2011, 15:01:02 pm »
0
quindi vorresti dire che in aikk son tutti forti ? non ci sono praticanti da 3 volte a settimana che hanno comunque preso la nera ? mi domando perchè Simone avrebbe dovuto mentirmi a questo proposito... riconosco che magari il suo standard è un po' alto e forse è un po' troppo severo nei giudizi ... perchè mi ha detto che c'era tanta gente che faceva proprio cacare agli stage di wakiuchi cui è andato ...

p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione
Ovviamente c'è disomogeneità, ci sono i più forti e i meno forti ma tutti e dico proprio tutti si sono fatti il mazzo grande come una capanna per ottenere il grado ricevuto! Shihan e questo senza possibilità alcuna di smentita non ha mai fatto sconti a nessuno! Ne in termini di tempo ne in termini di programma! Come posso testimoniare, perchè io c'ero, per diventare cintura nera gli 80 piegamenti sulle braccia o i cento squat o i 13 round di kumite se li sono fatti tutti!  Altro che storie! Ed ecco perchè c'è tanta gente compreso l'ex mentore di Simon le Bon hanno cercato strade più facili.
Quanto ai tempi di allenamento, ovviamente parlo per me e per la palestra che frequento, tutti quelli che sono andati all'esame ci sono andati dopo essersi allenati sei giorni alla settimana. Quindi.....
P.s. non è che tutto ciò che faceva Simone fosse tutto perfetto.......tanto per la precisione.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #24 on: November 02, 2011, 15:05:22 pm »
0
Ho visto poco. Ma da quel poco che ho visto,devo dire che è vero il fatto di cinture nere non proprio "fortissime"..
Ecco appunto! Tra l'altro, Firenze, non era proprio il posto adatto per vedere qualcosa......
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!


*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #25 on: November 02, 2011, 15:10:11 pm »
0
Io personalmente non amo ne i "portabandiera", ne i difensori del nome, della scuola o del marchio, qualunque esso sia.
Mi piace chi sa criticare, perchè credo sia un più sincero segno di amore.
Da un amico mi aspetto le critiche assai più che i complimenti ;)
Quindi, nello schieramento dei pro e dei contro, sinceramente......mi schiero dalla parte mia e basta :spruzz:
Io di solito mi schiero dalla parte delle cose in cui credo e che ho avuto modo di sperimentare e toccare con mano. Viceversa taccio!
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #26 on: November 02, 2011, 15:14:25 pm »
0
Credo risulti evidente vedendo il Kyokushin che Oyama abbia mescolato le sue ( non eccezionali ) conoscenze di Shotokan e Goju giapponese ...

p.s. mi sale la pressione a sentir nominare il kyokushin perchè salta fuori come un fungo fastidioso ... in continuazione

Da quello che vedo, sei stato Tu il primo a tirare fuori l'argomento!
Non sarà che la lingua batte dove il dente duole??
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Giampietro Simone

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #27 on: November 02, 2011, 15:18:44 pm »
+2
Mi spiace Ignazio ma il vostro indottrinamento settario ti fa dire cose assurde. Il KarateDo è PER FORZA a contatto pieno essendo una disciplina nata per la sopravvivenza. Il Karate quindi è sempre stato a contatto pieno. Il Kyokushin ha introdotto il contatto pieno nella parte SPORTIVA del Karate ... c'è una bella differenza rispetto a dire che nessuno praticava il contatto pieno nel Karate prima di Oyama. Il discorso che chiunque poteva andare e provare non vuol dire niente. Allora Kurbanov e Filho e Tsukamoto e Matsui hanno tutti paura di me : al mio dojo le lezioni sono aperte a tutti e nessuno di questi signori è mai venuto a far kumite per confrontarsi... che discorsi fai ? Negli anni 50 e 60 lo Shotokan era già una realtà affermata e conosciutissima e Oyama e il suo dojetto non se li inculava nessuno. Che le competizioni della JKA non siano a contatto pieno siamo d'accordo : chi ha mai detto il contrario  ??? ???
Ma stiamo parlando di KarateDo , non di KarateSport. Se vogliamo parlare di tostezza nello sport allora basta andare a prendere un pugile o un nak muay e vedrai che nelle loro discipline si combatte molto di più , più duramente e da più tempo.
Ma allora è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!! io ho fatto riferimento alle competizioni di karate a contatto pieno! Inoltre ho fatto riferimento ad episodi specifici quale la sfida lanciata dai thai al karate, raccolta solo dall'Oyama dojo e non dalla "grandissima" JKA. Kenji Kurosaki e gli altri le sfide le raccoglievano eccome !!! Le raccoglievano come karateka e questa è storia!!  Quanto al karatedo, se avessi mai partecipato ad uno stage di kyokushin, avresti saputo che in ogni stage c'è uno spazio dedicato alla difesa personale, con pugni al viso, proiezioni ,leve, calci nelle balle etc!!Come molti sanno, infatti, Oyama volle creare un karate essenzialmente per la difesa personale e che pur avendo un proprio regolamento ben definito non disdegnasse di cimentarsi anche in altri contesti!
Quanto alla maggiore o minore durezza....lo sai quanti karateka di matrice Kyokushin o derivati partecipano a competizioni di MMA o di Kick o Di Thai??Ma per favore!
Le crociate personali vanno bene, ma non possono arrivare al punto di distorcere la realtà!

Ignazio macchè crociate personali !!! Macchè sordo !!! Oyama ha voluto creare il karate per la DP ???????????? Ma perchè il karate prima a cosa serviva di grazia ???? Qui stiamo parlando di Karate e salta sempre fuori il discorso Kyokushin-contatto pieno - tutti gli altri son finocchi ... ma via !!!!!!!!!!!!!!!!! Io sono da sempre un sostenitore dei cazzotti negli orecchi ma sta storia non si può più sentire. Ma poi cosa c'entra il discorso che gli agonisti di kyokushin si vanno a cimentare in altre discipline ( per soldi non certo per la gloria : vedrai se non li pagavano tanti soldi col cazzo che andavano a combattere nelle mma e nel k1 ) ?? CHi ha detto il contrario ? Ti dico come la penso  sul Kyokushin visto che stavamo parlando di altro ma bisogna sempre parlare di Kyokushin :

Il Kyokushin è un ottimo stile di karate , con competizioni a contatto pieno , grande seguito e forti agonisti. Certo come tutte le scuole ha grossi limiti , tra cui per esempio l'eccessiva enfasi sull'aspetto sportivo : Francisco filho oggi è un uomo di 40 anni con la panza che fa i kihon a cazzo di bestia. Di Oyama non si sa se abbia mai combattutto o meno : lui dice di aver fatto seimila match , altri dicono che non lo hanno mai visto lottare se non in palestra con i suoi allievi ... dura dire chi avesse ragione. Sicuramente ha creato una grande scuola. Da qui a dire che sia la migliore ce ne passa. Nel Kyokushin , nella Iko e quindi anche nell'Aikk ( a detta di mio fratello ) ci sono ( come in tutte le scuole e aggiungo per fortuna ) tanti praticanti davvero deboli e mediocri che dopo i canonici cinque o sei anni ricevono la nera come premio per l'impegno. Niente di diverso dallo sHotokan tanto vituperato.
Qui luca sei veramente male informato! dovresti schiodarti dalla sedia e andare a verificare di persona!! tra l'altro anche a tuo "fratello" la prima cosa che gli ho detto, quando è venuto a cagliari,è che sarebbe stato molto meglio per Lui andare a Messina, dove avrebbe potuto trovare molte occasioni di confronto e crescita, piuttosto che stare da solo! perchè stando da soli non si cresce, anzi si perde qualcosa ogni giorno di ciò che si sa fare!!
Basterebbe poco.......
P.s. tra l'altro sei tu quello che al solo nominare il kyokushin , gli sale immediatamente la pressione!

Allora, intervengo essendo stato più volte citato  :)

Quando ho iniziato con il Jissen Karate sono stato un pò intossicato dalla persona con cui praticavo. L'idea che mi ero fatta del Kyokushin dell'Aikk era un pò "irreale" nel senso che mi aspettavo un livello eccelso. Tra i forum, la perosna in questione, etc avevo dato per scontato che ogni shodan Aikk fosse un mostro.
Ovviamente al primo stage rimasi molto deluso ma cmq affascinato e sbalordito dalla bravura e dalla passione di Shihan Wakiuchi. La mia delusione era frutto cmq di immaturità.
E' ovvio che una persona che per vivere insegna Karate o una qualsiasi altra arte marziale, deve arrivare a dei compromessi. E' quindi giusto dare shodan anche a chi non sia un grande combattente o un grande tecnico, come premio finale per un percorso. In Aikk questo grado è dato dopo un certo periodo di tempo, atto almeno a premiare la costanza e il sacrificio.

Sono però d'accordo nel dire che le polemiche nei forum tendono ad alzare le aspettative delle persone. Quindi chi critica, chi è intransigente deve poi assumersi le responsabilità delle proprie parole.

Io sono molto intransigente...ma come sa bene il mio fratellino essendo un energumeno posso permettermelo  :D :D :D :D :D :D e posso dimostrare concretamente ciò che so o che "pretendo" di sapere

Scherzi a parte il percorso di crescita è lungo. Io so di aver ancora molto da imparare. Due anni fa pensavo di essere forte e di avere una buona tecnica, ora so di essere notevolmente migliorato eppure so di dover affinarmi ancora tanto. Finchè c'è errore c'è la possibilità di migliorarsi.
L'anno scorso tornato dal Giappone pensavo di essere migliorato molto. Dopo un mese sono andato allo stage di Shihan Wakiuchi a Cagliari e mi sono reso conto che tante cose ancora non andavano. Mi sono allenato 4 ore al giorno fino a novembre, e sono partito di nuovo per il Jap pensando di essere ormai inattaccabile. Sono arrivato e ho capito che la starda era ancora lunga. Dopo più di un mese da uchideshi sono tornato in Italia con molta meno boria. In pratica più miglioro più capisco che devo ancora imparare. Ogni volta che raggiungo metà del percorso l'arrivo mi si fa sempre più lontano. Per ora  lo studio del Karatemi ha dato solo  questa certezza, e al moment mi va bene così.

(Dalle mie parole potrebbe desumersi che ignazio faccia cagare e che gli sia stato dato lo shodan per pietà alla fine di un lungo percorso, ma mi sento di spezzare una lancia in suo favore e quindi dico: e anche se fosse? a voi cosa importa, lasciatelo stare ;D  ;D  ;D )

OSU

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #28 on: November 02, 2011, 15:21:30 pm »
0
E mi cucco lo sverginamento di un pezzo grosso come Simone :sbav: :ricktaylor:

Ciao e benvenuto :ohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Giampietro Simone

Re:Riguardo a Oyama e al Kyokushin...
« Reply #29 on: November 02, 2011, 15:23:12 pm »
0
E mi cucco lo sverginamento di un pezzo grosso come Simone :sbav: :ricktaylor:

Ciao e benvenuto :ohi:

Ahahahahahahahahahaha

Grazie e complimenti per il forum